Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,627
- 1,065
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
OK, oggi ho smontato il fanale lato dx (passeggero)
Ho preferito smontare la ruota per fare spazio con il passaruota e lavorare più comodamente.
Rimosso il fanale, stavo accingendomi a tagliare con lo "smeriglio" con un disco da taglio piccolo la parte di plastica che intendo rimuovere, quando ho avuto un flash....
Perché non tolgo tutti i tappi e guardo perché ce li hanno messi?
Sul fondo del fanale, di fianco alla centralina, c'è un tappo che si toglie ruotandolo..
All'interno, comodo comodo, c'è il connettore della flatcable della barra LED.
Ho appoggiato il fanale sul muso auto, l'ho ricollegato all'impianto, ho scollegato la barra LED danneggiata all'interno e ci ho collegato quella che avevo riparato. Il risultato | visibile dalle foto.
Rispondo con questo ai dubbi che erano giustamente stati posti.
Ho tenuto i del accesi per 10 minuti, problemi zero, centralina non danneggiata e temperatura dei dissipatori inferiore a 30 gradi (il circuito di limitazione max corrente funziona perfettamente, ciò che fa bruciare i lad con molta probabilità è l'ancoraggio di mxxxa che hanno utilizzato i produttori del fanale
Ho preferito smontare la ruota per fare spazio con il passaruota e lavorare più comodamente.
Rimosso il fanale, stavo accingendomi a tagliare con lo "smeriglio" con un disco da taglio piccolo la parte di plastica che intendo rimuovere, quando ho avuto un flash....
Perché non tolgo tutti i tappi e guardo perché ce li hanno messi?
Sul fondo del fanale, di fianco alla centralina, c'è un tappo che si toglie ruotandolo..
All'interno, comodo comodo, c'è il connettore della flatcable della barra LED.
Ho appoggiato il fanale sul muso auto, l'ho ricollegato all'impianto, ho scollegato la barra LED danneggiata all'interno e ci ho collegato quella che avevo riparato. Il risultato | visibile dalle foto.
Rispondo con questo ai dubbi che erano giustamente stati posti.
Ho tenuto i del accesi per 10 minuti, problemi zero, centralina non danneggiata e temperatura dei dissipatori inferiore a 30 gradi (il circuito di limitazione max corrente funziona perfettamente, ciò che fa bruciare i lad con molta probabilità è l'ancoraggio di mxxxa che hanno utilizzato i produttori del fanale