Avuto 4 Opel in famiglia, tutte e 4 a benzina, 600.000km in totale poi cambiate per gusto ma non per disperazione, cambiato qualche lampadina, un debimetro, una marmitta... qualche richiamo ma per il resto mai avuto problemi di affidabilità seri ne di assistenza...
E' un po' OT ma a mio avviso la rottura della maniglia è un problema di sicurezza serio che va gestito in modo serio, serio quindi indica una proposta da parte del costruttore e non è l'utente che:
- cerca sul web che il costruttore riconosce il pannello in garanzia facendo pagare la sola manodopera e poi va a dirlo alle officine che furbescamente (o forse non lo sanno o forse furbo è il costruttore) cercano di fargli pagare il pannello
- cerca su ebay delle maniglie a basso costo per poi farsele montare da un carrozziere o da qualcuno "bravo"
- cerca di costruirsele in materiale indistruttibile di modo da eliminare il difetto;
la Giulietta è un'auto magnifica, io ne ho una, ho anche una 147 ed avevamo in famiglia una 156, sono auto meravigliose e io ora vorrei una Giulia che comprerò indipendentemente dalla serietà del post vendita, ma non ritengo molto seria invece l'assistenza FCA che dove vai vai chiede prezzi diversi ed illustra ipotesi diverse per la sostituzione di una maniglia, cazzo stiamo parlando di quella leva che ci permette di uscire dall'auto, parliamo di un componente che non deve ammettere "per progetto" la rottura in quanto fornisce la possibilità di abbandonare il veicolo, in situazioni normali o di emergenza...
non fare re-design non è il massimo, ma non offrire proprio alcuna alternativa per la riparazione se non un costo esorbitante per un evidente errore di progetto mi sembra una cosa molto seria invece... poi possiamo contare le turbine VW che si sfasciano, le catene di distribuzione BMW che si rompono, le Opel che fanno schifo ecc ecc ecc... però anche questa storia della maniglia non ci fa proprio onore...