lavorone inutile equivale a mettere il 200celle al posto dell'originale,a questo punto conviene fare anche i colettori e spostere la turbina e modificarla,però si va oltre al solo migliorare il sound
.. poi perché dovresti spostare la turbina ? La posizione è perfetta più vicina possibile alle uscite dalla testa per avere la maggior velocità dei gas . Fare i Collettori e una chicca .il problema vero è al uscita . Poi perché equivale a mettere il catalizzatore al posto del originale ? L'originale e subito al uscita ,questo è sotto ed è un 200 celle che frena molto di meno i gas . I gas verranno frenati sia che lo metti a 1 cm sia che sia a 30 l'unica differenza è che il catalizzatore più caldo é , meglio lavora , per quello viene sempre posizionato al uscita dei collettori . secondo me ha la miglior curva di uscita che si possa fare molto meglio di tutti i downpipe in commercio . O scarichi . e semplice e comunque è su di una giulietta con 320 cv.....
e dicevo di spostare la turbina sul fatto di fare i colettori in acciaio nuovi e di conseguenza va spostata.
Scusa ti sei fatto 2 continua prima di pensare a fare questa modifica ? Tu spenderesti 1800 euro per uno scarico ? Che peraltro poi dovrai andare a mappare ... quindi altri soldi ..
La vera domanda è cosa cerchi ? Vuoi prestazioni o sound ..
Prima cosa a parer mio la valvola di scarico su di un motore turbo è una cavolata .. perché anche se liberi tutto lo scarico come potrai anche leggere nella disussione dove si parla del magneti marelli ,il sound non è per nulla ingestibile anzi .. tutti ne sono contenti ( precisiamo tutti gli scarichi liberi sono uguali quindi guarda solo il fatto estetico e basta .) non è un auto aspirata dove se è completamente libero sembra di andare in giro con una f1 . Quindi quella valvola sarebbe inutile . un bellissimo scarico Libero centrale (150 euro) più finale a tua scelta libero (sui 350 euro ) poi proprio volendo senza andare a toccare nemmeno il cat ormai tutti arrivano sui 270-275 con tutto il motore originale mantenendo comunque una buona coppia anche ai bassi, cosa che se vai a toccare il cat perdi . (350 400 euro di mappa ) e sei apposto . per la faccenda della garanzia tu non puoi toccare nulla della macchina men che meno il catalizzatore, o la mappa . se no perdi la garanzia . Che poi sia omologato vuol solo dire che è stato testato e può essere montato al posto di parti originali senza andare ad incorrere in sanzioni. quindi puoi montarlo senza problemi ma rischi di perdere la garanzia informati in concessionaria che "forse " il finale è centrale puoi cambiarli ad un mio amico ( però è peugeot gli hanno fatto cambiare pinze freni e finale dicendogli che non c'era problema ) il catalizzatore e dp sicuro non puoi toccarli .
Poi dipende se vuoi fare il motore 300 cv o più é un altro discorso .
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grazie dell'aiuto!