Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

effettivamente leggere 90 pagine di post non è banale.. Per quanto istruttivo! Non esiste il modo di raccogliere i post più significativi? Tipo in un tasto "SOLUZIONE" con menu a tendina che da la possibilità di linkare i post selezionati da chi gestisce il forum.. SIA CHIARO, non è assolutamente una critica.. Ma un idea da utilizzatore..

Può essere un'idea, aspettiamo che il community manager legga questo post e vediamo cosa ne pensa ;)
 
effettivamente leggere 90 pagine di post non è banale.. Per quanto istruttivo! Non esiste il modo di raccogliere i post più significativi? Tipo in un tasto "SOLUZIONE" con menu a tendina che da la possibilità di linkare i post selezionati da chi gestisce il forum.. SIA CHIARO, non è assolutamente una critica.. Ma un idea da utilizzatore..
Se leggi 90 pagine puoi capire l'evoluzione ed avere le idee chiare e non fare domande inutili.
Ad oggi la situazione è cambiata rispetto alle prime pagine, ma può servire a capire cosa vuol dire entrare in forum con le p.... girate e sparare a zero su tutto e tutti e poi accorgersi che solo la collaborazione, la dedizione e la passione portano a risposte concrete per tutti.
Non parlo di te, ma in generale, per chi critica la mole di post e i consigli dei veterani.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Ulianix
Ciao, confermo anch'io quanto vi dicevo prima. Ticket Alfa Romeo e confermata sostituzione in garanzia del pannello. Coperto il ricambio al 100% e la manodopera all'80%. L'auto è fuori garanzia.
Contattate il servizio Alfa.
ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Potresti dirmi quando è stata immatricolata la tua Giulietta? Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se leggi 90 pagine puoi capire l'evoluzione ed avere le idee chiare e non fare domande inutili.
Ad oggi la situazione è cambiata rispetto alle prime pagine, ma può servire a capire cosa vuol dire entrare in forum con le p.... girate e sparare a zero su tutto e tutti e poi accorgersi che solo la collaborazione, la dedizione e la passione portano a risposte concrete per tutti.
Non parlo di te, ma in generale, per chi critica la mole di post e i consigli dei veterani.
Ma ci mancherebbe.. Ho tenuto subito a precisare che non critico nessuno.. Vero è che lo sviluppo è abbastanza randomico.. Quindi uno tende a rispondere quando trova qualcosa di interessante, ma non può sapere cosa c'è dopo.. Bisognerebbe leggere tutti i post, prendendo appunti su cosa rispondere e a chi.. È comunque una soluzione..
 
Se leggi 90 pagine puoi capire l'evoluzione ed avere le idee chiare e non fare domande inutili.
Ad oggi la situazione è cambiata rispetto alle prime pagine, ma può servire a capire cosa vuol dire entrare in forum con le p.... girate e sparare a zero su tutto e tutti e poi accorgersi che solo la collaborazione, la dedizione e la passione portano a risposte concrete per tutti.
Non parlo di te, ma in generale, per chi critica la mole di post e i consigli dei veterani.
Ma ci mancherebbe.. Ho tenuto subito a precisare che non critico nessuno.. Vero è che lo sviluppo è abbastanza randomico.. Quindi uno tende a rispondere quando trova qualcosa di interessante, ma non può sapere cosa c'è dopo.. Bisognerebbe leggere tutti i post, prendendo appunti su cosa rispondere e a chi.. È comunque una soluzione..
La copertura fino al 100% è prevista fino a 36 mesi sul ricambio e 80 sulla manodopera.
Da 37 a 48 è riconosciuto 70% manodopera e 80 ricambio.
Infine quanto ti ho già scritto sopra e cmq non oltre 150.000 km.
Purtroppo il problema c'è stato e forse c'è ancora. È stato fatto un passo avanti riconoscendo quanto sopra.....che è meglio.di niente. Altro non si dirti.
In questo caso la maniglia è uscita col buco.....al contrario delle Ciambelle. [emoji6]
ok, questo è l'approccio di FCA. Ma lo ritieni corretto? Torno a chiederti, secondo te è applicabile al caso descritto? Chi ha la fortuna di romperlo prima non tira fuori un euro, chi tratta meglio la macchina lo prende in quel posto.. Siamo al paradosso totale..
Di sicuro non comprerò un'altra Alfa Romeo, non puoi permetterti di chiedermi 300 euro per la sostituzione di un pezzo di plastica cinese!
 
Ciao, potresti darmi i riferimenti della tua pratica/sostituzione? O magari il nome dell'officina dove hanno effettuato l'intervento.. Vorrei far ragionare l'ispettore di zona che mi è capitato.. Purtroppo non posso parlarci direttamente ma solo tramite l'officina..
Grazie,
Marco
Anche io ho chiamato il call center e dopo 10-15 giorni mi hanno richiamato dicendomi quello che detto sopra....ora sto aspettando che arrivi il pannello dopodichè porto l'auto in officina
i tagliandi li hai fatti in ALFA?
Quanti chilometri hai su?
di che anno è la tua?
giusto per capire perchè non ti passano il pannello in garanzia
l'officina è autoservizipavia
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Questa cosa della maniglia non mi va giù neanche a me...io ho auto 2016, come tutte le auto che ho avuto la tratto benissimo, ed ora sta cosa della maniglia mi è entrata in testa siano al punto che quando apro cerco di tirare il più piano possibile....quindi sicuramente sarò uno di quelli che gli resta in mano più tardi di altri...
Detto ciò, ho sentito che nelle 2016 c'è stato un miglioramento, ciò non toglie che se prima della scadenza della mia garanzia esce fuori che qualche 2016 ha rotto maniglie per stesso problema... Mi capiterà di sicuro di tirare un po' più forte e portare l auto per sostituzione in garanzia 100%....
Magari guadagno altri 2 anni di maniglia......
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
Questa cosa della maniglia non mi va giù neanche a me...io ho auto 2016, come tutte le auto che ho avuto la tratto benissimo, ed ora sta cosa della maniglia mi è entrata in testa siano al punto che quando apro cerco di tirare il più piano possibile....quindi sicuramente sarò uno di quelli che gli resta in mano più tardi di altri...
Detto ciò, ho sentito che nelle 2016 c'è stato un miglioramento, ciò non toglie che se prima della scadenza della mia garanzia esce fuori che qualche 2016 ha rotto maniglie per stesso problema... Mi capiterà di sicuro di tirare un po' più forte e portare l auto per sostituzione in garanzia 100%....
Magari guadagno altri 2 anni di maniglia......
Guarda che non deve succedere x forza. Non è mica successo a tutte le Giuliette vendute dal 2010 fino ad adesso!
 
Anche io ho chiamato il call center e dopo 10-15 giorni mi hanno richiamato dicendomi quello che detto sopra....ora sto aspettando che arrivi il pannello dopodichè porto l'auto in officina
i tagliandi li hai fatti in ALFA?
Quanti chilometri hai su?
di che anno è la tua?
giusto per capire perchè non ti passano il pannello in garanzia
l'officina è autoservizipavia
Ciao,
Io ho comprato la macchina usata (sarà questa l'onta che mi porto dietro?) a Febbraio 2015 con 45000 Km. La macchina è stata immatricolata a Giugno 2012.
Ovviamente io il tagliando dei 60000 l'ho fatto in officina autorizzata (eseguito un mese fa), ma quelli precedenti non so dove li hanno fatti..
Comunque appena acquistata la macchina sono andato in officina autorizzata e ho fatto mettere a posto tutto quello che c'era da mettere a posto (e questo credo che AR possa vederlo dallo storico), sono andato dal carrozziere (consigliato dall'officina) per far mettere a posto quello che c'era da mettere a posto.. Quindi se AR non vuole considerarmi un cliente degno del loro "blasone", per me non c'è problema. Appena possibile me la vendo e mi compro una tedesca.. nella speranza che loro abbiano una concezione diversa dal limone per un cliente..
 
  • Like
Reactions: DANGRIG
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda che non deve succedere x forza. Non è mica successo a tutte le Giuliette vendute dal 2010 fino ad adesso!
ok, quindi quale sarebbe la percentuale di rischio che sei disposto ad accettare per spendere 400 euro per comprare una cineseria?
Dai negozi cinesi non ho mai visto nulla che va oltre i 5 euro... :)
 
  • Like
Reactions: ghostmarco
X