Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Buongiorno ragazzi,

io più leggo questi post e più rimango sconcertato. Questo problema non esce fuori solo su questo forum ma anche su altri siti dove si riuniscono possessori di Giulietta.
Per quanto mi riguarda, toccandomi, a me non è ancora successo e non noto nemmeno segni di cedimento. La mia è del 2012 e ha circa 55.000 chilometri.

Forse può centrare il fatto che io ho l'abitudine di aprire la maniglia tirandola dalla parte più vicina al perno e non dalla parte finale della maniglia più lontana dal perno e forse questo crea meno effetto leva nel punto critico di rottura. Detto questo spero che non mi capiti mai anche perchè da quello che leggo per me sarebbe una bella gatta da pelare per me.
 
ok, quindi quale sarebbe la percentuale di rischio che sei disposto ad accettare per spendere 400 euro per comprare una cineseria?
Dai negozi cinesi non ho mai visto nulla che va oltre i 5 euro... :)
Pienamente d accordo, e farò quello che dicevo
 
ok, quindi quale sarebbe la percentuale di rischio che sei disposto ad accettare per spendere 400 euro per comprare una cineseria?
Dai negozi cinesi non ho mai visto nulla che va oltre i 5 euro... :)
Non saprei risponderti....il costo del lavoro in Italia non è uguale a quello cinese.
Ma di una cosa sono certo, per non incappare il queste problematiche ti consiglio di orientarti al più presto sull'acquisto di una impeccabile
Shenyang Brilliance BS6
Costo eventuali pezzi di ricambio inferiore anche a 5 euro.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
- Informazione Pubblicitaria -
Volevo anche avvisarvi che se si rompe.....volontariamente.... e vi ispezionano il pannello....rischiate che vi sgamino. Occhio.
 
Ultima modifica:
Non saprei risponderti....il costo del lavoro in Italia non è uguale a quello cinese.
Ma di una cosa sono certo, per non incappare il queste problematiche ti consiglio di orientarti al più presto sull'acquisto di una impeccabile
Shenyang Brilliance BS6
Costo eventuali pezzi di ricambio inferiore anche a 5 euro.
Perfetto grazie!
Almeno sono abbastanza intelligenti da darti la possibilità di sostituire un pezzo che costa 5 euro :)
Poi se hai voglia di spiegarmi cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda, ben lieto di leggerla.. Non ho capito un granché..
 
Buongiorno ragazzi,

io più leggo questi post e più rimango sconcertato. Questo problema non esce fuori solo su questo forum ma anche su altri siti dove si riuniscono possessori di Giulietta.
Per quanto mi riguarda, toccandomi, a me non è ancora successo e non noto nemmeno segni di cedimento. La mia è del 2012 e ha circa 55.000 chilometri.

Forse può centrare il fatto che io ho l'abitudine di aprire la maniglia tirandola dalla parte più vicina al perno e non dalla parte finale della maniglia più lontana dal perno e forse questo crea meno effetto leva nel punto critico di rottura. Detto questo spero che non mi capiti mai anche perchè da quello che leggo per me sarebbe una bella gatta da pelare per me.
E chi sale viene istruito in merito?
Ma si può aprire la porta con il dubbio che...
Oppure che la mia dolce metà per non rischiare le unghie, faccia leva in modo non corretto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E chi sale viene istruito in merito?
Ma si può aprire la porta con il dubbio che...
Oppure che la mia dolce metà per non rischiare le unghie, faccia leva in modo non corretto?
Un momento un momento. Io non sto dicendo che qualcuno debba essere istruito su come aprire la portiera oppure che voi non la aprite nel modo non corretto. Sto solo presentando la mia situazione e il fatto che trovo strano che a me non sia capitato, facendo appunto un ipotesi.

Forse non si evince dal mio post precedente, ma anche io non trovo corretta una cosa del genere
 
  • Like
Reactions: Ulianix e molly65
Un momento un momento. Io non sto dicendo che qualcuno debba essere istruito su come aprire la portiera oppure che voi non la aprite nel modo non corretto. Sto solo presentando la mia situazione e il fatto che trovo strano che a me non sia capitato, facendo appunto un ipotesi.

Forse non si evince dal mio post precedente, ma anche io non trovo corretta una cosa del genere
Sull istruire era per scherzarci sopra, è mancata la faccina[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ahimè per risolvere sto mezzo scandalo, ci vorrebbe che qualcuno che dopo la mancata apertura in emergenza e senza farsi tanto male, facci una causa su sto progetto che allinizio sembrava fatto a posya per fare cassa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
Io ho comprato la macchina usata (sarà questa l'onta che mi porto dietro?) a Febbraio 2015 con 45000 Km. La macchina è stata immatricolata a Giugno 2012.
Ovviamente io il tagliando dei 60000 l'ho fatto in officina autorizzata (eseguito un mese fa), ma quelli precedenti non so dove li hanno fatti..
Comunque appena acquistata la macchina sono andato in officina autorizzata e ho fatto mettere a posto tutto quello che c'era da mettere a posto (e questo credo che AR possa vederlo dallo storico), sono andato dal carrozziere (consigliato dall'officina) per far mettere a posto quello che c'era da mettere a posto.. Quindi se AR non vuole considerarmi un cliente degno del loro "blasone", per me non c'è problema. Appena possibile me la vendo e mi compro una tedesca.. nella speranza che loro abbiano una concezione diversa dal limone per un cliente..
anche io l'ho acquistata usata con 20000 km, e la mia è dicenbre 2013; sembra la cronostoria della mia macchina.....
io nel frattempo ho lubrificato le restanti maniglie nella speranza.... sgrat sgrat :D
io le tetesche ce le ho avute e non pensare di cambiare tanto in meglio, forse l'unica cosa migliore è la cura degli assembaggi
per il resto problemi onerosi da risolvere....
Poi fate VOBIS ;)
 
  • Like
Reactions: molly65
X