Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Quello al volante ce l'ho anche io...è uno scricchiolio strano, sembra venire dalla pagnotta del volante...lo fa a sterzo girato e in lieve accelerazione...è quel famoso problema che si risolve bucando lo sterzo e ingrassando le mollette all'interno?
Il rumore del tunnel centrale sembra provenire dalla vaschetta vicino al DNA(ho anche aperto ma nn ci ho trovato nulla) invece riguardo la portiera proviene sia dal pannello a livello della cassa acustica e sia nella parte alta a livello del montante !
 
Il rumore del tunnel centrale sembra provenire dalla vaschetta vicino al DNA(ho anche aperto ma nn ci ho trovato nulla) invece riguardo la portiera proviene sia dal pannello a livello della cassa acustica e sia nella parte alta a livello del montante !

Per il rumore nel tunnel smonta di nuovo la zona DNA e troverai una presa che deve essere fissata con una fascetta


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Re: rumore strano al primo dosso ,che scompare poi dal secondo un poi...

Salve a tutti,innanzitutto premetto di non aver trovato soluzioni agli scricchiolii nei precedenti topic quindi chiedo ora!
avete trovato soluzioni per gli scricchiolii al volante,portiera lato guidatore(non del rumore delle guarnizioni ma proprio del pannello) e del tunnel centrale???questi scricchiolii almeno a me si notano o in alcune buche oppure a determinati giri motore in fase di accelerazione..grazie a coloro che mi aiuteranno :) buona giornata alfisti!!





Sicuramente in estate e quando piove non lo sentirai. Sono i gommini che al primo movimento un pò più deciso è come se si facesseso un leggero attrito generando il rumore. Si possono anche lubrificare come ho fatto io con il prodotto dell'azienda con cui lavoro e che è anche molto conosciuto qui sul forum perchè anche altri lo hanno usato risolvendo
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Per il rumore nel tunnel smonta di nuovo la zona DNA e troverai una presa che deve essere fissata con una fascetta
Puoi spiegarti meglio? Si dovrebbe smontare il manettino del DNA o la vaschettina accanto?
 
Puoi spiegarti meglio? Si dovrebbe smontare il manettino del DNA o la vaschettina accanto?
si!si smonta molto facilmente girandola verso l alto ma il problema è che non toro nessuna spina da sistemare!potresti postare qualche foto gentilmente??te ne sarei moooolto grato!:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sicuramente in estate e quando piove non lo sentirai. Sono i gommini che al primo movimento un pò più deciso è come se si facesseso un leggero attrito generando il rumore. Si possono anche lubrificare come ho fatto io con il prodotto dell'azienda con cui lavoro e che è anche molto conosciuto qui sul forum perchè anche altri lo hanno usato risolvendo
Se puoi essere così gentile ma farmi capire meglio come e dove fare e sopratutto qualche prodotto usare!grazie di tutto cmq fino ad ora
 
Puoi spiegarti meglio? Si dovrebbe smontare il manettino del DNA o la vaschettina accanto?



la vaschetta e il manettino sono un solo pezzo, tira verso l'alto e viene via

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si!si smonta molto facilmente girandola verso l alto ma il problema è che non toro nessuna spina da sistemare!potresti postare qualche foto gentilmente??te ne sarei moooolto grato!:)

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Se puoi essere così gentile ma farmi capire meglio come e dove fare e sopratutto qualche prodotto usare!grazie di tutto cmq fino ad ora




Devi lubrificare i gommini della meccanica la parte interna del gommino, cioè tra gommino e barra. io uso un prodotto dell'azienda dove lavoro e si chiama wurth hhs 5000
 
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la vaschetta e il manettino sono un solo pezzo, tira verso l'alto e viene via

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Devi lubrificare i gommini della meccanica la parte interna del gommino, cioè tra gommino e barra. io uso un prodotto dell'azienda dove lavoro e si chiama wurth hhs 5000
Chiama i pure ignorante ma non ho capito quali sono questi gommini!!!
 
Io ho risolto dando una paio di pugni (non troppo violenti) sul volante :) sembra impossibile ma il fastidioso scricchiolio è sparito e per il momento non si è più ripresentato!

Ne è bastato uno solo, abbastanza leggero, per metterlo a tacere ;) Grazie!
 
Chiama i pure ignorante ma non ho capito quali sono questi gommini!!!

Sono i gommini della barra stabilizzatrice e dei braccetti. Sono come dei cilindri con una barra di metallo che li attraversa


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Sono i gommini della barra stabilizzatrice e dei braccetti. Sono come dei cilindri con una barra di metallo che li attraversa


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Rileggendo bene, state parlando due lingue diverse... ciiigrimaldi non ha mai menzionato rumori provenienti dalle sospensioni, parlava di rumori di volante/pannello porta/tunnel centrale.
 
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