170cv Giulietta MultiAir - Perdita olio motore!

Re: Perdita olio motore multiair

Salve ragazzi.
Questi descritti in questo topic sono gli esatti problemi che ho anche io!
"... mi aveva sporcato il motore, anche il cambio e dovevo aggiungere ogni settimana qualche grammo di olio e anche una puzza tremenda di olio bruciato nell'abitacolo."

Il depressore sarebbe il "servofreno"?
E vi chedo, puzzo a parte, l'olio che trafila è olio motore o l'olio del liquido dei freni?
E' pericoloso il danno?

Siamo sotto le feste, lunedì porto la macchina in officina ma se non me la riparano poi dovrò fare 2000km a giro per l'italia e chissà se è consigliabile circolare... (sto notando che il problema è peggiorato nell'ultimo mese, non vorrei restare a piedi)

Grazie!

Non so se è lo stesso motore ma questo è il depressore.

emaps.jpg
 
Re: Perdita olio motore multiair

Salve ragazzi.
Questi descritti in questo topic sono gli esatti problemi che ho anche io!
"... mi aveva sporcato il motore, anche il cambio e dovevo aggiungere ogni settimana qualche grammo di olio e anche una puzza tremenda di olio bruciato nell'abitacolo."

Il depressore sarebbe il "servofreno"?
E vi chedo, puzzo a parte, l'olio che trafila è olio motore o l'olio del liquido dei freni?
E' pericoloso il danno?

Siamo sotto le feste, lunedì porto la macchina in officina ma se non me la riparano poi dovrò fare 2000km a giro per l'italia e chissà se è consigliabile circolare... (sto notando che il problema è peggiorato nell'ultimo mese, non vorrei restare a piedi)

Grazie!

Non so se è lo stesso motore ma questo è il depressore.

Visualizza allegato 119884

Ciao, ti parlo della mia esperienza visto che ho aperto questo post . Dunque anche io avevo tutti questi segnali, mi hanno cambiato una guarnizione ( o ring ) olio motore e più mi hanno rinforzato ( e non ho sostituito ) quella del depressore . Le perdite e i trafilamenti che avevo erano di olio motore . Ora ho sistemato il problema da quasi due settimane e sembra andare tutto bene ( ci vogliono due ore quindi penso che ordinato il pezzo riesci a farlo prima di partire ). Niente puzza e livello asticella olio sempre uguale . Comunque il problema di per se' non è pericoloso perché mi hanno detto che sarei potuto andare avanti senza problemi per qualche mese, però è fastidioso ( puzza in primis ) e se sei meticoloso come me sistemalo . La mia motorizzazione e' il multiair 170; ci tengo a sottolineare ( visto che sono un appassionato di auto ma non di meccanica troppo tecnica ahah ) che tutto ciò che ho scritto e' quello che ho capito tramite le spiegazioni del mio meccanico che mi ha sistemato il problema . Il quale mi ha detto che se dovesse ripresentarsi il problema andrà sostituito il depressore, come qualcuno mi aveva già risposto . Sono comunque sicuro che ci sarà qualcuno in grado di spiegarti ancora meglio la cosa . Ciao e buone feste ;)
 
Re: Perdita olio motore multiair

Ottimo!
Grazie mille della risposta, domani vado in officina e sento, sì, sono meticoloso e il puzzo nell'abitacolo mi dà troppo fastidio... :)
(abbiamo la stessa motorizzazione)

Ciao e grazie mille, se domani mi dicono qualcosa di particolare lo scriverò qua.
 
Re: Perdita olio motore multiair

Confermato stesso identico problema.
Ordinata 17 euro di guarnizione e poi vediamo un pò.
Ciao!
 
Re: Perdita olio motore multiair

Ottimo . Comunque stesso prezzo anche io .
Ciao ;)
 
Nooooo.... mi perde di nuovo e peggio di prima .......
Ora le cose sono due: o hanno stretto male il tutto o il depressore è deformato.
Mah.. qualche meccanico in zona che abbia esperienza di questo caso?
Domattina la riporto a far vedere ....
 
Te l'avevo consigliato di cambiare tutto per sicurezza proprio per evitare questo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto