Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna
Innanzi tutto ringrazio, perché grazie a questo forum ho risolto il problema dell'occhiello spezzato il 31/12/13 giusto per chiudere l'anno. Giusto per metter a disposizione la mia esperienza, posso dirvi che alla fine sono riuscito a sistemarla senza smontare il gruppo maniglia (non riuscivo a non far danno quindi ho cercato di evitarlo). Ho sagomato ed inserito una piastrina in ferro acquistata in ferramenta, per capirci di quelle già forate che servono per i mobili, l'ho tagliata ed adattata alla sagoma della maniglia, per avvitare due viti invece mi sono servito di un portainserti calamitato a T di cui ho rimosso l'impugnatura e così divento un prolungo bello e buono, in fine ho messo un po di colla dietro le viti autoperforanti per assicurarmi che eventuali vibrazioni le avessero fatte svitare (per precauzione). Fino a qualche giorno tutto perfetto, ORA PERO' CI RISIAMO purtroppo e mi sa che non è più possibile ripararla in quanto stavolta per via, credo, della consistenza della riparazione si è praticamente spezzata alla base, cioè dove avviene la rotazione quindi non più sistemabile, almeno per me, perché non credo di poter saldare in maniera duratura, per via delle sollecitazioni e del pochissimo spazio per poter applicare qualcosa.
Sinceramente mi sono recato dal ricambiata con la speranza che nel frattempo qualcuno avesse provveduto a studiare qualcosa, tipo un po' come se si volesse cambiare per gusto, cioè after market tipo tuning, invece non riesco a trovare proprio nulla, in fondo la sostituzione è possibile, si scioglie la fusione dietro la maniglia, e con un filetto, rondella e dado si stringerebbe il tutto, ma niente di tutto questo.
Per finire dietro consiglio, ho cercato nelle autodemolizioni, ma per fortuna/sfortuna nella mia zona avendo contatto almeno 6 demolitori, nessuno a Giulietta dentro, per mia sfortuna ma e segno di ottima affidabilità della macchina.
L'ultimo tentativo lo sto facendo cercandola all'estero, vi terrò aggiornati.