Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Appena fatta la telefonata ad infomore ed inviato le copie del tagliando effettuato. Incrocio le dita e ringrazio il forum.
Spero non sia un'ulteriore incazzatura. :rolleyes:
Te le hanno chieste loro le copie del tagliando?
 
Si, me le hanno chieste con un messaggio ed io le ho prontamente spedite via mail. Perché di solito non le chiedono loro?
 
Incredibile!!!! Stamane mi chiama il concessionario per comunicarmi che mi sostituiranno il pannello in garanzia e che pagherò la sola manodopera. In mezza giornata alfa infomore mi ha risolto il problema. [emoji1303]
 
Incredibile!!!! Stamane mi chiama il concessionario per comunicarmi che mi sostituiranno il pannello in garanzia e che pagherò la sola manodopera. In mezza giornata alfa infomore mi ha risolto il problema. [emoji1303]

Perché incredibile? Era già stato scritto in questo stesso thread... Comunque tutto bene. ;)
 
Incredibile!!!! Stamane mi chiama il concessionario per comunicarmi che mi sostituiranno il pannello in garanzia e che pagherò la sola manodopera. In mezza giornata alfa infomore mi ha risolto il problema. [emoji1303]
L'incredulità è frutto della poca conoscenza. Te lo ripeto se leggevi il thread non ti saresti meravigliato e non ti saresti incazzato. Ti aggiungo che anche la manodopera ti è riconosciuta all'80% facci sapere.
Cmq tutto è bene ciò che finisce bene. Per altre necessità usa pure la funziona cerca e....trovi [emoji106]
 
  • Like
Reactions: molly65 e Ulianix
Voglio portare a conoscenza del forum la mia esperienza avuta con AR, dopo la rottura della maniglia interna. Subito dopo la rottura mi sono rivolto al concessionario che mi ha venduto la Giuilietta (Petrin auto di Massanzago), che si è attivato con il responsabile che tratta gli interventi in garanzia. Tenete presente che la sostituzione del pannello prevedeva una spesa di 378€ + manodopera; semplice follia. Fortunatamente avevo fatto tutti i tagliandi previsti presso officina autorizzata AR e ho inviato le relative copie degli interventi fatti al concessionario. Inizialmente mi è stato comunicato che dovevo contribuire alla spesa del pannello con 50€, poi la spesa è passata a 10€, fino ad arrivare a zero€, questo perchè l'officina del concessionario mi ha fatto l'intervento a spese proprie. La mia Giulietta è del 07/2014 (restyling) e la rottura è avvenuta il 16/09/2016 circa 45gg dopo la scadenza della garanzia. Il nuovo pannello è coperto da garanzia per i prossimi 24 mesi, sperando che non succeda di nuovo. E' stato verificato che il numero di parte è diverso da quello del precedente pannello, ciò dovrebbe significare che vi è stata una modifica costruttiva, spero in meglio. Comunque il movimento e il "sound" della nuova maniglia sembra simile a quello precedente. Secondo voi è possibile che la rottura sia dovuta ad uno sforzo eccessivo che viene esercitato sulla maniglia quando è inserita l'autochiusura ? In questo caso la maniglia deve sbloccare non solo la propria porta, ma anche le altre compreso il bagagliaio. Questa è una mia riflessione per cercar di capire come possa la maniglia cedere per fatica. Spero di esservi stato di aiuto. Ciao a tutti.
 

Allegati

  • 031020162064.jpg
    031020162064.jpg
    161.4 KB · Visualizzazioni: 216
  • 300920162054.jpg
    300920162054.jpg
    162.4 KB · Visualizzazioni: 198
  • 300920162053.jpg
    300920162053.jpg
    213.7 KB · Visualizzazioni: 216
  • 300920162048.jpg
    300920162048.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 213
Mica deve sbloccare fisicamente le altre serrature? Che fa' sforzo....lo sblocco è elettrico quindi secondo me, non c'entra niente.
C'è una frattura strutturale del materiale.
Si rompe quella del conducente perché in linea di massima è quella più usata. Qualcuno ha rotto anche la destra.
 
è solo questione di tempo, si romperanno tutte con l'usura e il tempo...
qualcuno ruppe anche la maniglia posteriore prima di tutte le altre
:true-story:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Agganciato alla maniglia c'è il cavo di apertura quindi un pò di trazione c'è. Per rompersi in questo modo è perché la maniglia fa proprio pena. Su questa cosa hanno toppato alla grande