Giulietta rubata :( :'(

Scusa la domanda, ma il tuo satellitare era montato in posizione nascosta o era ben visibile? Perché mi domando : come facevano a sapere che c'era un satellitare da smontare e buttare per strada? posso capire che per precauzione la portano via con un camion schermato, e dopo con calma in un garage sottoterra lo trovano e lo smontano, ma se lo hanno gettato subito sapevano dove stava.....
Hai fatto fare qualche lavoro o hai dato o prestato la vettura per qualche intervento? e qualcuno ha visto o studiato quello che non doveva scoprire?
Sono ipotesi,se possono esserti utili per capire chi può essere stato...e di chi ti puoi fidare in futuro.
Scusa la domanda, ma il tuo satellitare era montato in posizione nascosta o era ben visibile? Perché mi domando : come facevano a sapere che c'era un satellitare da smontare e buttare per strada? posso capire che per precauzione la portano via con un camion schermato, e dopo con calma in un garage sottoterra lo trovano e lo smontano, ma se lo hanno gettato subito sapevano dove stava.....
Hai fatto fare qualche lavoro o hai dato o prestato la vettura per qualche intervento? e qualcuno ha visto o studiato quello che non doveva scoprire?
Sono ipotesi,se possono esserti utili per capire chi può essere stato...e di chi ti puoi fidare in futuro.
hanno staccato d'apprima il segnalatore dell'assicurazione e poi hanno trovato il gps che stava nascosto nell'auto.. e non so come hanno fatto in 20 minuti
 
Apprendo solo ora, mi spiace molto per la tua giulietta, ti auguro vivamente di ritrovarla la più presto. :(:(:(
 
  • Like
Reactions: ziopalm e red95
Mi dispiace, hai sentito l'assicurazione? Hai tutte e due le chiavi in tuo possesso? Non avrai mica lasciato il codice a 5 cifre in macchina spero
 
Mi dispiace, hai sentito l'assicurazione? Hai tutte e due le chiavi in tuo possesso? Non avrai mica lasciato il codice a 5 cifre in macchina spero
Sto aspettando che mi mandino la documentazione a casa che compilerò... le 2 chiavi le tengo fortunatamente
 
La macchina si trovava al centro del paese in una strada secondaria


Sì, scusami ... mi sono resoconto che "Marina" non voleva dire quello che pensavo io (il marina è il porto turistico, quello dove si ormeggiano motoscafi, yacht e barche a vela ... hanno dei parcheggi interni custoditi dove se sei in vacanza con la barca lasci l'auto ferma anche per settimane)
 
  • Like
Reactions: red95
Ma è Blu Anodizzato? Leggere di queste notizie mi mette sempre più apprensione specie sul colore. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, purtroppo se ti puntano non hai scampo.
Se può interessare a qualcuno io ho installato artigianalmente un combinatore telefonico GSM che viene attivato dalle 4 frecce.
Sia se l'auto viene aperta normalmente con il telecomando sia se scatta l'antifurto (della casa), trascorsi 30 secondi mi arriva la chiamata sul cellulare.
I 30 secondi mi danno il tempo di disattivarlo appena entrato in macchina.
Per non interferire con l'impianto elettrico ho prelevato la tensione dalle 4 frecce tramite un diodo e una resistenza da 1K, quindi vado ad interessare la base di un transistor che attiva (dopo 30 secondi) il combinatore tramite un relè.
Il tutto viene attivato con un temporizzatore di uscita altrimenti quando si chiude la macchina riceveresti la chiamata.
Semplificando al massimo, eliminando i temporizzatori di entrata e di uscita, basterebbe il circuito con diodo, resistenza, transistor, relè e combinatore GSM - Attivato e disattivato dall'interno - In tal modo si riceverebbe però inevitabilmente una chiamata ogni volta che si apre o si chiude la vettura.
Comunque un nuovo "in bocca al lupo" e non perdere le speranze!