Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

La maniglia non mi sembra che si riesca a sostituire. Dovrei togliere anche i rivetti in plastica fusi per poter sollevare la plastica nera, no?

si, devi togliere i rivetti in plastica fusi, quello è la prima avvisaglia che non esiste il ricambio originale

No, in realtà basta scollare con un cacciavite 4-5 punti in modo da sollevare le plastica e inserire la maniglia facendola passare da sotto. È l'unico modo. Il lavoro l'ho finito, al posto dei rivetti che ho mangiato col trapano ho messo della colla a caldo per evitare vibrazioni, anche se non ce n'è bisogno, dato che basta la sola brugola a tenerla ferma. Invece per quanto riguarda il polistirolo e la plastica che sono andato a scollare col cacciavite, li ho rifissati con del nastro biadesivo molto forte ed il risultato è buono. Non penso che ci saranno vibrazioni.

95 euro circa nonostante fosse ancora in garanzia (quella estesa), altrimenti sarebbe costato circa 400 euro. Poi si chiedono perchè chi compra una macchina del genere poi di Alfa non ne vuole più sapere.

• Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Ti hanno sostituito l'intero pannello?

Chi l'ha detto che è impossibile sostituire solo la maniglia? :rolleyes:

Io me la sono cambiata da solo. Ovvio che in officina autorizzata ti fanno cambiare il pannello.. Guadagnano di più.

X