Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

buongiorno sono un nuovo iscritto, vi scrivo da rimini da oggi faccio parte del numeroso gruppo di "sfortunati" proprietari della bellissima Giulietta a cui si è rotta la maniglia interna sportello post. dx lato passeggero.
Mio figlio di 13 anni l'altra sera era in auto con me e mi dice papà non si apre lo sportello dopo un secondo mi richiama e mi fa vedere fisicamente la maniglia nella sua mano MEMO0029.jpg conto fino a dieci e poi incomincio a tirare giù santi dal calendario.
Dopo un pò guardo la maniglia e capisco che è di plastica e scoppi a ridere perchè da qualche mese è incominciata ad andar via la vernice dalla placchetta all'interno del volante vicino ai comandi della radio e dico ma questa è un auto che costa quasi30.000 €.
Vado in concessionaria e come è capitato già a voi il magazziniere sorride e mi dice mi dispiace non esiste il ricambio della maniglia (la mia è irriparabile avevo già parlato con il carrozziere) ma deve cambiare tutto il pannello 350 €.Sorrido (avendo già letto sul forum chi ci è passato) e gli dico che è impensabile dover sostituire un pannello per una leva di plastica che costerà forse 5 €.
La mia Giulietta ha 4 anni è un 1.4 tb 120 cv e dopo 30 di patente è la prima auto italiana che compro e a parte la vernice del volante che sta andando via, la guarnizione di gomma del tergilunotto che faceva entrare acqua nel portellone(risolto come consigliato dal forum con un pò di silicone),il sedile guidatore che ogni tanto si blocca nello scorrere avanti e indietro, che dire una bomba.
Ho contattato il servizio clienti Alfa per fare sentire la nostra voce e cosa mi chiedono? ha fatto regolarmente i tagliandi ma va a ca....re
Io mi accodo se troviamo qualcuno che ci fa una bella maniglia in alluminio ne compro 8 non 4.
un saluto a tutti e scusate per lo sfogo ma come prima auto italiana dopo 30 anni di patente ho scelto un alfa perchè x me è ... era la migliore ..
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Mi dispiace veramente leggere cose del genere! :Bash:

Massima solidarietà.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Buonasera a tutti,
Sfortunatamente da sabato sera faccio parte anche io del club della maniglia. L'anteriore sinistra si è rotta di netto nella zona di rotazione attorno al perno rimanenendomi in mano. (1 anno e 3 mesi con 13000km)
Navigando sulla rete sono rimasto sbigottito da quante siano numerose queste rotture e sono meravigliato dal fatto che Alfa non abbia fatto niente per porvi rimedio.
La maniglia della portiera pur essendo un componente ridicolo è estremamente importante per la sicurezza. Immaginate di essere in una situazione di pericolo e non potete uscir fuori dall'auto perché gli alzavetri elettrici non funzionano e non potete raggiungere la maniglia esterna...sarebbe carino informare l' EuroNCAP di questo bel difetto e far togliere qualche stella dal rating perché di fatto è ridicolo.
Aspetto con ansia di andare dal concessionario e vedere se mi viene riconosciuta la garanzia. Se negativo sono seriamente intenzionato a cambiare auto: cambiare maniglia con frequenza media di 1 anno e mezzo per 350 euro (senza considerare le altre tre porte) non è economicamente vantaggioso...
Scusate le sfogo ma sono fortemente deluso da FCA ...pardon FIAT...scusate Alfa Romeo.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

sei nei primi due anni di garanzia, vai in alfa e vedi che te lo riconoscono in garanzia...comunque per tutto il discorso hai pienamente ragione, ma per la maggior parte di auto nuove ora fanno questa schifezza,cioè pannello con maniglia integrata.

Buonasera a tutti,
Sfortunatamente da sabato sera faccio parte anche io del club della maniglia. L'anteriore sinistra si è rotta di netto nella zona di rotazione attorno al perno rimanenendomi in mano. (1 anno e 3 mesi con 13000km)
Navigando sulla rete sono rimasto sbigottito da quante siano numerose queste rotture e sono meravigliato dal fatto che Alfa non abbia fatto niente per porvi rimedio.
La maniglia della portiera pur essendo un componente ridicolo è estremamente importante per la sicurezza. Immaginate di essere in una situazione di pericolo e non potete uscir fuori dall'auto perché gli alzavetri elettrici non funzionano e non potete raggiungere la maniglia esterna...sarebbe carino informare l' EuroNCAP di questo bel difetto e far togliere qualche stella dal rating perché di fatto è ridicolo.
Aspetto con ansia di andare dal concessionario e vedere se mi viene riconosciuta la garanzia. Se negativo sono seriamente intenzionato a cambiare auto: cambiare maniglia con frequenza media di 1 anno e mezzo per 350 euro (senza considerare le altre tre porte) non è economicamente vantaggioso...
Scusate le sfogo ma sono fortemente deluso da FCA ...pardon FIAT...scusate Alfa Romeo.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Buongiorno
come detto da A G LOOK sicuramente ti verrà sostituita in garanzia, resta il fatto che parlando con svariati amici automobilisti a nessuno è capitato che si rompesse la maniglia interna forse una persona ma considerate che ho la patente da circa 30 anni per cui sono state veramente tante le persone con cui ho parlato.
Resta un problema Alfa romeo e considerando il numero delle persone presenti su questo forum in più ho letto di altri casi sul sito di quattroruote io ormai lo definirei un difetto di costruzione.Per quanto possa servire io ho scritto una lettera alla redazione di quattroruote dove descrivevo il nostro problema e per sollecitare Alfa Romeo a creare un ricambio ad hoc.
vediamo se si muove qualcosa.
Auguri di Buon Natale a tutti
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Che é un difetto di costruzione é evidente.
Che è pericolosissimo ai fini della sicurezza é assodato.
Che nessuno (dei piani alti) si muova é tristissimo.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Perché a questo punto non ci organizziamo per una class action riporto dal sole 24ore :
In che cosa consiste. È un'azione collettiva, promossa da uno o più consumatori/utenti, che agiscono in proprio o dando mandato a un'associazione di tutela dei diritti dei consumatori. Gli altri consumatori interessati, titolari di una identica pretesa, possono scegliere di aderire all'azione di classe già promossa, senza dover ricorrere al patrocinio dell'avvocato. Resta salva, comunque, la possibilità di agire individualmente per la tutela dei propri diritti. Quest'ultima ipotesi, però, è incompatibile con la scelta di aderire a una class action.
Da chi può essere promossa. Dai consumatori/utenti che abbiano subito le conseguenze di condotte o pratiche commerciali scorrette; oppure che abbiano acquistato un prodotto difettoso o pericoloso;
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

pensiamoci si potrebbe provare da gennaio 2015??...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

@leon901: ho inviato una mail alla rivista al volante sperando che pubblichino la nostra disavventura nella loro rivista.
Inoltre ho mandato una mail all'unione nazionale consumatori chiedendo se ci fossero gli estremi per un reclamo ufficiale all' Alfa Romeo. La risposta è stata che prima di inoltrare la mia richiesta al loro consulente "automotive" devo associarmi all' unione : costo 50€ per due anni.
Penso che farò questo "investimento" nella speranza di ottenere qualcosa o perlomeno una risposta da AR che non può continuare a far finta di niente.
Vi terrò aggiornati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

tienici aggiornati se è possibile un azione di class action io ci sono
 
X