Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ma non la maniglia [emoji28][emoji106]
Mio padre ha avuto 3 opel . E tutte erano piene di problemi . Opel omega 6000 euro di cambio opel vectra da rifare la testa e mille problemucci . Opel meriva ... lasciamo perdere ... bobine 30k rotto la distribuzione tubi che si rompono scatola sterzo culla anteriore pompa acqua .. e altri 1916268 problucci .
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Io toccandomi... nella mia 2016 3 anni tutto ok, ma conoscendo il problema sono delicatissimo sempre in apertura...
La mia lato guidatore è durata 6 anni senza alcun accorgimento, va a fortuna. Ora che l'ho sostituita accompagno col pollice dove c'è il perno di rotazione.
 
Mettiamola in titanio puoi spaccare il pannello da quanto tiri poi tt a lamentarsi che si rompe pannello
 
Esatto, basta poca manualità ed è un lavoro facilissimo, smonta, pulisci già che ci sei, rimonta, prova e amici come prima
[emoji23]
A mio avviso hai fatto benissimo e sicuramente hai fatto anche molto prima a svolgere il lavoro;)
 
Avuto 4 Opel in famiglia, tutte e 4 a benzina, 600.000km in totale poi cambiate per gusto ma non per disperazione, cambiato qualche lampadina, un debimetro, una marmitta... qualche richiamo ma per il resto mai avuto problemi di affidabilità seri ne di assistenza...

E' un po' OT ma a mio avviso la rottura della maniglia è un problema di sicurezza serio che va gestito in modo serio, serio quindi indica una proposta da parte del costruttore e non è l'utente che:
- cerca sul web che il costruttore riconosce il pannello in garanzia facendo pagare la sola manodopera e poi va a dirlo alle officine che furbescamente (o forse non lo sanno o forse furbo è il costruttore) cercano di fargli pagare il pannello
- cerca su ebay delle maniglie a basso costo per poi farsele montare da un carrozziere o da qualcuno "bravo"
- cerca di costruirsele in materiale indistruttibile di modo da eliminare il difetto;
la Giulietta è un'auto magnifica, io ne ho una, ho anche una 147 ed avevamo in famiglia una 156, sono auto meravigliose e io ora vorrei una Giulia che comprerò indipendentemente dalla serietà del post vendita, ma non ritengo molto seria invece l'assistenza FCA che dove vai vai chiede prezzi diversi ed illustra ipotesi diverse per la sostituzione di una maniglia, cazzo stiamo parlando di quella leva che ci permette di uscire dall'auto, parliamo di un componente che non deve ammettere "per progetto" la rottura in quanto fornisce la possibilità di abbandonare il veicolo, in situazioni normali o di emergenza...
non fare re-design non è il massimo, ma non offrire proprio alcuna alternativa per la riparazione se non un costo esorbitante per un evidente errore di progetto mi sembra una cosa molto seria invece... poi possiamo contare le turbine VW che si sfasciano, le catene di distribuzione BMW che si rompono, le Opel che fanno schifo ecc ecc ecc... però anche questa storia della maniglia non ci fa proprio onore...
 
Concordo al 100%, la vicenda della maniglia della Giulietta è inqualificabile.
Oggi, chi compra una Giulietta, non è sicuro che questo componente sia stato corretto.
Nel 2019.
Non è un comportamento serio se fosse stata una macchina di un marchio generalista, è inaccettabile se è una Alfa Romeo.
Amen :(
ps: aggiungo per utenti sensibili: mi piace ancora moltissimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Io l'ho sistemata e ci ho messo una "pietra sopra"... L'unica cosa che mi lascia perplesso è la sicurezza.

La mia si è rotta nel parcheggio di casa.. Ma vista la delicatezza e il difetto riconosciuto mi chiedo cosa sarebbe successo se si fosse rotta in una situazione di pericolo dove una maniglia può davvero fare la differenza... Prendetela come una semplice riflessione.
 
ps: aggiungo per utenti sensibili: mi piace ancora moltissimo
Hai fatto bene a specificare, io sono sensibilisssimo :D:D:D:D
Scherzi a parte, gli utenti "talebani" del marchio, su questo argomento devono stare zitti, così come l'alfa è stata zitta per tanti anni, ed ancora latita. Come direbbe Emilio Fido,...che figura di m...da:D
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Se non me ne fregasse nulla non starei qui a scrivere ;);)
Questa roba Alfa dovrebbe spazzarla via come monnezza e liberarsi dalla brutta fama che genera ogni giorno. Mi dispiace molto, e non capisco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d’accordo che sia un dispositivo che non dovrebbero rompersi ma purtroppo si rompe e non hanno rimediato a quanto pare ma c’è anche a chi non si è rotta e bisognerebbe sapere a quanto non si è rotta nessuno scrive non si è rotta se il 50 % delle giulietta si rompe e molto come percentuale ma evidentemente per alfa non è un difetto... che sicuramente è sbagliato da parte di alfa ma per dire che è un difetto bisognerebbe che tt si rompessero e anche nei primissimi anni 2/3 allora si potrebbe fare causa e stabilire che è un difetto di fabbrica così com’è ora non si sarebbe sicuri di vincere una causa... se si rompe dopo 4/5/6 anni ti diranno sempre che è usura anche se non lo e comunque che sia di scarsa qualità e montata male e fuori discussione io appena portata a casa dopo poco ho visto il perno scendere dal suo posto e lo dovuto sistemare 2 volte poi da quella volta è rimasto lì certo che se uno non si accorge la maniglia tira di traverso e rompe sicuramente qualcosa e la colpa è comunque di alfa che fa maniglie scadenti o montare male. Per ora la mia non si è rotta ma inconveniente del perno lo avuto e me lo sono sistemato io per me è semplice e mi accorgo subito perché sono del mestiere da parecchi anni ma non dovrebbero succedere con altre auto avute mai successo pure là uno ha le maniglie in plastica e hanno pure 30 anni e sono ancora lì.....