Come volevasi dimostrare, oggi è possibile configurare la giulietta riders e i miei sospetti erano fondati: hanno creato il modello per smaltire il magazzino invenduto.
Il prezzo è uguale alla distinctive non alla exclusive...a proposito quanto l'hai pagata se mi è permesso chiedertelo?Comunque pesavo peggio,nel senso che qualcosa si può modificare,e il volante sembra della my2014.
Però mettendo quello che ho io sulla exclusive il prezzo è uguale,diciamo che non ho i fari,ma ho il misto pelle...........quindi il risparmio c'è se si prende come te la danno.
Il prezzo è uguale alla distinctive non alla exclusive...a proposito quanto l'hai pagata se mi è permesso chiedertelo?
28 scontata o da scontare? In genere tolgono un 15/18%Circa 28 con il nav (exclusive + nav senza aggiungere altro),quindi mettendo tutti gli accessori che nancano,si spende uguale solo che a me mancano i fari e su riders pelle e tessuto.senza considerare le limitazioni sui cerchi,niente pack,ecc.
Quindi il risparmio c'è se si ritira così com'è,ho provato ieri ora è configurabile.
E' sicuramente una buona offerta che fà anche Audi,e non solo,e questo rimane il vero motivo perchè è stato inserito questo nuovo allestimento.
Alfa Romeo
28 scontata o da scontare? In genere tolgono un 15/18%
Non ho ancora capito se 28K sono stati pagati. Se quella fosse stata la cifra pagata sinceramente la reputo eccessiva perché di listino con IPT 350 andava a costare prima di febbraio euro 28732. Ai prezzi attuali una 1.6 Exclusive con solo metalizzato e nav costa 29040 (compreso IPT 350). Col 15% di sconto si arriva circa a 24700 e c'è chi fa qualcosa meglio (ho letto addirittura fino al 18%).
Una 1.6 Riders con metallizzato (il nav è di serie) costa 26290 (compreso IPT 350) e con sconto del 15% viene circa 22350 (o meno, vedi sopra 18%). Quasi 2400 euro di differenza sul prezzo finale che salgono a 3400-3500 aggiungendo il valore dei bi-xeno (anche scontati per averli su Exclusive mille euro partono) non mi sembrano bruscolini, pertanto mi sembra il minimo che Exclusive offra altro in più (tra cui interni pregiati, cerchi più grandi, clima automatico).
I prezzi finali (entrambi) sono poi da ridurre ulteriormente in caso di pronta consegna (almeno -1000), o rottamazione (500-1000) o permuta (1000 a salire). Ciò significa che trovare una 1.6 Riders metallizzata in pronta consegna restituiendo un'usato da rottamare può venir via a 20K o poco più e non mi sembrerebbe affatto male.
A mio parere Riders è più che altro un'alternativa a Distinctive.
Il valore eurotax sarà calcolato dal prezzo di partenza del nuovo, quindi considerando che nuova costa pressapoco quanto una distinctive manterrà lo stesso valore di una distinctive nel tempo...il discorso che dici che è fatta su base della progression non significa niente, le macchine si svalutano in base al prezzo di lancio e anche in base alla richiesta del mercato nel tempo per quella versionePagata 20700 € con sconto e iva al 4% ma con ipt veniva 28500 € circa,io ho praticamente fatto una configurazione come la mia,e la differenza sono i fari e il misto pelle.(aggiungendo tutto quello che gli manca alla Riders)
Poi e fatta su base Progression quindi,gli manca anche gli optional della distintive........io mi temgo la mia senza fari ma con 3000€ di accessori in più,che non sono propio bruscolini e vero ma è un'altra auto,c'è poco da fare.
Questo non vuol dire che non è una buona alternativa anzi,però e un allestimento che su Eurotax avra un valore come una Progression più il nav che viene quotato 500€.
Difatti come dici te e da prendere e portare via così com'è,senza aggiungere niente.