Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

grazie
ma puo' succedere anche alle portiere posteriori oppure lato passeggero immagino
Non penso ci siano neanche particolari precauzioni da seguire perche' cio' non avvenga, o ti capita o no, magari bisogna andare il quanto piu' possibile delicati sulla leva
 
grazie
ma puo' succedere anche alle portiere posteriori oppure lato passeggero immagino
Non penso ci siano neanche particolari precauzioni da seguire perche' cio' non avvenga, o ti capita o no, magari bisogna andare il quanto piu' possibile delicati sulla leva
Esattamente
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti, oggi mi aggiungo anche io nell'elenco 'maniglia rimasta in mano'. Giulietta dell'agosto 2013. Vi chiedo se c'e' la possibilità di uno sconto per la riparazione anche se la garanzia e' abbondantemente scaduta. Grazie
 
Ci sono varie possibilità, tocca che ti rileggi tutto o quasi tutto il thread .))
 
  • Like
Reactions: merk
Buon giorno ragazzi scrivo in merito al problema in oggetto che è capitato ad un mio amico.
Dunque alla sua Giulietta che è una Super MY'16 di gennaio 2017 (quindi ancora in garanzia...buon per lui:cool:) si sono spaccate entrambe le maniglie anteriori, la dx non apre proprio mentre la sx sta quasi a penzoloni (non cade ma ballonzola in sede) ed apre ancora:eek:.
Diagnosi sostituzione di entrambi i pannelli anteriori la prossima settimana.
Gli hanno detto che i nuovi sono modificati….
Lo spero, ma ci credo poco!

Buon weekend a tutti,

Marco
 
Diagnosi sostituzione di entrambi i pannelli anteriori la prossima settimana.
Gli hanno detto che i nuovi sono modificati….
Lo spero, ma ci credo poco!

Buon weekend a tutti,

Marco[/QUOTE]

E fai bene, non cambia una virgola
 
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno aprendo dall'interno la portiera lato guida ho sentito un clack e credo che si sia rotto qualcosa internamente collegato alla maniglia.
Infatti adesso tirando la maniglia non si apre più la portiera. Riesco a intravedere il gancio che dovrebbe essere tirato dalla maniglia per aprire la portiera. Sembra che si sia rotto proprio il pezzo che unisce quel gancio alla maniglia.
Per maggiore chiarezza guardate le foto allegata.

L'auto ha 2 anni e 3 mesi, non è più in garanzia. Ho portato l'auto all'officina alfa e subito mi hanno detto che dovrò cambiare tutto il pannello (costo 380€). Ma scherziamo? per un pezzetto di plastica che si è rotto? E se dopo due anni mi si rompe ancora??? e può succedere anche alle altre portiere?? ho chiesto se mi potevano far vedere come fosse il pezzetto di plastica. Lavorando in una officina metalmeccanica vorrei farlo in metallo, ma dicevano di non averlo in casa. Qualcuno sa come è fatto?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Visualizza allegato 94220
Buongiorno,
sto cercando qualcuno che abbia già fatto reclamo per le maniglie interne,
ho una giulietta da gennaio 2014 e 3 maniglie su 4 si sono rotte nello stesso modo,
la prima si è rotta che era ancora in garanzia e sono riuscita a farmela riparare, le altre due hanno due fascetta messe ad anello che mi permettono di aprire le porte.
Ho provato a scrivere all'Alfa Romeo, ma a quanto pare, della mia sicurezza e di quella dei mie figli a loro non interessa!
Saluti
 
re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Ma quale pannello? MADDECHÈ?
Da chi sei andato, dall'officina "Banda Bassotti"? ;)

O si è sganciato il fermo dalla maniglia o si è rotta la molletta di tenuta.

È un'operazione che un qualsiasi carrozzaio in mezz'ora può fare.
no, le maniglie si spezzano di netto dove si agganciano perché sono di plastica colorata!!!
 
re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

mmmmhhh
voglio vedere se non fosse ancora scaduta la garanzia......
ti avrebbero sostituito l'intero pannello ????
Aloha
la mia prima maniglia si è rotta che era in garanzia, l'hanno tenuta una settimana proprio perché andava sostituito tutto il pannello, negli anni successivi si sono spezzate nello stesso modo anche la mia lato guida e una posteriore, ora viaggio con due fascette che mi permettono l'apertura delle porte ….. una meraviglia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto