Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ho usato un mastice epossidico bicomponente , in commercio si chiama anche (acciaio liquido) ed attacca pure sulla plastica,vetro metalli. Sono due tubetti in genere uno è bianco l'altro e grigio....Io ci feci una riparazione 25 anni fa tra due metalli ed ancora sta la, tanto per dirne una...
Ovviamente questo era un'altro tubetto, un'altra marca,ma tant'è lo stesso
La cosa più dura in assoluto è attack e bicarbonato. Non si stacca più nemmeno a martellate.
 
Ragazzi ho smontato il pannello posteriore sx ho messo in mezzo alla crepa della maniglia la collaborazione epossidica bicomponente, spero funzioni...
 
oltre alla crepa mettine un po' sulle facce in modo da inspessire la maniglia dove si è crepata.
Se poi riesci a metterci nell'impasto qualche filo di lana di vetro o una garza o retina che fa da armatura, allora stai a posto. Non cederà più.
 
oltre alla crepa mettine un po' sulle facce in modo da inspessire la maniglia dove si è crepata.
Se poi riesci a metterci nell'impasto qualche filo di lana di vetro o una garza o retina che fa da armatura, allora stai a posto. Non cederà più.
Questo è il pannello come si presenta sul retro, non so come abbiate fatto a mettere quel materiale l'ho dovuto mettere da davanti che a questo punto non serve nemmeno smontato, comunque non ho risolto la crepa si apre ancora....
IMG_20170715_153052.jpg
 
Io il mastice l'ho messo a pannello aperto, se a te la crepa si vede pure dalla parte dell'abitacolo,allora stiamo parlando di due tipi di rottura differenti.
Ti posto la foto di un utente che l'ha pubblicata tempo fa, e che con un pezzettino di alluminio e le due viti ha riparato la maniglia.
Dalla riparazione capisci dove è il punto debole della maniglia, e francamente io dall'abitacolo non riesco a vederlo il punto debole se non smonto il pannello.
 

Allegati

  • maniglia giulietta.jpg
    maniglia giulietta.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 490
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il mastice l'ho messo a pannello aperto, se a te la crepa si vede pure dalla parte dell'abitacolo,allora stiamo parlando di due tipi di rottura differenti.
Ti posto la foto di un utente che l'ha pubblicata tempo fa, e che con un pezzettino di alluminio e le due viti ha riparato la maniglia.
Dalla riparazione capisci dove è il punto debole della maniglia, e francamente io dall'abitacolo non riesco a vederlo il punto debole se non smonto il pannello.

Mi sa allora che dovrò sostituire entrambi i pannelli a me si vede la crepa dal abitacolo con pannello montato adesso ti posto una foto del pannello anteriore guida quando si ruppe la maniglia...