Giulietta rubata :( :'(

Tutte le idee sono buone, più sono inaspettate e meglio è quindi la tua mi sembra MOLTO BUONA, non avevo mia sentito una soluzione del genere.
 
Escludeno l'eventualità di caricamento dell'auto su un carro attrezzi e accertato che l'interruzione della pompa non crea problemi di sorta questa dovrebbe forse essere la soluzione mgliore, ma sicuramente non tramite un semplice interruttore.
 
Innanzi tutto occorrerebbe un INTERRUTTORE VERO, non certo un micro-swuitch.
Quindi un interruttore di certe dimensioni ....
 
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Poi, questi baldi ladri che disturbano le trasmissioni radio GSM, che sostituiscono allegramente le centraline, che tagliano lucchetti e catene in un baleno vuoi che non riescano a trovare un interruttore?
E dove lo nascondiamo?
Considerate che per i ladri deve stare nel posto più scomodo possibile ma per il proprietario è esattamente il contrario, deve stare in un posto molto comodo.
 
Concludendo, a mio avviso la soluzione potrebbe essere la seguente:
1) interruzione dell'alimentazione della pompa carburante tramite il contatto di un relè adeguato (contatto normalmente aperto).
2) Pilotaggio del relè tramite chiave elettronica
3) Sistemazione del comando della scheda relativa alla chiave elettronica in un posto comodo.
 
Se per semplicità si vuole evitare di utilizzare una chiave elettronica si può pilotare il relè che controlla la corrente verso la pompa con un altro relè, di tipo passo-passo.
A sua volta il relè passo-passo può essere pilotato, tramite un transistor e una resistenza, da un interruttore di tip Dry-REED sfiorandolo con l'apposita calamita.
Ad ogni passagio della calamita in prossimità del DRY-REED il relè passo-passo cambia stato e il gioco è fatto.
Il DRY-REED può essere posizionato in un punto qualunque dietro una qualsiasi plastica, quindi invisibile e nello stesso tempo facilmente accessibile.
 
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Reactions: GiancaGTR
quello del blocco alimentazione pompa è una strada che vorrei battere anche io, ma comandato da un telecomando, classica ricevente da cancello con tecnologia rolling code, che cambia codice ad ogni pressione così non è clonabile, a quello il relè che alimenta la pompa, ovviamente i fili devono essere intercettati direttamente sopra la pompa sotto il sedile.
il problema è trovare il tempo di farlo....
 
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Chiave elettronica con telecomando, ancora meglio !!!!
 
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Un problema che personalmente non saperi risolvere è quello di intercettare la +12 per alimentare la scheda.
 
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