Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Il punto e che potrebbe essere 1 solo pistoncino e la sua guarnizione, ripeto si smonta la pinza e si mette in pressione e si osserva l'uscita dei pistoncini, magari se uno rimane bloccato si cambia solo quello ma questo e' una caso fortunato, se magari escono tutti anche stentando, allora van cambiati tutti giusto per essere socuri, secondo me costano meno di 60 euro tutti comprese guarnizioni il resto sarà lavoro.

Vi farò sapere appena risolvo qualcosa!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Caro compaesano, per me le pinze non c'entrano proprio niente, sono le materie di cui sono fatti i ricambi che sono difettose, la brembo tra l'altro non è nuova in questo tipo di problema. Consiglio di cambiare marca di dischi, o riprovare a montare tutto originale, dischi e pattini.
Ps: i pattini della foto per me sono ancora ottimi, potresti anche riutilizzarli.
 
Ultima modifica:
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Caro compaesano, per me le pinze non c'entrano proprio niente, sono le materie di cui sono fatti i ricambi che sono difettose, la brembo tra l'altro non è nuova in questo tipo di problema. Consiglio di cambiare marca di dischi, o riprovare a montare tutto originale, dischi e pattini.
Ps: i pattini della foto per me sono ancora ottimi, potresti anche riutilizzarli.

Mi pare strano che sn usciti difettosi 2 volte su 2!!! Boh

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

A me non pare strano! Sai quante volte abbiamo fatto controllare dischi, tamburi e meccanismi frizioni presi nuovi dalla scatola e risultati essere storti? A iosa!
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Buonasera,
anch'io ho lo stesso problema di ciiigrimaldi. L'auto é stata ricoverata in officina per ben 27 volte....ma per loro (ispettori alfa incompetenti) é tutto normale. Intanto ho 75000km e ho dovuto sostituire per la seconda volta dischi e pasticche perché ovalizzati, ma il rumore é ancora presente.
faccio presente che il problema del rumore in ripartenza o a bassa velocità persiste da quando avevo circa 2000km.
aiutatemi.
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Anche tu ******* come me! Perfetto!!(Senza offesa)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Buonasera,
anch'io ho lo stesso problema di ciiigrimaldi. L'auto é stata ricoverata in officina per ben 27 volte....ma per loro (ispettori alfa incompetenti) é tutto normale. Intanto ho 75000km e ho dovuto sostituire per la seconda volta dischi e pasticche perché ovalizzati, ma il rumore é ancora presente.
faccio presente che il problema del rumore in ripartenza o a bassa velocità persiste da quando avevo circa 2000km.
aiutatemi.

Scherzi a parte, magari riesci a trovare una soluzione illuminami..io la settimana prossima o a gennaio (purtroppo sono fuori) farò controllare il giusto funzionamento dei pistoncini delle pastiglie!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Se fossero le guarnizioni al massimo farebbero trafilare l'olio. I pistoncini se si bloccano è perchè sono vecchi e arruginiti all'interno (magari su un auto di 10 anni potrebbe accadere), tra l'altro dei pistoncini mal funzionanti comporterebbero una frenata squilibrata e una risposta del pedale freno anomala rispetto al normale funzionamento. Comunque quando c'è un dubbio è sempre meglio toglierselo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Se fossero le guarnizioni al massimo farebbero trafilare l'olio. I pistoncini se si bloccano è perchè sono vecchi e arruginiti all'interno (magari su un auto di 10 anni potrebbe accadere), tra l'altro dei pistoncini mal funzionanti comporterebbero una frenata squilibrata e una risposta del pedale freno anomala rispetto al normale funzionamento. Comunque quando c'è un dubbio è sempre meglio toglierselo.

Si, sono d'accordo ma ho ipotizzato ciò perché non trovo altre possibili soluzioni!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk