Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori!!

R: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Si ma deve comunque forare il poggiapiede originale in plastica e alzare la moquette per poi stringere la rondella dietro la vite... Con la vite autofilettante è più veloce e si ottiene un ottimo risultato!

Si ma esteticamente son più belle quelle fornite. Già ho spiegato. Si usano quelle autofilettanti per fare i buchi senza alzare moquette e nulla. Poi si levano quelle e si avvitano quest altre. Io ho fatto così, la pedaliera non si muove di un millimetro ed esteticamente le viti stanno molto bene.:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Si si lo so ma io ho acquistato le viti autofilettanti satinate come la pedaliera, per questo parlavo così! Mi piacevano di più di quelle originali! Comunque anche a me non si muove di un millimetro!
Ps speriamo che il nostro amico sia riuscito a montare i copripedali!

Re: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Questa mattina ho montato insieme al meccanico la pedaliera compreso il poggiapiede, la soluzione migliore è quella (secondo Me) di fare 3 fori [FONT=&quot]Ø[/FONT] 2 sulla plastica del poggiapiede attacco carrozzeria, con i riferimenti. Incollare prima del montaggio la gomma alla parte metallica ed avvitare 3 vite di acciaio autofilettanti. questa procedura evita lo smontaggio della moquette. Non si muove. E' bellisima .... :cool:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Si si lo so ma io ho acquistato le viti autofilettanti satinate come la pedaliera, per questo parlavo così! Mi piacevano di più di quelle originali! Comunque anche a me non si muove di un millimetro!
Ps speriamo che il nostro amico sia riuscito a montare i copripedali!

Anch'io,quando sarà,dovrò utilizzare tre viti classiche autofilettanti...per quanto riguarda la pedaliera,ancora non ho provveduto a montarla;appena lo farò posterò la mia esperienza!
Grazie per il "supporto morale"!
:cool:
Io comunque,sono sempre più convinto che uno strato di lucido trasparente protettivo sul poggiapiede e sui tre loghetti Alfa dei rispettivi copripedali non sia affatto una brutta idea...noto che l'alluminio è mooolto sensibile ai graffi...chissà quanti graffi faremo con le suole delle nostre scarpe piene zeppe di sassolini...

Ultima modifica:
Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Io sul logo ho applicato una pellicola trasparente...! ;)
Tanto si vede solo da vicino...

R: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Anch'io,quando sarà,dovrò utilizzare tre viti classiche autofilettanti...per quanto riguarda la pedaliera,ancora non ho provveduto a montarla;appena lo farò posterò la mia esperienza!
Grazie per il "supporto morale"!
:cool:
Io comunque,sono sempre più convinto che uno strato di lucido trasparente protettivo sul poggiapiede e sui tre loghetti Alfa dei rispettivi copripedali non sia affatto una brutta idea...noto che l'alluminio è mooolto sensibile ai graffi...chissà quanti graffi faremo con le suole delle nostre scarpe piene zeppe di sassolini...

Sul fatto dei graffi non posso che darti ragione... se ne fanno tantissimi e sopratutto in poco tempo. A me dispiaceva appena messa graffiarla tutta e speravo che fosse più resistente... ma alla fine serve a metterci i piedi sopra non si può pretendere che rimanga intatta... e poi con il tempo di questi giorni con tutta questa pioggia è perennemente sporca... ma ti assivuro che una volta pulita graffiata o non, la sua porca figura la fa sempre :cool::cool::cool::cool:

Re: R: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Sul fatto dei graffi non posso che darti ragione... se ne fanno tantissimi e sopratutto in poco tempo. A me dispiaceva appena messa graffiarla tutta e speravo che fosse più resistente... ma alla fine serve a metterci i piedi sopra non si può pretendere che rimanga intatta... e poi con il tempo di questi giorni con tutta questa pioggia è perennemente sporca... ma ti assivuro che una volta pulita graffiata o non, la sua porca figura la fa sempre :cool::cool::cool::cool:

Certo,è pur sempre una pedaliera e,dunque,viene letteralmente calpestata.
Io ho pensato di agire così: prima di tutto posizionare il poggiapiede e forare la moquette; applicare 1-2 strati di lucido trasparente protettivo su tutto il poggiapiede(naturalmente senza la parte gommata) e sui copripedali in zona logo alfa.
Dopo di che incollare la parte gommata al poggiapiede e successivamente incollare il tutto alla moquette e fissare con le tre viti.

Certo,è pur sempre una pedaliera e,dunque,viene letteralmente calpestata.
Io ho pensato di agire così: prima di tutto posizionare il poggiapiede e forare la moquette; applicare 1-2 strati di lucido trasparente protettivo su tutto il poggiapiede(naturalmente senza la parte gommata) e sui copripedali in zona logo alfa.
Dopo di che incollare la parte gommata al poggiapiede e successivamente incollare il tutto alla moquette e fissare con le tre viti.

Cosa pensi di utilizzare per incollare la parta gommata al poggiapiede?Lo fai anche con i pedali?

Cosa pensi di utilizzare per incollare la parta gommata al poggiapiede?Lo fai anche con i pedali?
io l ho fatto sul poggiapiedi col del semplice silicone , sui pedali non serve assolutamente!!!!

io l ho fatto sul poggiapiedi col del semplice silicone , sui pedali non serve assolutamente!!!!

Credo che la "soluzione silicone",come ha detto l'amico gigisava,sia positiva;però poi avremmo a che fare per diversi giorni con il tanfo del silicone in auto!
Per quanto riguarda i copri pedali,qui non c'é bisogno di nulla,in quanto la parte gommata è incastrata nell'alluminio...quindi vanno solo agganciati così come li vedi!

X