Ciao Ragazzi,
Eccomi qui, un altro fortunatissimo alfista rimasto con la maniglia in mano.
Ho letto tutto il tread ( e anche altri) e alla fine ho comprato su E-bay una maniglia (che appena torno in terronia mio zio carrozziere mi cambierà, visto che a Firenze il carrozziere autorizzato Alfa non vuole farmelo, giustamente deve spillarmi 500 euro di pannello + manodopera).
Detto questo, vorrei fare un lavoro di rinforzo alla maniglia appena acquistata (pagata 57,00 +10,00)
e vorrei metterci la famosa placchetta di alluminio. Ho letto la guida (Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.) ma non spiega come rimuovere la maniglia dal corpo.
Ora, visto la mia poca propensione per questi lavori delicati prima di romperla vorrei chiedere a chi l'ha fatto, come ha fatto a smontare solo la maniglia dal restante corpo.
Allego qualche foto per spiegarmi meglio.
in particolare mi sembra che il perno sulla quale giri la maniglia sia saldato con la plastica, in foto tondino (B)
quindi non vorrei fare casini, e sopratutto oltre ad un martello e qualche giravite non ho molto.
Il perno fissato in posizione A non permette manovre, in quanto non c'è nessun "buco" seppur tappato.
MI spiegate come fare, vorrei fare questo lavoro prima di montarla