Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

In tutta sincerità sto pensando di apportare una modifica, tipo: Inserire un motorino per chiusura centralizzata, collegarlo al filo ed azionarlo tramite pulsante. Sono ancora in fase di riflessione per valutare la fattibilità.
Ingegnoso!.: sgrat :.

Salve a tutti, entro anche io nel club delle maniglie rotte.

Giulietta My 2014 immatricolata a fine febbraio
Maniglia posteriore destra.

Le mie portiere posteriori da quando ho avuto l auto a febbraio saranno stati utilizzati forse 5 volte. Ieri sera mia madre apre la portiera e resta con la maniglia interna in mano. oggi vado in officina e mi chiedono di ripassare il 25 agosto per fare richiesta di garanzia anticipandomi che se quasi sicuramente sarà negata e quel punto essendo un auto leasy bisogna vedere se me lo passano loro altrimenti rientra nelle franchigie ...... ah cetto cetto... altro che reclamo poi... vi farò sapere.

per fortuna che spacciavano la my2014 come un notevole salto in avanti soprattutto per i pannelli portiere.

Le mie portiere posteriori da quando ho avuto l auto a febbraio saranno stati utilizzati forse 5 volte. Ieri sera mia madre apre la portiera e resta con la maniglia interna in mano. oggi vado in officina e mi chiedono di ripassare il 25 agosto per fare richiesta di garanzia anticipandomi che se quasi sicuramente sarà negata e quel punto essendo un auto leasy bisogna vedere se me lo passano loro altrimenti rientra nelle franchigie ...... ah cetto cetto... altro che reclamo poi... vi farò sapere.

- Informazione Pubblicitaria -

per fortuna che spacciavano la my2014 come un notevole salto in avanti soprattutto per i pannelli portiere.

Sono del tutto identici.

Sai in cosa differiscono? Nel colore dell'inserto in "FINTAPELLE NATURALE" che con la my14 è nella stessa tinta dei sedili.

Notevole, vero? :ignore:

Ciao a tutti
anche io questa mattina, mi sono ritrovato con la maniglia anteriore lato guida , della mia giulietta ,tra le mani.
L'ho portata da un'officina autorizzata e il proprietario si e scaldato molto, dicendo che per sostituire
pannello e maniglia tra lavoro e manodopera ci avrebbe rimesso. in un mese ne ha gia sostituite quattro e in alfa non hanno pannelli di ricambio.
Sono poi andato al motor village di torino dove ho acquistato l'auto e la prossima settimana mi sostituiscono l'intero pannello.
Premetto che dal 31 marzo , data in cui mi e stata consegnata l'auto , e la quarta volta e dico quarta che vado in officina per problemi alla giulietta.
1- rottura molla bracciolo posteriore
2- specchietto lato guida che vibrava notevolmente
3- richiamo per u-connect 6.5 (il mediaplayer faceva pena)
4- sedili anteriori ( in pelle) che si sfilacciavano
Ora ci andro' la settimana prossima per la quinta volta.
secondo voi non ci facciamo ridere dietro da chi ha auto straniere che costano come le nostre? la mia quasi 31.ooo euro
e sto pensando seriamente di cambiarla.
se ho sbagliato qualcosa , scusatemi, ma e il mio primo messaggio che scrivo in un forum
ciao a tutti e complimenti per il forum

hai risolto il problema della maniglia, spero che te lo abbiano passato in garanzia, ad un'auto che costa una cifra con pochi mesi di vita non può rompersi cosi una maniglia i nostri soldi erano buoni quando li abbiamo sborsati per acquistarla

Ciao a tutti
anche io questa mattina, mi sono ritrovato con la maniglia anteriore lato guida , della mia giulietta ,tra le mani.
L'ho portata da un'officina autorizzata e il proprietario si e scaldato molto, dicendo che per sostituire
pannello e maniglia tra lavoro e manodopera ci avrebbe rimesso. in un mese ne ha gia sostituite quattro e in alfa non hanno pannelli di ricambio.

...........

Visto che da quanto ho capito l'auto è sempre in garanzia, tu puoi farla valere in una qualsiasi autofficina autorizzata AR.
Pertanto il suo proprietario è obbligato ad intervenire, se si è scaldato molto è un suo problema, non tuo. Io lo segnalerei ad AR per la scarsa professionalità. Dovrebbe addirittura essere contento di eventuali interventi, se poi impiega più tempo è un'ulteriore conferma di quanto sia scarso professionalmente.
Poi com'è che al Motor village hanno i pannelli? Credi davvero li producano solo per loro?

PS: mi dispiace per i tuoi problemi, ti auguro te li risolvano con efficacia e di non averne più. Io ne ho avuti un paio minori all'inizio, risolti con efficacia in pochi minuti e al momento (vicino ai 3 anni e 50K Km) non posso lamentare alcun difetto e sono soddisfattissimo. Purtroppo a volte capitano auto un po' sfortunate e le auto italiane spesso costano addirittura di più, ma se ritieni che quelle straniere siano perfette potresti restare non poco deluso.

Ciao a tutti, anche io la settimana scorsa ho avuto lo stesso vostro problema della maniglia lato guida sulla mia giulietta veloce acquistata nuova a settembre dell'anno scorso.
L'officina autorizzata (dalla quale devo tornare oggi per parlare con il capo officina) mi ha detto che quasi sicuramente non la passano in garanzia e mi hanno chiesto 390 euro per la sostituzione dell'intero pannello...
Ho chiamato l'alfa romeo al numero verde e mi hanno detto che devono valutare e mi ricontatteranno... io intanto oggi vado dal capo officina e sento che mi dice.
Comunque questa situazione è assurda, mi dispiace, ero molto soddisfatto dell'acquisto ma queste cose mi fanno seriamente incazzare, per me è stata la prima alfa, e forse sarà anche l'ultima

Le ultime due righe e' come se fossero uscite dalla mia bocca!
Detto questo... rompigli i cogl..ni! Il problema della maniglia e' risaputo!chissa quanti ne cambiano in un giorno in tutta la penisola... e la colpa e' solamente Loro! DEVONO cambiartela in GARANZIA! Se il capo officina non ne vuole saperere cambia officina! A me e' uscito il perito della FiCA per questo problema.
Non mollare e facci sapere come si evolve la situazione...

E' successo pure a me .... maniglia lato guida, giulietta MY2014 di fine gennaio con appena 10.000 km :-(
La cambiano in garanzia ma adesso mi sembra di sentire scricchiolare pure quella lato passeggero, spero di sbagliarmi.
Domanda: fosse passata la garanzia non si potrebbe tentare di farlo passare come difetto di fabbricazione, googlando si trovano esempi di lettere scritte da associazioni consumatori.
Grazie e un saluto a tutti

X