Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Avendo un diesel DPF (opel astra 125 cv di tre anni) che uso quasi esclusivamente in città non ho dubbi, a settembre, portafoglio permettendo, ordino la giulietta 1.4 turbo benzina.
Il diesel in città, fino a quando non risolvono i problemi legati al funzionamento del filtro antiparticolato, mai più.
 
Avendo un diesel DPF (opel astra 125 cv di tre anni) che uso quasi esclusivamente in città non ho dubbi, a settembre, portafoglio permettendo, ordino la giulietta 1.4 turbo benzina.
Il diesel in città, fino a quando non risolvono i problemi legati al funzionamento del filtro antiparticolato, mai più.

E' un'astra ultima serie?
 
E' un'astra ultima serie?

Diciamo penultima (quella squadrata per intenderci), ma il motore da 125 cv è sempre lo stesso ed i problemi pure.
Ne parlavo giusto ieri col concessionario che mi ha venduto la macchina, ha ammesso che da un pò di tempo consigliano molte attenzione ai clienti che comprano auto col DPF e ne hanno uso prioritario in ambito urbano.
 
Diciamo penultima (quella squadrata per intenderci), ma il motore da 125 cv è sempre lo stesso ed i problemi pure.
Ne parlavo giusto ieri col concessionario che mi ha venduto la macchina, ha ammesso che da un pò di tempo consigliano molte attenzione ai clienti che comprano auto col DPF e ne hanno uso prioritario in ambito urbano.

Prima di prendere la Giuly ero tanto indeciso se prendere un'Astra oppure La Giuly. Ho provato l'Astra 125cv e non ho avuto più dubbi, Giuluetta tutta la vita, l'Astra era rumorosa e non tirava.

Ho la Giulietta 2.0 140cv è silenziosa e scattante come un benzina e consuma la metà di un benzina :)
 
Sul fatto che consumi la metà non ne sono proprio sicuro, ma di sicuro consuma meno :D
Per il discorso rumorosità più di una persona con cui ho parlato hanno sentito la 170 cv diesel da ferma e hanno detto che non sembrava neanche un diesel dal rumore. Il 170 cv multiair però non lo definirei silenziosissimo, appena in moto emette un rombo cupo. Però il cofano è insonorizzato molto bene, a cofano aperto fa il suo rumore. Certo non si può pretendere la silenziosità di un 1.2 70 cv :D e a dire la verità nemmeno la vorrei!
 
Mi sono fatto un giro sui forum "concorrenti" e la musica è sempre la stessa, chi usa un diesel con DPF o FAP prevalentemente in città lamenta non pochi problemi.
Per cui, fino a prova contraria e per il mio utilizzo, il benzina mi sembra l'unica scelta.
 
ma tutti i FAP hanno il bisogno che ogni tanto devono andare a giri alti per bruciarsi .. Con la mia Audi per Esempio siccome avevo il Cambio automatico ogni tanto invece di mettere la 6° a 1800 rpm andava per un paio di minuti in 5° a 2300 rpm ... Quindi se avete un Diesel andate ogni settimana tipo 10 - 15 min in autostrada e dategli un po di tempo per bruciare
 
Lainoo quanto dici è vero, ma, pur usando prevelentemente l'auto in città (Milano), mi faccio la tangenziale mattino (presto) e la sera (tardi) per tornare a casa, oltre all'autostrada il fine settimana quando vado in campagna.
Come vedi il tempo per rigenerarsi al filtro non manca, ma i problemi continuano.
Sarà che sto simpatico al buon Murphy (« Se qualcosa può andar male, lo farà. »)?
 
Per 7000/8000 km all'anno che mi conviene?

Ragà per un kilomtraggio di 7000/8000 km all'anno crdete che mi convenga una 1.4 benzina o 1.6 diesel?
Il fatto è che il diesel consuma nel ciclo combinato 4.4/100km mentre il benzina 6.4.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Per 7000/8000 km all'anno che mi conviene?

Ragà per un kilomtraggio di 7000/8000 km all'anno crdete che mi convenga una 1.4 benzina o 1.6 diesel?
Il fatto è che il diesel consuma nel ciclo combinato 4.4/100km mentre il benzina 6.4.....
Come ti ho già detto nell'altro topic, sicuramente meglio il benzina.
A parte che i valori dichiarati dalla casa non sono mai quelli reali, i costi in più del diesel con un chilometraggio così basso non li ammortizzi nemmeno in 20 anni.
Considera che x il diesel a fronte di un consumo minore hai prezzo maggiore, tagliandi più costosi e visto che fai prevalentemente urbano anche possibili problemi con la rigenerazione del dpf.
Tutto questo con 2 semplici calcoli che se vuoi ti posso proporre, stimi che con meno di 18-20.000 il diesel non conviene.