Giulietta - Problemi sedili

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

La mia è stata prodotta il 26 settembre e immatricolata ad ottobre, posso solo garantirvi che un mio Collega avendo ritirata la Giuly con lo stesso problema Vostro mi ha informato che il fornitore dei sedili (Cassino) ha fatto delle modifiche. Quindi la mia Vettura è stata prodotta con nuovi sedili modificati. Per quanto riguarda le fonti non posso andare oltre... Chi vuol capire....
Non si tratta di chi vuol capire, se dai una notizia così precisa e importante che qui sul forum aspettano in molti devi anche dire da quale fonte arriva altrimenti tutti si fiondano in officina e magari scoprono che è solo una bufala! E poi non capisco, se fai il nome della fonte che succede? Ti rapiscono o cosa? E su ragazzi, siamo un po' più seri, dai!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Basta farci sapere il numero della SN, se esiste...non ci interessano nomi particolari :D
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

La mia è stata prodotta il 26 settembre e immatricolata ad ottobre, posso solo garantirvi che un mio Collega avendo ritirata la Giuly con lo stesso problema Vostro mi ha informato che il fornitore dei sedili (Cassino) ha fatto delle modifiche. Quindi la mia Vettura è stata prodotta con nuovi sedili modificati. Per quanto riguarda le fonti non posso andare oltre... Chi vuol capire....

che sedili avresti...? sparco o momo con cinte a 3 punti d'attacco...?
credo che la modifica sia stata sul rivestimento... da pelle a finta pelle...
strutturalmente non lo so, quindi non mi pronuncio per non dire cazz...

scusa la curiosità, da dove scrivi di preciso...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

Vi chiedo un aiuto. Secondo voi per far inserire ad un tappezziere un sopporto lombare regolabile (consiste in un cuscino pneumatico che ha una pompetta che viene nascosta sotto il sedile, perché pare sia l'unica soluzione, non sembra esserci nessun prodotto con manovella od altro) é veramente necessario smontare il sedile anteriore (mi preoccupa un po' il fatto di farlo togliere del tutto) o sarebbe possibile agire direttamente da dietro al sedile aprendo le zip?
in alternativa al cuscino alcuni mi hanno suggerito di aggiungere della gomma piuma sagomata che fornisca un maggior supporto lombare, ma in questo caso sarebbe fisso e non regolabile. Anche qui, sulla carta, mi hanno parlato di dover smontare i sedili.
Qualche suggerimento, idea o parere da parte di chi ha esperienza sui sedili Giulietta? Grazie mille.
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

che sedili avresti...? sparco o momo con cinte a 3 punti d'attacco...?
credo che la modifica sia stata sul rivestimento... da pelle a finta pelle...
strutturalmente non lo so, quindi non mi pronuncio per non dire cazz...

scusa la curiosità, da dove scrivi di preciso...?
Da quando la pelle è stata sostituita dalla finta pelle? E vale anche per i sedili misto pelle o solo per quelli pienofiore?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

tutta la pelle....anche in quelli nostri della prima ora....è parte pelle , parte in Sky....
da quest'estate poi hanno aumento lo sky a sfavore della pelle...
si anche quella in pieno fiore...
paradossalmente tra un anno o due , pagherai più di 1500€ per sedili interamente in sky.....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi sedili Giulietta

tutta la pelle....anche in quelli nostri della prima ora....è parte pelle , parte in Sky....
da quest'estate poi hanno aumento lo sky a sfavore della pelle...
si anche quella in pieno fiore...
paradossalmente tra un anno o due , pagherai più di 1500€ per sedili interamente in sky.....
Aloha
A me risulta che sui sedili misto-pelle di finta pelle c'era solo la cuffia del cambio e il poggiatesta, tutto il resto era vera pelle.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Leggendo la modifica/aggiornamento,mi e' sembrato di capire che si parli della sostituzione delle fascie laterali in pelle con quelli in finta pelle nei sedili completamente in pelle,quindi a cannelloni e intrecciata,presumo quindi che la modifica non riguardi i sedili misto tessuto/pelle,nei quali,ripeto sembrerebbe,le fascie laterali resteranno in vera pelle...
 
Re: Problemi sedili Giulietta

A me risulta che sui sedili misto-pelle di finta pelle c'era solo la cuffia del cambio e il poggiatesta, tutto il resto era vera pelle.


non chiedermi le date precise, non lo so... i miei sono pelle e tessuto e suppongo lo siano anche i tuoi... comunque se non ricordo male era di qualche mese del sel secondo semestre 2012... di preciso non saprei...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Purtroppo non ho il numero del service , ma posso garantirvi che la fabbrica che produce sti benedetti sedili per la Giuly (Cassino) ha fatto dei miglioramenti da inizio settembre 2012, nello specifico boccole di nuova generazione molle e schiuma di riempimento diverse dalla produzione precedente. Inoltre ho parlato di persona con un Ingegnere ( che é incazz**o) che a sua volta ha anche lui la Giuly, ritirata a Luglio 2012, un rumore pazzesco del sedile, in officina hanno constatato che ė avvenuto un montaggio " anomalo in linea di montaggio " i 4 punti. di ancoraggio del sedile sulla scocca erano stati avvitati in maniera tale da distorcere le guide che permettono lo scorrimento sulle guide stesse, hanno aperto le zip dei sedili ( versione progression) e hanno lubrificato tutte le molle dello schienale, hanno allentato le 4 viti di ancoraggio ed il sedile é tornato normale. Questo è la mia sacrosanta verità. Se riesco ad avere il service o l'ordine di modifica la comunico a tutto il forum. Senza polemiche o che cosa...
 
X