Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Mica tanto!!potessi tornare indietro...DELUSSISIMO

Io ho la Giulietta da ottobre 2010 e non ho nessun rumore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma io penso che non c'entri nulla se la macchina la tieni all'aperto o in box perchè parto dal presupposto che se l'auto LA USI la maggior parte del tempo è fuori...dato per ovvio che, oggettivamente, i danni maggiori sono causati dal sole la furbata, più che tenerla in box, è quella di cercare di ripararla dal caldo e dai raggi solari diretti...non penso che per quelle 12 ore (dico 12 xkè mi tengo largo) che la macchina rimane parcheggiata fuori invece che in box avvengano trasformazioni talmente deleterie da creare super scricchiolii o plastiche che si sciolgono ecc...cioè il vero problema è il periodo estivo alla fine e quello invernale in quelle zone ove nevica a manetta e piove tutti i giorni...

Secondo me il discorso potrebbe cambiare quando la macchina la si usa solo nel week end o come secondo mezzo (magari il primo è la moto o lo scooter)..allora chiaro che li la maggior parte del tempo lo passa chiusa nel box...

- Informazione Pubblicitaria -
Io ce l'ho in box al riparo da sole, pioggia, vento, neve e grandine, la uso poco (ho un'altra macchina) ma di rumori e scricchiolii ne sento in gran quantità.

Ragazzi sia le plastiche che le guarnizioni scricchiolano un pò secondo me è la qualità della plastica , qualche mese fa me le hanno ingrassate in officina alfa romeo e strette le viti magicamente erano sparite dopo qualche mese di nuovo .. ormai ciò fatto il callo , ma alla mia 147 nn aveva tutti questi rumori quindi secondo me hanno diminuito la qualità delle plastiche ..

Ragazzi sia le plastiche che le guarnizioni scricchiolano un pò secondo me è la qualità della plastica , qualche mese fa me le hanno ingrassate in officina alfa romeo e strette le viti magicamente erano sparite dopo qualche mese di nuovo .. ormai ciò fatto il callo , ma alla mia 147 nn aveva tutti questi rumori quindi secondo me hanno diminuito la qualità delle plastiche ..

Non è una questione di qualità, anche perché le nostre guarnizioni sono di qualità. Tutte le plastiche e le gomme sono sensibili agli sbalzi termici. Per eliminare per un tempo molto più lungo il rumore delle guarnizioni le devi lubrificare con il grasso al silicone che dura molto di più del silicone spray

Non è una questione di qualità, anche perché le nostre guarnizioni sono di qualità. Tutte le plastiche e le gomme sono sensibili agli sbalzi termici. Per eliminare per un tempo molto più lungo il rumore delle guarnizioni le devi lubrificare con il grasso al silicone che dura molto di più del silicone spray

Puoi dirmi come si chiama il prodotto che usi tu e come lo spalmi sulle guarnizioni?
Grazie

Da qualche giorno quando abbasso i finestrini, anche di poco, sento scricchiolare da dentro le portiere!! cosa che non succede quando sono o tutti chiusi o tutti aperti..... ci mancava questa....

L'ho portata lunedì per lo stesso problema e per il sedile lato guida che scricchiola; dovrebbero ridarmela venerdì :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io ce l'ho in box al riparo da sole, pioggia, vento, neve e grandine, la uso poco (ho un'altra macchina) ma di rumori e scricchiolii ne sento in gran quantità.

Questo è ciò che intendevo dire...che secondo me poco c'entra il fatto che la macchina sia coperta o meno...per la questione scriocchioli.

Da qualche giorno quando abbasso i finestrini, anche di poco, sento scricchiolare da dentro le portiere!! cosa che non succede quando sono o tutti chiusi o tutti aperti..... ci mancava questa....

Quando abbassi i finestrini senza farli arrivare a fine corsa fanno il rumore che dici perché tendono a scendere ancora di qualche millimetro. Infatti se li fai scendere con il dito non fanno più rumore, questo come prova. Come soluzione basta lubrificare le guide così si elimina l'attrito e scendono più liberamente non facendo più rumore

X