P
polinesiano
Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno aprendo dall'interno la portiera lato guida ho sentito un clack e credo che si sia rotto qualcosa internamente collegato alla maniglia.
Infatti adesso tirando la maniglia non si apre più la portiera. Riesco a intravedere il gancio che dovrebbe essere tirato dalla maniglia per aprire la portiera. Sembra che si sia rotto proprio il pezzo che unisce quel gancio alla maniglia.
Per maggiore chiarezza guardate le foto allegata.
L'auto ha 2 anni e 3 mesi, non è più in garanzia. Ho portato l'auto all'officina alfa e subito mi hanno detto che dovrò cambiare tutto il pannello (costo 380€). Ma scherziamo? per un pezzetto di plastica che si è rotto? E se dopo due anni mi si rompe ancora??? e può succedere anche alle altre portiere?? ho chiesto se mi potevano far vedere come fosse il pezzetto di plastica. Lavorando in una officina metalmeccanica vorrei farlo in metallo, ma dicevano di non averlo in casa. Qualcuno sa come è fatto?
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi
Visualizza allegato 94220
La domanda suppone che ovviamente tu non abbia letto i vari post della discussione...Bisogna sostituire l'ntero pannello non esiste la sola maniglia di ricambio!!per togliere la maniglia bisogna togliere tutto il pannello? ringrazio in anticipo per l'aiuto
Le foto? Sarebbero d'aiuto anche ad altri...Sono di ritorno dal carrozziere. La mia maniglia è rotta proprio sul pernio, a suo dire non mi è possibile applicare le placche come ha fatto qualcun altro qui sul forum.
Mi ha sistemato la maniglia con un saldatore apposito per la plastica (una volta rimosso il rivestimento metallico dalla parte interessata), rinforzando la saldatura con dei fili di alluminio. Ha sostituito la molla di richiamo della maniglia, a suo dire troppo dura per la plasticaccia utilizzata, con una più morbida e messo una placchetta di rinforzo.
Il lavoro non è perfetto ma mi accontento, per quel che si potrà vedere, appena ho 5 minuti di tempo faccio qualche foto e la posto qui sul forum.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Dario a quale officina ti sei rivolto?