Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Beh cavoli un sistema come quello della 500 mi sembra logico...permette uno smontaggio "pulito"... Strano che sulla Giulietta sia diverso e che si debba bucare...cmq se bucano è perché non c'è altra alternativa evidentemente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello che penso anche io :/
Comunque fammi sapere se premendo per mezzora va via definitivamente. Magari si riuscisse cosi...

Okok...lascio passare una settimana / dieci giorni e ti dico...
Oppure prima se dovesse ricomparire :lol2:

Su 500 è ad incastro e si smonta semplicemente tirandolo.

Su Alfa Giulietta NO. Bisogna sbloccarlo.

Le posseggo entrambe.

Ora STOP O.T.

Altri interventi su quest'argomento NON SARANNO TOLLERATI e gli autori sanzionati.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi smontato il sedile dal lato porta lubrificato il meccanismo che alza il sedile gli snodi ma niente ?? Altro che potrei fare??

ciao ho usato del lubrificante al silicone WD-40 purtroppo senza nessun effetto. Tra l'altro ho provato a spingere le guarnizioni ma non sento nessun rumore paragonabile a quello che sento quando la macchina si muove sullo sconnesso

Oggi pomeriggio preso dallo sconforto ho cercato di replicare lo stesso rumore a macchina spenta. Ho notato che il rumore (anche se con intensità diversa rispetto a quando la macchina è in movimento) lo percepisco quando aprendo la portiera posteriore sinistra la stessa raggiunge l'apertura massima. Provando più e più volte il rumore proviene proprio dal montante dove ci sono i supporti che reggono la portiere.

Domani mattina provo a lubrificare anche quel particolare, qualcun'altro ha avuto un problema simile?

ennesimo aggiornamento

lunedì riporto in officina l'auto per il solito problema (rumore e scricchiolionella zona montante sinistra)
Oggi li richiamo e il capo officina "candidamente" mi dice che purtroppo ha smontato tutta la parte sinistra e che loro come meccanici non sono in grado di capirne la causa. A detta sua è sicuramente un piccolo problema di carrozzeria (cmq non idenficato), mi dice che la macchina andrebbe portata da una carrozzeria autorizzata alfa (che dista 95km).

Faccio presente che la macchina ha 3000 km ed è stata la bellezza di 10 giorni da loro e che non sono disposto a tenerla ferma in piena estate per chissà quanto tempo per poi ritrovarmi lo stesso problema. Il capo officina, mi spiega che la macchina è efficiente :p a parte questo che rumore.....

Ora gli ho risposto che domani passavo in officina, lui mi ha prospettato al possibilità di portarla in carrozzeria magari a fine estate....

Non so che fare, voi che mi consigliate? Di fargliela portare immediatamente oppure far passare l'estate?

Bhò è comica questa cosa.....

A livello del montante sinistro nell'alloggiamento della cintura a iniziato anche a me a fare rumore a volte...:(:(

Direi di non affrettarvi troppo, molte volte, dopo un periodo iniziale di assestamento plastiche, alcuni rumori scompaiono da soli.

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Mamma mia anche le h mi toglie sta macchina...-.-

X