Giulietta rubata :( :'(

Scusami iddi.. riesci ad intercettare i fili della pompa e non riesci ad intercettare una 12V?
 
  • Like
Reactions: iddi
Per paura di interferire con l'impianto elettrico ho utilizzato una batteria da 12 V (quella comune degli antifurti) che alimenta la centralina e viene caricata dalla presa di servizio posteriore (a quadro acceso) tramite un diodo di disaccoppiamento.
Con il diodo si escludono ritorni verso l'impianto elettrico, la carica di mantenimento della batteria è sufficiente considerato lo scasro utilizzo.
 
Scusami iddi.. riesci ad intercettare i fili della pompa e non riesci ad intercettare una 12V?
Ho il terrore di causare problemi all'impianto ....
Quindi ho risolto come nel post precedente
 
secondo il mio parere sono tutti deterrenti ottimi perchè il ladro non si metterà più di 5 minuti a perdere tempo a capire perchè non parte la macchina e cercare interruttori vari sparsi per la macchina..come credo che non sono attrezzati per cablare una porta obd o per capire da uno schema elettrico quale relè deve essere attivo. almeno non sono cose che si possono fare in 10 minuti sotto gli occhi di un probabile passante. quando vedono che le cose si complicano la lasciano li. a meno che non vogliono proprio rubare quella macchina ma creso che vengono con il carro attrezzi e li puoi metterci qualsiasi cosa ma te la rubano lo stesso..
 
  • Like
Reactions: iddi e fabereng
Un problema che personalmente non saperi risolvere è quello di intercettare la +12 per alimentare la scheda.

quella purtroppo sicuramente la devi reperire a monte di tutto, perché serve un positivo fisso che ci sia sempre, in qualsiasi condizione del quadro, dubito fortemente che nel portabagagli ci sia, credo bisogna obbligatoriamente arrivare alla batteria, almeno che la lampada di cortesia bagagliaio abbia il positivo fisso e si accenda con la massa, come facevano un tempo sulle macchine, ma ne dubito.
 
Non ho nemmeno interrotto i fili della pompa (sempre per paura di causare problemi).
Ho installato un combinatore GSM che mi chiama non appena si accende una freccia.
Avendo l'antifurto della casa al primo impulso della freccia ricevo la chiamata.
 
Se mi capita il ladro con il jammer non serve a nulla.
 
Ho il terrore di causare problemi all'impianto ....
Quindi ho risolto come nel post precedente


secondo me se prendi un positivo diretto dalla batteria non crei nessun problema.
voglio vedere se nella luce bagagliaio c'è il positivo fisso, si ma quando lo vedo????
 
  • Like
Reactions: iddi
secondo il mio parere sono tutti deterrenti ottimi perchè il ladro non si metterà più di 5 minuti a perdere tempo a capire perchè non parte la macchina e cercare interruttori vari sparsi per la macchina..come credo che non sono attrezzati per cablare una porta obd o per capire da uno schema elettrico quale relè deve essere attivo. almeno non sono cose che si possono fare in 10 minuti sotto gli occhi di un probabile passante. quando vedono che le cose si complicano la lasciano li. a meno che non vogliono proprio rubare quella macchina ma creso che vengono con il carro attrezzi e li puoi metterci qualsiasi cosa ma te la rubano lo stesso..
Il carro attrezzi non perdona ....
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho nemmeno interrotto i fili della pompa (sempre per paura di causare problemi).
Ho installato un combinatore GSM che mi chiama non appena si accende una freccia.
Avendo l'antifurto della casa al primo impulso della freccia ricevo la chiamata.


non credo che interrompere i fili della pompa causi problemi, è come se si taglia un filo
 
  • Like
Reactions: iddi