Giulietta Rumore pannello porta lato guida sullo sconnesso

Basta che ficchi un attrezzo piatto e ne sblocchi uno poi vengono via anche gli altri.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
ultimo aggiornamento.ho rimadisto da un amico in fiat il cacciavite scalvlzatore per agire sulle clips del pannello.domai e mercoledi matyina mi ci dedico
 
Inoltre,se ti posso dare un consiglio,per smontare il pannello senza fare danni ed avere complicazioni,meglio munirsi di apposita utensileria tipo questa:





Anche io ho quelli in plastica ma sono della usag..molto utili

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica da un moderatore:
pannello smontato..0 problemi.tutto a mano.difficolta solo nello smontaggio degli spinotti degli alzacristalki.forse ho individuato il problema.non e il pannello a vibrare ma fotse e una placca di lamiera che ha lo scopo di far agganciare il pallello alla portiera,in prossimita del raschia vetro interno,proprio dove io premevo sul pannello e il rumore spariva.cosa ho detto...quedta piastra vibrando tra lamiera e lamiera fa vibrazione.sembra come se gli manca un sipportino in gomma per attutire a qualke rumire.il pannello pare sano.domattina faccio un giro senza pannello per capire sr fa rumore.ci aggiorniami raga
 
pannello smontato..0 problemi.tutto a mano.difficolta solo nello smontaggio degli spinotti degli alzacristalki.forse ho individuato il problema.non e il pannello a vibrare ma fotse e una placca di lamiera che ha lo scopo di far agganciare il pallello alla portiera,in prossimita del raschia vetro interno,proprio dove io premevo sul pannello e il rumore spariva.cosa ho detto...quedta piastra vibrando tra lamiera e lamiera fa vibrazione.sembra come se gli manca un sipportino in gomma per attutire a qualke rumire.il pannello pare sano.domattina faccio un giro senza pannello per capire sr fa rumore.ci aggiorniami raga
grande alfa mi fa piacere e a mano da dove sei partito? hai fatto parecchia forza?
 
Si quella lamiera mi sa che rompe le palle. Cmq si smonta partendo dal basso.

che te frega con cosa lo mando? :)
 
grande alfa mi fa piacere e a mano da dove sei partito? hai fatto parecchia forza?
allora dopo aver smontato il triangolo dello specchietto A MANO togli SEMPRE A MANO la cornice del tweeter.poi siti tutte le viti x un totale d 5 e poi,partendo dalla parte alta destra quindi zona tweeter diciamo,inizi con le mani ad afferrare il pannello e a fa forza per tirarlo a te a (io non ho avuto problemi li perde i signori dello ultima officina disonestà FEDRAUTO di Zola Predosa mi hanno spaccato una clips senza cambiarmela). poi pian oiano scendete con le mani e vedrete che con poka forza il pannello si stacca nella parye bassa fino a poi risalird sull altra parte e cosi infine non dovreta far altro k tiravi in su tutto il pannello per farlo sganciare dall raschia vetro interno in quanto si aggancia alla lamiera port.dunque sto facendo foto per mostrarvi l interno pannello e cosa c e sotto le nstre porte.una difficolta k potreta incontrare e lo sgancio dei spinotti degli alzacristalli.da piangere.il bello k sto bestemmiando pure per riagganciarli.comunque ora mi cimento ad isolare quel famiso gancio di lamiera con del nastri americano cosi da attutirgli le piccole vibrazioni...sto puntando dei feltrini sul pannelliello interno in zone a me sospette . non riesco a caricare qui le mie foto qualcuno sa perke.non preoccupatevi faro un montaggio PDF poi chi lo volesse me lo chiede in privato e senza problemi glielo mando per email.ufff
 
Si quella lamiera mi sa che rompe le palle. Cmq si smonta partendo dal basso.

che te frega con cosa lo mando? :)
tu hai gia smontato quel pannello?io lo smontato dall alto,tutto regolare e senza usar cacciaviti o altro. cosa mi sai dire di quella piastra?hai avuto dei problemi di vibrazioni o altro?fammi sapere k in mattinata devo richiudere tutto lo sportello. ah mi e caduto dal pannello una piccola clips in lamiera robba di 4mm...sai mika dove va rimessa e che funzione ha.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora...ho appena provato la makkina senza il pannello.il rumore persiste ma ho capito cose.e il vetro.quindi le guide fanno fatica a tenerlo fermo quando il vetro e chiuso.questo non accade quando il vetro viene aperto anche di soli 2 cm.ora provo un rimedio e poi richiudo tutto.