Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao a tutti
Sto cercando qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza con gli interni della Giuly 1.4 TB GPL Distintive.
Presa a Maggio, dopo circa tre settimane il sedile guidatore ha cominciato a scricchiolare come se ci fosse una molla rotta.
Dopo qualche altra settimana, anche lo sterzo ha cominciato a fare un sinistro e costante scricchiolio.
Non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionario, ma prima di andare volevo sapere se la mia è un' esperienza comune
Basta che leggi un po di pagine e te ne rendi conto...XD Per i sedili rumorosi c'è il topic apposito.;)

Ma più precisamente questa vite dove si trova nel cassetto? Cioè è imboscata o si vede facilmente? Perché ho dato una rapida occhiata e ne ho trovate due ma mi sembravano per il rivestimento del cassetto...non so ero di fretta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vite la trovi a dx del gancio del cassetto sulla parte fissa ovviamente. Troverai un tappo lo togli e la vite si trova in profondità quindi non puoi vederla ma puoi solo raggiungerla con il cacciavite. A lavoro finito puoi anche evitare di metterla tanto non serve più, anche perché rimetterla non è semplicissimo

- Informazione Pubblicitaria -
Avvertito nuovo rumore: lo sento solo col finestrino lato passeggero abbassato...
È come una specie di "tik" o "cik" proveniente dalla zona gomma anteriore sinistra...un rumore che si ripete regolarmente come se fosse dovuto al rotolamento della gomma ed in effetti credo che c'entri qualcosa visto che rallentando il rumore si ripete ad intervalli più lunghi e accelerando si ripete più velocemente... Cosa è??
Ps sulla gomma ho già guardato non c'è nulla...

Guarda tutte le gomme perché hai sicuramente un sassolino tra le scanalature del battistrada

Ok faccio sapere ;)

La vite la trovi a dx del gancio del cassetto sulla parte fissa ovviamente. Troverai un tappo lo togli e la vite si trova in profondità quindi non puoi vederla ma puoi solo raggiungerla con il cacciavite. A lavoro finito puoi anche evitare di metterla tanto non serve più, anche perché rimetterla non è semplicissimo
Da me questa vite non c'è (versione my 2010)
Per togliere la mostrina basterà sfilarla?

Se sei sicuro che non c'è allora inizia ad alzarla dal lato della bocchetta aria lato passeggero

Guarda tutte le gomme perché hai sicuramente un sassolino tra le scanalature del battistrada

Mah ho "pulito" le gomme ma i sassolini erano davvero pochi e piccoli mi pare strano che possano essere la causa di quel rumore che avvertivo...però effettivamente sembra essere l'unica cosa plausibile...stasera proverò a sentire se è scomparso...[emoji1]

X