Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Più o meno quanto devono essere spessi?

Stacca il pannello, individua le zone vuote e applica un solo strato di prodotto. Poi provi a fissarlo, se noti che il prodotto di crea troppa resistenza allora hai esagerato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi avevo una vibrazione nel pannello che copre la cintura di sicurezza lato guida. La vibrazione si sentiva soprattutto sullo sconnesso e a basse velocità. Ho risolto smontando il pannello, togliendo le prima le guarnizioni e poi tirandolo via,dato che anche quello è ad incastro. Il rumore era provocato da una clip ferma cavo che si era staccata e toccava sulla plastica.

Sono contento ... Un rumore in meno alla guida:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Riscontro un fastidiosissimo rumore provenire da quella zona, lato passeggero. Per togliere quel montante basta tirare?
 
Se a qualcuno può interessare qualche giorno fa ho cambiato lo spessore che avevo tra plancia e parabrezza usando un vecchio rullo di una stampante per etichette.

L'ho ricoperto di nastro telato per spessorarlo un po' e poi l'ho inastrato in fondo alla plancia. in questo modo la superficie di contatto è maggiore e il rumore non dovrebbe presentarsi più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per smontarla basta tirare dal basso? O bisogna togliere qualche vite da dentro al cassettino? Grazie!

Ho smontato il pannello (tralasciando il fatto che io ho solo un cavo e non tre come te), ho messo della spugna come in foto... con l'occasione ho messo anche qualche spessore tra cruscotto e vetro, il rumore sembra sparito.
Ora non so se è dovuto all'aumento delle temperature di questi giorni (quindi plastica dilatata e meno rumore) o altro. Sicuramente monitorerò la situazione nei prossimi giorni.
Intanto grazie per l'aiuto!
 
Ho smontato il pannello (tralasciando il fatto che io ho solo un cavo e non tre come te), ho messo della spugna come in foto... con l'occasione ho messo anche qualche spessore tra cruscotto e vetro, il rumore sembra sparito.
Ora non so se è dovuto all'aumento delle temperature di questi giorni (quindi plastica dilatata e meno rumore) o altro. Sicuramente monitorerò la situazione nei prossimi giorni.
Intanto grazie per l'aiuto!

Quale pannello hai smontato? Hai delle foto dove hai messo la spugna?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quale pannello hai smontato? Hai delle foto dove hai messo la spugna?


Sent from my iPhone using Tapatalk

parlo del pannello ci trova di fianco al cassetto porta oggetti lato passeggero. un paio di pagine indietro ci sono delle foto.
Purtroppo non ho risolto niente, fa ancora lo stesso rumore di qualcosa che ciondola.
Tra l'altro ho notato che dove ho messo la spugna tra vetro e cruscotto, forse per colpa del caldo, si è deformata la griglia di aerazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
parlo del pannello ci trova di fianco al cassetto porta oggetti lato passeggero. un paio di pagine indietro ci sono delle foto.
Purtroppo non ho risolto niente, fa ancora lo stesso rumore di qualcosa che ciondola.
Tra l'altro ho notato che dove ho messo la spugna tra vetro e cruscotto, forse per colpa del caldo, si è deformata la griglia di aerazione.

Hai controllato se è proprio la griglia a generare il rumore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hai controllato se è proprio la griglia a generare il rumore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Molte volte si rompono gli agganci di quella griglia e provocano rumore...basta toglierla e girare un po senza per vedere se è lei la colpevole [emoji16]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente ho fatto un video.... questo è il ocncerto che fa la mia giulietta ad ogni buca presa con la ruota anteriore del passeggero.
Preciso che non lo fa sempre ma molto spesso, quando inizia è un concerto interminabile.
Ho messo anche il tubo tra cruscotto e vetro ma senza successo... ho smontato la fascia, l'autoradio, il blue e me ma non riesco a trovarne la causa.
Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto in qualche modo?
grazie


[video=youtube;Zr2YT-GHQWk]https://www.youtube.com/watch?v=Zr2YT-GHQWk[/video]

Secondo me il rumore proviene dall'interno della portiera, più precisamente dove si trova il motorino alzavetro; raggiungerlo però è piuttosto complicato in quanto devi smontare il pannello portiera e il pannello interno rivettato. Ho un rumore simile, non così forte, e sono certo provenga da lì anche perché recentemente ho smontato varie parti compresa la paratia che ti hanno indicato gli altri e il rumore permane. Prima o poi smonterò tutto, magari con l'occasione cambio altoparlanti e insonorizzo meglio la portiera.
 
X