Per quel problema li basta mettere un feltrino appunto tra plancia e parabrezza. Senza smontare nulla.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti dico solo come ho risolto io con il meccanico per far smettere (finalmente) quel rumore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
caxx speriamo bene...Mi hanno smontato tutta la plancia, pezzo per pezzo e provando la macchina dopo aver smontato ogni pezzo, fino a quando non hanno capito dov'era il problema e l'hanno risolto. Mi diceva Davide (il capo officina) che dopo la mia ne avrebbe dovuto smontare un'altra con la stessa vibrazione che sparisce schiacciando tra parabrezza e plancia all'altezza del cassetto portaoggetti.
Sent from my iPad using Tapatalk
Come ti capisco!Già, a prescindere da come ci si riesce....
Di sicuro quando smette sembra di avere una macchina nuova... Bella sensazione! ;-)
Sent from my iPad using Tapatalk
Buongiorno, ieri che sembra che son riuscito a risolvere quel crepitio del volante. Mi son messo a suonare il clacson all'impazzata, premendo più a fondo possibile ogni parte del copri airbag (sia centro che lati, facendo anche movimenti circolari di modo da far strusciare il più possibile il copri airbag nella sua sede di fissaggio). Ora non lo fa più, quindi è un problema derivante dal gioco che ha il clacson e i contatti "mobili". Quasi sicuramente il rumore tornerà se è un problema di scarsa lubrificazione delle parti in movimento; tuttavia essendo la prima volta che suono il clacson da quando è nuova, probabilmente era necessario anche un pò di assestamento delle componenti. Una cosa simile me l'aveva fatto il cielo dietro alle alette parasole: da nuova sentivo crepitii, poi mi son messo a premere tutte le parti del cielo e da quella volta, silenzio!