Giulietta - Problema pulsanti al volante!

Pietro Ibba

Nuovo Alfista
26 Marzo 2013
5
0
1
Salve a tutti,

ho un problema con i pulsanti al volante della mia Giulietta.

Da un momento all'altro, e senza particolare ragione, è capitato che il pulsante di chiamata smettesse di funzionare sempre, mentre (e qui è lo strano forte) i pulsanti avanti/indietro (per saltare da una traccia all'altra) hanno smesso di funzionare SOLO quando è attivo il mediaplayer, mentre se è attiva la radio funzionano bene. Non funziona in nessun caso neanche il pulsante con il le finestre, mentre continuano (sgrat sgrat) a funzionare i pulsanti del volume, del mute e del src. In un'officina autorizzata alfa hanno provato a resettare le impostazioni via elettronica ma dicono non esser riusciti a far nulla, e mi hanno prospettato il cambio di tutti i pulsanti fisicamente. Mi sembra strano che alcuni pulsanti funzionino a sentimento, mi fa solo pensare che il problema non sia fisico.. Che ne dite, a qualcuno è capitato e ha qualche dritta da darmi??

Grazie comunque a tutti :)
 
Re: Problema pulsanti al volante

Stacca il positivo della batteria per cinque minuti cronometrati.

Al 90% risolvi :)
 
Re: Problema pulsanti al volante

Stacca il positivo della batteria per cinque minuti cronometrati.

Al 90% risolvi :)


Ma staccandolo non ho problemi con altre parti di elettronica?

Ho letto da qualche parte che forse a causa di un distacco della batteria ad altri è saltato tipo il servosterzo... Voglio dire, preferirei non sfondarmi la macchina :D

(se mi assicuri che non succede nulla procedo eh..)
 
Re: Problema pulsanti al volante

La mia batteria lho staccata per piu di un mese e non e' successo nulla quindi fosse per me procederei..
 
Re: Problema pulsanti al volante

Ma staccandolo non ho problemi con altre parti di elettronica?

Ho letto da qualche parte che forse a causa di un distacco della batteria ad altri è saltato tipo il servosterzo... Voglio dire, preferirei non sfondarmi la macchina :D

(se mi assicuri che non succede nulla procedo eh..)





Se cerchi delle certezze allora lascia perdere. Nessuno può darti certezze, la cosa che possiamo dirti è che staccando la batteria oltre a riprogammare la radio, ora e data devi mettere in moto e girare il volante prima tutta a dx e poi tutto a sx e così si spegnerà la spia del volante perchè lo hai ripristinato nelle sue funzioni.
 
Re: Problema pulsanti al volante

Se i pulsanti avanti/indietro funzionano regolarmente con la radio e non con il media player secondo me è una certezza che il problema non è fisico ma di software... e anche per il mancato funzionamento del tasto di chiamata e di windows, se sono arrivati contemporaneamente, ritengo il problema sia analogo.
 
Re: Problema pulsanti al volante

Piccolo update:

d'un tratto si è piantata completamente la radio.... e come ha ripreso i pulsanti hanno ripreso a funzionare meglio di prima.. Il tutto in completa autonomia.. :confused:

Grazie a tutti comunque per il supporto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema pulsanti al volante

Salve ragazzi,ho un problema con il pulsante "Windows"della mia Giulietta,e'sfondato,nel senso che devo premere forte per avere il contatto,e ha pure una elevata flessione di tutta la pulsantiera.I restanti pulsanti funzionano bene.
La mia domanda:si possono smontare per una revisione?
In caso di risposta positiva:come tolgo il gruppo clacson/airbag?
Grazie