Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

MarcoMastroddi..... la risposta c'entra perché se tu dopo che hai raccontato la storia del tuo acquisto ed il problema che hai riscontrato e dopo che su piatto servito hai avuto la soluzione che al momento è la più economica possibile, mi vieni a parlare di cineserie e tedescherie, non trovo altre risposte da darti. Non ti aggiungo altro perché in questa discussione diamo soluzioni a problemi e non ci mettiamo al secondo messaggio a sparlare comunque sia.
 
MarcoMastroddi..... la risposta c'entra perché se tu dopo che hai raccontato la storia del tuo acquisto ed il problema che hai riscontrato e dopo che su piatto servito hai avuto la soluzione che al momento è la più economica possibile, mi vieni a parlare di cineserie e tedescherie, non trovo altre risposte da darti. Non ti aggiungo altro perché in questa discussione diamo soluzioni a problemi e non ci mettiamo al secondo messaggio a sparlare comunque sia.
io torno a dirti che quella che tu presenti come una soluzione, è la posizione di FCA,quindi semplice cronaca. Non mi serviva se vogliamo essere brutali.. Ti ho anche chiesto espressamente la tua opinione. Ma non me l'hai voluta dare.. Un forum credo sia un posto dove ognuno possa esprimere quello che pensa, bel rispetto di tutti ovviamente.. Forse è il caso che rileggi quello che ho scritto perché io mi sento discriminato! Ma forse non lo hai capito.. Detto questo peace and love! Di pure la tua, spero con educazione...
 
Ciao,
Io ho comprato la macchina usata (sarà questa l'onta che mi porto dietro?) a Febbraio 2015 con 45000 Km. La macchina è stata immatricolata a Giugno 2012.
Ovviamente io il tagliando dei 60000 l'ho fatto in officina autorizzata (eseguito un mese fa), ma quelli precedenti non so dove li hanno fatti..
Comunque appena acquistata la macchina sono andato in officina autorizzata e ho fatto mettere a posto tutto quello che c'era da mettere a posto (e questo credo che AR possa vederlo dallo storico), sono andato dal carrozziere (consigliato dall'officina) per far mettere a posto quello che c'era da mettere a posto.. Quindi se AR non vuole considerarmi un cliente degno del loro "blasone", per me non c'è problema. Appena possibile me la vendo e mi compro una tedesca.. nella speranza che loro abbiano una concezione diversa dal limone per un cliente..
I tedeschi sono peggio! Li si rompe la pompa dell'acqua allo scadere della garanzia estesa... Non importa se qualche problema si era avvertito prima ma secondo l'officina era tutto ok ed era solo il circuito che si era allentato in alcuni punti.
 
  • Like
Reactions: molly65
- Informazione Pubblicitaria -
I tedeschi sono peggio! Li si rompe la pompa dell'acqua allo scadere della garanzia estesa... Non importa se qualche problema si era avvertito prima ma secondo l'officina era tutto ok ed era solo il circuito che si era allentato in alcuni punti.
Io non vorrei difendere i crucchi.. che in quanto tali non sono simpatici nemmeno a me.. Ma se applichi un principio di usura del pezzo alla pompa dell'acqua, direi che la questione sia ineccepibile.. corretto?
Torno a sottolineare che qui stiamo discutendo di un pezzo di plastica "cineseria" (None non avermene, ma non trovo un termine più adatto) che dovrebbe essere progettato per la vita intera del veicolo, siamo d'accordo?
Se mi avessero chiesto anche 50 euro per la sostituzione della maniglia, oltre alle imprecazioni al momento della rottura, avrei di sicuro storto il naso.. ma avrei speso quello che mi chiedevano e amen..
Invece no.. VOGLIONO 300 EURO!! forse non ci siamo capiti... perché hanno progettato il pannello con qualcosa di diverso dal cervello! E pretendono che sia io a pagare le michiate fatte da loro!
Questo è assurdo e inconcepibile!!
Tra l'altro, vorrei sottolineare che sono l'unico a cui è stato riservato questo trattamento, almeno di quelli che ho letto in questo forum.. c'è qualcun altro a cui è stato riconosciuto solo il 40% sul pezzo?
 
  • Like
Reactions: Massimo184
anche io l'ho acquistata usata con 20000 km, e la mia è dicenbre 2013; sembra la cronostoria della mia macchina.....
io nel frattempo ho lubrificato le restanti maniglie nella speranza.... sgrat sgrat :D
io le tetesche ce le ho avute e non pensare di cambiare tanto in meglio, forse l'unica cosa migliore è la cura degli assembaggi
per il resto problemi onerosi da risolvere....
Poi fate VOBIS ;)
Se posso chiedertelo, dove l'hai presa?
 
Io non vorrei difendere i crucchi.. che in quanto tali non sono simpatici nemmeno a me.. Ma se applichi un principio di usura del pezzo alla pompa dell'acqua, direi che la questione sia ineccepibile.. corretto?
Torno a sottolineare che qui stiamo discutendo di un pezzo di plastica "cineseria" (None non avermene, ma non trovo un termine più adatto) che dovrebbe essere progettato per la vita intera del veicolo, siamo d'accordo?
Se mi avessero chiesto anche 50 euro per la sostituzione della maniglia, oltre alle imprecazioni al momento della rottura, avrei di sicuro storto il naso.. ma avrei speso quello che mi chiedevano e amen..
Invece no.. VOGLIONO 300 EURO!! forse non ci siamo capiti... perché hanno progettato il pannello con qualcosa di diverso dal cervello! E pretendono che sia io a pagare le michiate fatte da loro!
Questo è assurdo e inconcepibile!!
Tra l'altro, vorrei sottolineare che sono l'unico a cui è stato riservato questo trattamento, almeno di quelli che ho letto in questo forum.. c'è qualcun altro a cui è stato riconosciuto solo il 40% sul pezzo?

Anche a me hanno proposto il 40%. Garanzia ufficiale scaduta a maggio 2014. Avevo un anno di estesa ma non ne hanno tenuto conto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me hanno proposto il 40%. Garanzia ufficiale scaduta a maggio 2014. Avevo un anno di estesa ma non ne hanno tenuto conto
Come si dice.. Mal comune..
come ti sei comportato? hai accettato quanto ti hanno proposto? hai provato a sentire di nuovo il service?
Io ho provato a chiamare il service, ma mi hanno risposto che la questione per loro è chiusa con la valutazione del perito.
Ho chiesto all'officina di contattare di nuovo il perito per avere un maggior dettaglio sulla valutazione. Poi proverò a contattare di nuovo il service..
 
I tedeschi sono peggio! Li si rompe la pompa dell'acqua allo scadere della garanzia estesa... Non importa se qualche problema si era avvertito prima ma secondo l'officina era tutto ok ed era solo il circuito che si era allentato in alcuni punti.
Tu vuoi in garanzia un intervento per un auto di 4 anni fa... Io per la richiesta di un intervento in garanzia non ho ricevuto la sostituzione del pezzo che è stato rattoppato fino alla scadenza dell'estensione della garanzia.
Ergo quando parli di correttezza non pensare che i tedeschi siano meglio.

Poi che il prezzo sia di plastica anche il "vetro" del tuo cellulare lo è ma non ti lamenti.
La rottura della maniglia era una cosa capitata anche sulla mia 147 del 2004 (r.i.p.) ma non è stata una cosa così costosa. Concordo quindi sul fatto che come intervento sia molto caro.
 
Al servizio clienti mi è stato detto che anche se la garanzia è scaduta, Alfa Romeo sta riconoscendo la difettosità del prezzo e quindi viene incontro ai clienti riconoscendo una percentuale di sconto sul pannello. Questa percentuale diminuisce tanto più aumenta il periodo fuori garanzia. E fin qui nulla da dire. Peccato che il pannello costi 400€ e le auto fuori garanzia da due o più anni sono quelle maggiormente penalizzare perché il 40% di sconto sul costo così alto del pannello sono proprio pochi.
Potevano anche svegliarsi un po' prima. Il progetto è del 2010, chissà ad oggi quante maniglie si sono rotte...
Ho accettato la sostituzione perché mi hanno detto che il pannello è stato modificato e che avrò due anni di garanzia quindi a conti fatti è meglio accettare piuttosto che prenderne uno usato con il dubbio che si potrebbe rompere nuovamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al servizio clienti mi è stato detto che anche se la garanzia è scaduta, Alfa Romeo sta riconoscendo la difettosità del prezzo e quindi viene incontro ai clienti riconoscendo una percentuale di sconto sul pannello. Questa percentuale diminuisce tanto più aumenta il periodo fuori garanzia. E fin qui nulla da dire. Peccato che il pannello costi 400€ e le auto fuori garanzia da due o più anni sono quelle maggiormente penalizzare perché il 40% di sconto sul costo così alto del pannello sono proprio pochi.
Potevano anche svegliarsi un po' prima. Il progetto è del 2010, chissà ad oggi quante maniglie si sono rotte...
Ho accettato la sostituzione perché mi hanno detto che il pannello è stato modificato e che avrò due anni di garanzia quindi a conti fatti è meglio accettare piuttosto che prenderne uno usato con il dubbio che si potrebbe rompere nuovamente.
Ok, ti ringrazio.
Personalmente non credo proprio che accetterò la proposta che hanno fatto.
Una soluzione la troverò.
Comunque, riconoscono che il pezzo è difettoso? E che il progetto lo sia? è un problema mio/nostro?
Grazie a tutti per i consigli e le risposte che ho ricevuto!
 
X