Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Scusate ragazzi io avverto un rumore di plastica che sbatte qualche volta quando l'auto oscilla lateralmente, lato guida...ho l'impressione che sia l'accrocchio della cintura di sicurezza che sbatte sulle plastiche dure in basso. Vi risulta sta cosa?

quando indossi la cintura di sicurezza c'è il sistema di ancoraggio che va a sbattere contro la portiera allorchè l'auto prende qualche avvallamento e si muove lateralmente Posizionati nel posto di dietro e, facendoti aiutare da qualcun altro che sieda al posto guida, evidenzierai dove poter mettere un feltrino di quelli adesivi che si usano in casa per proteggere i muri dalle maniglie delle porte. Anch'io avevo questo problema e l'ho risolto brillantemente nella maniera che ti ho detto.
Bye
 
Ottima idea...grazie!
 
Ho seguito i vostri consigli ma purtroppo il rumore che avverto dal cruscotto non proviene dalla centralina del b&m. Una volta fissata per bene ho provato a farmi un giro prima di rimontare il fascione cromato e ho notato che il rumore non proveniva da li ma dalla parte alta del cruscotto. Mettendo uno spessore tra parabrezza e cruscotto in modo tale da schiacciare quest'ultimo ho notato che la vibrazione scompariva. Risultato: sono costretto a viaggiare con un gommino evidente posto tra parabrezza e cruscotto. Qualcuno di voi ha un problema simile?avete risolto in maniera diversa?questo gommino è proprio antiestetico
 
Allora probabilmente è la griglietta al centro del cruscotto, non il cruscotto. Prova a mettere un piccolo spessore nella feritoia della griglia e togli l'altro e vedi cosa ottieni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora probabilmente è la griglietta al centro del cruscotto, non il cruscotto. Prova a mettere un piccolo spessore nella feritoia della griglia e togli l'altro e vedi cosa ottieni


Sent from my iPhone using Tapatalk
Niente da fare!!!le ho provate tutte!!!a me sembra la scatola airbag lato passeggero che balla all'interno del cruscotto facendo quella fastidiosissima vibrazione!!!!esiste un modo per accedervi e poter così dare un'occhiata????
 
Niente da fare!!!le ho provate tutte!!!a me sembra la scatola airbag lato passeggero che balla all'interno del cruscotto facendo quella fastidiosissima vibrazione!!!!esiste un modo per accedervi e poter così dare un'occhiata????

Mai nessuno si è lamentato del rumore aribag passeggero. Guarda anche nel cofano motore e sotto i tergicristalli se hai qualcosa che si muove e riflette il rumore nell'abitacolo. A me successe una volta con la 159


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mai nessuno si è lamentato del rumore aribag passeggero. Guarda anche nel cofano motore e sotto i tergicristalli se hai qualcosa che si muove e riflette il rumore nell'abitacolo. A me successe una volta con la 159


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok proverò a darmi da fare provando a smontare i tergi per poter dare un'occhiata sotto il fascione di plastica. Cmq a me sembra che il rumore provenga proprio dalla zona airbag tanto che se premo con il palmo della mano in modo tale da schiacciare il cruscotto di qualche mm la vibrazione sparisce...le ho davvero provate tutte credimi. Ho addirittura smontato la griglia centrale, la cornice del radionavigatore, il fascione cromato...niente di niente...quella vibrazione non mi vuole abbandonare....35mila km
 
Perché non provi a smontare il cassetto portaoggetti e vedere se da li noti qualche anomalia?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma da lì non si vede niente!!!dovrei togliere tutto il rivestimento interno del cassettino....preferisco smontare il fascione dove alloggiano i tergi. Dici che da li riesco ad accedere sotto il cruscotto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma da lì non si vede niente!!!dovrei togliere tutto il rivestimento interno del cassettino....preferisco smontare il fascione dove alloggiano i tergi. Dici che da li riesco ad accedere sotto il cruscotto?

Da li non arriva al cruscotto, puoi solo vedere se c'è qualcosa che si muove portandoti il rumore nell'abitacolo. Ti ho dato questo suggerimento perché avevo una 159 con un rumore nel cruscotto e dopo averle provate tutte pensai di guardare sotto i tergi e infatti trovai un particolare non fissato bene che toccava la lamiera e mi portava il rumore nell'abitacolo.


Sent from my iPhone using Tapatalk