Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Il problema andrebbe focalizzato sulla pericolosità intrinseca dell'auto, non sul valore dei materiali e degli assemblaggi usati, che comunque sono osceni su una vettura che si prefigge di essere una c-premium. Pensate se bisogna abbandonare l'auto a seguito di un principio di incendio o in uno scontro e la batteria non funziona più impedendo l'apertura dei vetri elettrici. Dovrebbe essere rivisto anche il punteggio euro ncap. Scrivere a 4Ruote o Al Volante è tempo perso, perchè difficilmente il problema verrebbe portato alla luce. Sono convinto che le riviste del settore sono "condizionate" dalle case produttrici di auto. L'azione ideale sarebbe interessare alcune trasmissioni tv come "mi manda rai 3" o "striscia la notizia" oppure fare una denuncia legale tramite associazione di consumatori. Bisogna "obbligare" AR a riconoscere questo difetto e che la sostituzione deve essere fatta gratuitamente a prescindere dell'anzianità dell'auto, almeno per i prossimi 10 anni. In alternativa possono riprogettare il sistema di apertura, svincolando la maniglia dal resto del pannello. In questo modo si potrebbe sostituire la singola maniglia spendendo una cifra ragionevole. (max 30€). Attualmente per sostituire un pezzo difettoso del valore di 10€ bisogna spenderne 400€; questa è una truffa commerciale legalizzata. Chissà se le Giulietta per il mercato tedesco hanno questo difetto.
 
Il problema andrebbe focalizzato sulla pericolosità intrinseca dell'auto, non sul valore dei materiali e degli assemblaggi usati, che comunque sono osceni su una vettura che si prefigge di essere una c-premium. Pensate se bisogna abbandonare l'auto a seguito di un principio di incendio o in uno scontro e la batteria non funziona più impedendo l'apertura dei vetri elettrici. Dovrebbe essere rivisto anche il punteggio euro ncap. Scrivere a 4Ruote o Al Volante è tempo perso, perchè difficilmente il problema verrebbe portato alla luce. Sono convinto che le riviste del settore sono "condizionate" dalle case produttrici di auto. L'azione ideale sarebbe interessare alcune trasmissioni tv come "mi manda rai 3" o "striscia la notizia" oppure fare una denuncia legale tramite associazione di consumatori. Bisogna "obbligare" AR a riconoscere questo difetto e che la sostituzione deve essere fatta gratuitamente a prescindere dell'anzianità dell'auto, almeno per i prossimi 10 anni. In alternativa possono riprogettare il sistema di apertura, svincolando la maniglia dal resto del pannello. In questo modo si potrebbe sostituire la singola maniglia spendendo una cifra ragionevole. (max 30€). Attualmente per sostituire un pezzo difettoso del valore di 10€ bisogna spenderne 400€; questa è una truffa commerciale legalizzata. Chissà se le Giulietta per il mercato tedesco hanno questo difetto.
Io ho contattato Federconsumatori e Adiconsum. IL problema sarà portare avanti la questione.. Al telefono mi hanno chiesto la documentazione relativa al danno subito.. Quindi credo che dovrei pagare i 300 euro che mi chiedono.. E la cosa mi brucia parecchio.. Comunque credo proprio che dovrebbero riprogettare il pezzo. Non ha senso montare un nuovo pezzo che presenta lo stesso difetto.. E sono pienamente d'accordo sul fatto che sia una truffa legalizzata! Proverò a scrivere anche alle trasmissioni televisive.. Hai visto mai!!! ;)
 
Io ho contattato Federconsumatori e Adiconsum. IL problema sarà portare avanti la questione.. Al telefono mi hanno chiesto la documentazione relativa al danno subito.. Quindi credo che dovrei pagare i 300 euro che mi chiedono.. E la cosa mi brucia parecchio.. Comunque credo proprio che dovrebbero riprogettare il pezzo. Non ha senso montare un nuovo pezzo che presenta lo stesso difetto.. E sono pienamente d'accordo sul fatto che sia una truffa legalizzata! Proverò a scrivere anche alle trasmissioni televisive.. Hai visto mai!!! ;)
Riprogettare un pezzo di un auto che sta serenamente andando in pensione dopo un lungo e onorato servizio? Gli costerebbe meno regalare il pezzo sostitutivo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riprogettare un pezzo di un auto che sta serenamente andando in pensione dopo un lungo e onorato servizio? Gli costerebbe meno regalare il pezzo sostitutivo.

Allora spiegami: perché mi chiedono dei soldi? Sperano che qualcuno gli faccia causa per balzare agli onori delle cronache?
 
Riprogettare un pezzo di un auto che sta serenamente andando in pensione dopo un lungo e onorato servizio? Gli costerebbe meno regalare il pezzo sostitutivo.
Lei per caso lavora per FCA ? Sembra che giustifichi questo furto legalizzato ? Le ricordo che il pezzo sostitutivo lo "regalano" alla modica cifra di 400€. La mia Giulietta non mi ha fatto un servizio molto onorato visto che tra rottura maniglia porta, problemi apertura sportello carburante, scricchiolii vari dal cruscotto, risulta essere peggio della mia vecchia Punto. Auto che ho tenuto per 12 anni, mentre Giulietta cercherò di venderla prima che mi si rompa nuovamente la maniglia interna.
 
Buongiorno...ecco un'altra vittima...venerdì porto la mia Giulietta in officina autorizzata per sostituire l'anabbagliante destro bruciato (visto che non passano le mani...non ho potuto cambiarla da solo! ) ed esco dall'officina con la maniglia rotta! Ho scoperto di non essere il solo, da una parta mi sono rincuorato dall'altra sono furioso! Anche a me hanno detto che bisogna cambiare tutto il pannello, ma la beffa è che i pannelli di ricambio si fanno attendere, prima di me ci sono 7 clienti in attesa da settimane !!!.
Quì sorge un dubbio...al magazzino ricambi del Mirafiori Motor Village è possibile acquistare la singola maniglia interna al prezzo di circa 60€ ma leggendo tutte le vostre esperienze e le risposte delle officine sembra impossibile cambiare solo la maniglia! Allora che senso ha vendere la maniglia singola???
Un collega della Quality di FCA mi ha detto che il problema della maniglia è stato risolto nel 2015 e che AR riconosce l'80% della garanzia anche se è scaduta come nel mio caso; il costo di tutto il pannello non deve essere superiore a 100€. Ora aspetto una risposta dell'officina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti anche in e-Bay vendono la maniglia con il suo perno e vaschetta ma: devi smontare il pannello, staccare a morsi la parte guasta (è saldata a caldo) e poi risaldare quella nuova con il rischio neppure troppo remoto che poi si stacchi il tutto dal pannello. Pensavo anch'io di fare così ma poi ho desistito...penso che i tempi lunghi siano causati dal fatto che ormai si stanno rompendo tutte e quindi c'è un picco di richieste. Con me MMV ha impiegato due giorni un anno fa circa...
 
Lei per caso lavora per FCA ? Sembra che giustifichi questo furto legalizzato ? Le ricordo che il pezzo sostitutivo lo "regalano" alla modica cifra di 400€. La mia Giulietta non mi ha fatto un servizio molto onorato visto che tra rottura maniglia porta, problemi apertura sportello carburante, scricchiolii vari dal cruscotto, risulta essere peggio della mia vecchia Punto. Auto che ho tenuto per 12 anni, mentre Giulietta cercherò di venderla prima che mi si rompa nuovamente la maniglia interna.

Non lavoro per FCA ne per aziende ad essa collegate in modo diretto o indiretto.
Detto sinceramente con € 400 quante ore di lavoro ci paga?
Tenga conto che tra progettazione prove di laboratorio, certificazione europea, ecc. minimo quindi uno staff di 6-7 persone più balzelli vari per i singoli enti coinvolti.

Che la sostituzione della maniglia comporti la sostituzione di tutto il pannello non lo trovo affatto giusto ne l'ho giustificato.

Al momento con la mia Giulietta non ho avuto tutti gli inconvenienti che lei lamenta, e ci mancherebbe altro, non ha nemmeno 6 mesi di vita. I problemi che lei lamenta, maniglia a parte, li ho riscontrati sulla mia VW Tiguan dopo solo 5 anni senza contare la rottura della pompa dell'acqua. Quindi non pensi che "LE TEDESCHE" siano meglio.


Un collega della Quality di FCA mi ha detto che il problema della maniglia è stato risolto nel 2015 e che AR riconosce l'80% della garanzia anche se è scaduta come nel mio caso; il costo di tutto il pannello non deve essere superiore a 100€. Ora aspetto una risposta dell'officina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Capisco l'incazzatura di rimanere senza maniglia (ci sono passato), però prima di scatenare la 3° guerra mondiale chiamate alfa infomore, poi dalla risposta di copertura possiamo discuterne, il resto è fuffa; ormai lo sbaglio lo hanno fatto e si sapeva già prima di acquistarla (mi lessi tutti i probabili difetti della Giulietta su internet), se leggete qualche post indietro vedrete che ho speso euro 20,50 per tutto il lavoro con pannello nuovo e auto fuori garanzia da quasi un anno!
 
  • Like
Reactions: nikla68
X