Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Il Sommo è il Sommo, tu sei il discepolo che ha trasmesso il verbo :lol2:
Preghiamo per lui, che Iddio ce lo preservi da ora a cent'anni!

Il Sommo è il Sommo, tu sei il discepolo che ha trasmesso il verbo :lol2:

Si ho sentito qualcosa che rientrava mentre spingevo.

Sentivo anche un suono provenire dal vano motore quando pigiavo e il fusibile era staccato. Penso perché il meccanismo del clacson veniva avviato ma ovviamente non emetteva il suono.

Il rumore dal vano motore che sentivi doveva essere il relè

• Like
Reactions: Alex.89
Anche io ho eseguito la procedura dello schiacciamento della pagnotta del volante, l'ho fatto per circa 5min. ho sentito qualche cosa che rientrava nella propria sede, il rumore non c'è più. Non voglio cantare vittoria perché sono passati solo 24h. Grazie a tutti.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho eseguito la procedura dello schiacciamento della pagnotta del volante, l'ho fatto per circa 5min. ho sentito qualche cosa che rientrava nella propria sede, il rumore non c'è più. Non voglio cantare vittoria perché sono passati solo 24h. Grazie a tutti.

Stessa identica cosa... Speriamo! MarcoG90 l'ha fatto un mese fa e non si è ripresentato... Speriamo!

Chiedo agli esperti: ho letto su internet che quando si tolgono i fusibili andrebbe staccata la batteria per sicurezza anche se sul manuale d'uso non c'è questa raccomandazione. Secondo voi serve? Io non l'ho fatto per non sprogrammare orario e cose simili.

Stessa identica cosa... Speriamo! MarcoG90 l'ha fatto un mese fa e non si è ripresentato... Speriamo!

Chiedo agli esperti: ho letto su internet che quando si tolgono i fusibili andrebbe staccata la batteria per sicurezza anche se sul manuale d'uso non c'è questa raccomandazione. Secondo voi serve? Io non l'ho fatto per non sprogrammare orario e cose simili.

Ho sostituito parecchie volte fusibili bruciati, sulla mia vecchia Punto e sullo Scudo di mio padre, senza mai staccare la batteria. Non ho mai avuto nessun problema e non credo ci siano problemi a sostituire fusibili senza staccare la batteria... è ovvio che non bisogna toglierli/metterli mentre il relè è eccitato... (schiacciamento clacson, accensione fari, frecce, ecc)

• Like
Reactions: polinesiano
Mi sapresti dire in che zona più precisamente senti il tic? Hai notato se lo fa anche quando ci sono persone sul divano posteriore?

proviene dal posteriore sinistro bassa...... ( zona cintura / sportello posteriore ) Ne sono sicuro perche lo sento con l'orecchio sinistro mentre guido.......

proviene dal posteriore sinistro bassa...... ( zona cintura / sportello posteriore ) Ne sono sicuro perche lo sento con l'orecchio sinistro mentre guido.......

Se quando qualcuno è seduto in quella zona il rumore non lo fa allora devi lubrificare il gancio che mantiene lo schienale abbattibile

Se quando qualcuno è seduto in quella zona il rumore non lo fa allora devi lubrificare il gancio che mantiene lo schienale abbattibile
ho capito cosa intendi....infatti sulla 147 avevo gli spessori sullo schienale ;-)
cmq non credo sia quello perche proviene dal basso

ho capito cosa intendi....infatti sulla 147 avevo gli spessori sullo schienale ;-)
cmq non credo sia quello perche proviene dal basso

Se proviene dal basso potrebbero essere le cerniere sempre dello schienale abbattibile

X