Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Io il mastice l'ho messo a pannello aperto, se a te la crepa si vede pure dalla parte dell'abitacolo,allora stiamo parlando di due tipi di rottura differenti.
Ti posto la foto di un utente che l'ha pubblicata tempo fa, e che con un pezzettino di alluminio e le due viti ha riparato la maniglia.
Dalla riparazione capisci dove è il punto debole della maniglia, e francamente io dall'abitacolo non riesco a vederlo il punto debole se non smonto il pannello.

IMG_4269.JPG
questa è quella lati guida, quelle posteriori si crepano nello stesso punto...

Si vede si dall'abitacolo, si era già crepata ed alla fine si è proprio rotta. Comunque per una riparazione che dia affidabilità nel tempo il pannello comunque lo devi smontare, e prendi in considerazione l'idea della foto che ho postato io, che era dell'utente che ha messo il lamierino di alluminio con le viti. Tu oltre a ciò mettici pure il mastice. Tentar non nuoce e spendi quasi zero.
E poi se proprio devi, prima di sostituire i pannelli che costano troppo, cerca in rete, mi pare di aver visto chi vende le sole maniglie.

Si vede si dall'abitacolo, si era già crepata ed alla fine si è proprio rotta. Comunque per una riparazione che dia affidabilità nel tempo il pannello comunque lo devi smontare, e prendi in considerazione l'idea della foto che ho postato io, che era dell'utente che ha messo il lamierino di alluminio con le viti. Tu oltre a ciò mettici pure il mastice. Tentar non nuoce e spendi quasi zero.
E poi se proprio devi, prima di sostituire i pannelli che costano troppo, cerca in rete, mi pare di aver visto chi vende le sole maniglie.
Se può servire...
Screenshot_20170608-143438.png

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ragazzi,
Eccomi qui, un altro fortunatissimo alfista rimasto con la maniglia in mano.
Maniglia_rotta.jpg

Ho letto tutto il tread ( e anche altri) e alla fine ho comprato su E-bay una maniglia (che appena torno in terronia mio zio carrozziere mi cambierà, visto che a Firenze il carrozziere autorizzato Alfa non vuole farmelo, giustamente deve spillarmi 500 euro di pannello + manodopera).
Detto questo, vorrei fare un lavoro di rinforzo alla maniglia appena acquistata (pagata 57,00 +10,00)
nuova_compare.jpg

e vorrei metterci la famosa placchetta di alluminio. Ho letto la guida (Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.) ma non spiega come rimuovere la maniglia dal corpo.

Ora, visto la mia poca propensione per questi lavori delicati prima di romperla vorrei chiedere a chi l'ha fatto, come ha fatto a smontare solo la maniglia dal restante corpo.

Allego qualche foto per spiegarmi meglio.

in particolare mi sembra che il perno sulla quale giri la maniglia sia saldato con la plastica, in foto tondino (B)
quindi non vorrei fare casini, e sopratutto oltre ad un martello e qualche giravite non ho molto.
Il perno fissato in posizione A non permette manovre, in quanto non c'è nessun "buco" seppur tappato.

MI spiegate come fare, vorrei fare questo lavoro prima di montarla

IMG_20170717_193153.jpg

IMG_20170717_193233.jpg

IMG_20170717_193224.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Salve, c'è qualcuno su Roma e dintorni che ha sostituto la maniglia e può aiutarmi nel capire dove reperirla e come e dove montarla? Io non sono molto pratico e preferirei farlo fare a qualcuno. Ovviamente parlo della maniglia anteriore sinistra

X