Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Buona notizia! Puoi star tranquillo comunque, il difetto si manifestava immediatamente.
 
Per quel problema li basta mettere un feltrino appunto tra plancia e parabrezza. Senza smontare nulla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok, magari non era così semplice, se no non credi che prima io, poi l'officina ci avremmo almeno provato?
In effetti c'erano 2 problemi. Il primo l'hanno risolto facile, sembrava tutto ok ma prima di riconsegnarmi la macchina hanno fatto un giro e il rumore è ricomparso, sempre nella stessa zona ma per risolverlo hanno dovuto smontare la plancia.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ti dico solo come ho risolto io con il meccanico per far smettere (finalmente) quel rumore.;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

io ho quel problema e vorrei tanto risolverlo... possibilmente da me.

Tu come hai fatto? io non riesco a lavorarci in quel punto, è troppo angusta quella posizione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo. Per il rumore del gasolio..XD Anche se hai l'auto ferma e ti muovi in avanti e indietro lo senti...XD comunque ora proverò a risentire con il meccanico per il volante. Come sempre questo forum è più che utile davvero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao, mi sono accorto solo oggi dei forellini che mi hanno fatto dietro il volante per aprire la pagnotta..più che forellini sembrano dei taglietti dai quali si intravedono i
buchi, 1 nella parte sinistra e uno a destra...certo sarò pignolo ma girano le scatole ste cose nella macchina nuova.. Ho messo due piccoli tappini dello stesso materiale e colore del volante...mi verrebbe di dirgli di sostituirlo con uno nuovo ma immagino già la risposta...a parte che anche se me lo sostituissero poi rifarebbe lo scricchiolio e sarei punto a capo...mah..
 
Ciao, mi sono accorto solo oggi dei forellini che mi hanno fatto dietro il volante per aprire la pagnotta..più che forellini sembrano dei taglietti dai quali si intravedono i
buchi, 1 nella parte sinistra e uno a destra...certo sarò pignolo ma girano le scatole ste cose nella macchina nuova.. Ho messo due piccoli tappini dello stesso materiale e colore del volante...mi verrebbe di dirgli di sostituirlo con uno nuovo ma immagino già la risposta...a parte che anche se me lo sostituissero poi rifarebbe lo scricchiolio e sarei punto a capo...mah..
Tu pensa che a me il capofficina arrivò a dire di mettere dei cappucci di penna bic per coprire quei buchi pur di giustificare il fatto che casa madre non me lo avrebbe mai cambiato dato che era progettato così e cioè che il volante andava forato per poterlo smontare cereal-guy-spitting:
 
Tu pensa che a me il capofficina arrivò a dire di mettere dei cappucci di penna bic per coprire quei buchi pur di giustificare il fatto che casa madre non me lo avrebbe mai cambiato dato che era progettato così e cioè che il volante andava forato per poterlo smontare

Si infatti proprio per questo nemmeno chiedo di sostituirlo perché è ovvio che non possono, maquella dei cappucci di penna bic non si può sentire... come li hai coperti se lo hai fatto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti proprio per questo nemmeno chiedo di sostituirlo perché è ovvio che non possono, maquella dei cappucci di penna bic non si può sentire... come li hai coperti se lo hai fatto?
Passata l'incazzatura li ho lasciati così, anche perché sono dietro e non si vedono...fattene anche tu una ragione. Meglio un volante bucato ma perfettamente funzionante e silenzioso che uno immacolato ma rumorosissimo ;)...sei d'accordo?
 
Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, spero non sia stata già chiesta e richiesta,ho dato una piccola occhiatina e non ho trovato nulla di simile, mi scuso se eventualmente già esiste una discussione simile. Sulla mia giulietta ho una specie di scricchiolio, di fischio che si sente quando ho l'aria aperta a 1 o 2 tacche, sia aria calda che aria fredda, quando aumento la ventola tipo a 4-5-6 tacche non si sente più, riabbasso a 1 o 2 e tutto torna normale "cioè non sento nessuno scricchiolio", dopo un pò di minuti che resta l'aria aperta su una tacca ecco ritornare il tanto fastidiosissimo scricchiolio...cosa può essere ? qualcuno ha una soluzione a questo problema che mi assilla ?
 
È mai capitato a qualcuno, quando si cammina su una strada dal manto irregolare, di sentire un rumore proveniente dal lato sinistro del conducente in prossimità dell'altoparlante o della bocchetta dell'aria ancora non mi è chiaro...sembra un rumore di plastica o forse proprio l'altoparlante che vibra sullo sconnesso fa tipo trrr..ho provato a sentire al tatto se vibra qcsa ma nn sento niente
 
- Informazione Pubblicitaria -
È mai capitato a qualcuno, quando si cammina su una strada dal manto irregolare, di sentire un rumore proveniente dal lato sinistro del conducente in prossimità dell'altoparlante o della bocchetta dell'aria ancora non mi è chiaro...sembra un rumore di plastica o forse proprio l'altoparlante che vibra sullo sconnesso fa tipo trrr..ho provato a sentire al tatto se vibra qcsa ma nn sento niente

È lo stesso problema che ho io e di cui non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X