Il problema andrebbe focalizzato sulla pericolosità intrinseca dell'auto, non sul valore dei materiali e degli assemblaggi usati, che comunque sono osceni su una vettura che si prefigge di essere una c-premium. Pensate se bisogna abbandonare l'auto a seguito di un principio di incendio o in uno scontro e la batteria non funziona più impedendo l'apertura dei vetri elettrici. Dovrebbe essere rivisto anche il punteggio euro ncap. Scrivere a 4Ruote o Al Volante è tempo perso, perchè difficilmente il problema verrebbe portato alla luce. Sono convinto che le riviste del settore sono "condizionate" dalle case produttrici di auto. L'azione ideale sarebbe interessare alcune trasmissioni tv come "mi manda rai 3" o "striscia la notizia" oppure fare una denuncia legale tramite associazione di consumatori. Bisogna "obbligare" AR a riconoscere questo difetto e che la sostituzione deve essere fatta gratuitamente a prescindere dell'anzianità dell'auto, almeno per i prossimi 10 anni. In alternativa possono riprogettare il sistema di apertura, svincolando la maniglia dal resto del pannello. In questo modo si potrebbe sostituire la singola maniglia spendendo una cifra ragionevole. (max 30€). Attualmente per sostituire un pezzo difettoso del valore di 10€ bisogna spenderne 400€; questa è una truffa commerciale legalizzata. Chissà se le Giulietta per il mercato tedesco hanno questo difetto.