Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Re: Rumore dalla portiera lato DX con i bassi della musica

Il problemino è noto già da tantissimo tempo. Io ho risolto smontando
Il pannello e incollando nella parti vuote il pannello fonoassorbente. Stesso lavoro fatto anche al sx. Io ho il bose e ora è tutto perfetto anche con volume al massimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Rumore dalla portiera lato DX con i bassi della musica

Ciao, grazie della célere risposta. Pero quando mi riferisco al rumore zona portiera, mi riferisco in particolar modo alla mostrina in plástica rigida (quella lucida dell alzavetro). Il resto del pannello della portiera non fa rumore. Qualcuno ha rumore con la música da que punto specifico?? Grazie a tutti di nuovo.

Ragazzi la registrazione dei pannelli ed ingrassaggio delle guarnizioni sono serviti a poco scricchiolano lo stesso ..

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

alla mia Giulietta ho scoperto venerdì che dal lato destro, ancora non ho capito bene se è la plancia, o il tweeter o il cassetto, o la portiera anteriore ci sono strani rumori specialmente su strade sconnesse, anche a basse velocità. La fortuna è che questi rumori non li fa sempre, qualcuno ha la soluzione per il mio problema?

Grazie....

Ragazzi a me vibra la molla dello sportellino dello specchio dell'aletta parasole sx... a qualcun'altro? Soluzioni?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Il più delle volte vanno a "prova", almeno quelli con cui ho avuto a che fare io :(

E' quello che a me da i nervi...che si mettono a toccare, montano, smontano...ti risolvono 1 problema e te ne creano altri 20...

Cmq ho notato una cosa che non so sia normale, in realtà me ne sono accorto dopo 1 mesata che avevo l'auto...

...a motore acceso, auto ferma...scendo e vado verso il cofano, si sente la vibrazione del motore e però fa un suono di plastica (si sente vibrare)...non so spiegare bene, è come se tremasse qualcosa dentro...ma è normale??!! Il classico rumore della carioletta...ma è qualcosa all'interno perchè se metto le mani sulla carrozzeria non trema nulla...miseria ladra

salve a tutti!
volevo raccontare il mio resoconto su un problema sonoro.
questo inverno (dopo poco meno di un anno dall' acquisto) ha incominciato a vibrare la zona sopra al volante, precisamente la plancia intorno all' indicatore di velocitá. col passare del tempo, il rumore si é irradiato anche altrove, anche sulla fascia frontale dell autoradio e nella zona centrale del cruscotto superiore vicino allo sportellino porta oggetti. l ho portata a sistemarla presso la concessionaria dove l ho comprata. a detta loro, avevo una griglia rotta, alcune viti rotte (possibile???) e altre svitate. morale: hanno sostituito la roba rotta, stretto le viti e ingrassato. sembrava che tutto fosse risolto, ma dopo 2 settimane il problema si é ripresentato, prevalentemente nella zona in cui ha avuto origine la prima volta, e cioé sempre intorno all' indicatore di velocitá. praticamente se io faccio una leggera pressione in avanti su quella zona, la vibrazione cessa.
sapete come mi potrei comportare o cosa potrei suggerire al meccanico della concessionaria, dato che ho intenzione di ritornarci?
grazie mille a tutti.
Alessio

allego una foto in cui é indicata con la freccia la zona interessata.
se io premo in avanti con la mano la plastica che avvolge il vetro, il rumore cessa.

CameraZOOM-20130423191434706.jpg

E' quello che a me da i nervi...che si mettono a toccare, montano, smontano...ti risolvono 1 problema e te ne creano altri 20...

Cmq ho notato una cosa che non so sia normale, in realtà me ne sono accorto dopo 1 mesata che avevo l'auto...

...a motore acceso, auto ferma...scendo e vado verso il cofano, si sente la vibrazione del motore e però fa un suono di plastica (si sente vibrare)...non so spiegare bene, è come se tremasse qualcosa dentro...ma è normale??!! Il classico rumore della carioletta...ma è qualcosa all'interno perchè se metto le mani sulla carrozzeria non trema nulla...miseria ladra

Strano perchè non è nemmeno diesel la tua! Prova ad aprire il cofano e forse vibra per qualche motivo il coperchio di plastica del motore!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

allego una foto in cui é indicata con la freccia la zona interessata.
se io premo in avanti con la mano la plastica che avvolge il vetro, il rumore cessa.

Visualizza allegato 98554

Non devi far altro che spiegarlo in officina attentamente! Probabilmente serve spessorare ma quella parte non saprei nemmeno da che parte andrebbe smontata! Comunque io penso che se premendo scompare sicuramente non è un grosso problema per cui basta spessorare.

Non devi far altro che spiegarlo in officina attentamente! Probabilmente serve spessorare ma quella parte non saprei nemmeno da che parte andrebbe smontata! Comunque io penso che se premendo scompare sicuramente non è un grosso problema per cui basta spessorare.

gliel ho spiegato proprio poc' anzi portandogliela. la sfiga é che , essendo tornato il caldo, il problema acustico si presenta solo la mattina quando vado a lavoro, allora ci siamo accordati che gliela porto una sera e ci guardano la mattina del giorno dopo.
la volta scorsa era inverno e si sentiva sia di giorno che di pomeriggio, inizia ad essere un pó ingarbugliata la questione ma spero di risolvere.
gli consiglieró di spessorare. grazie della dritta.

X