Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Allora prova a fare un giro di nastro intorno ai 2 perni dove gira la cappelliera

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Non è allora che sono questi che ti vibrano?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
images.tapatalk_cdn.com_15_11_28_32876d06058f24094f91a2002ea4218a.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Di fianco al gommino ho messo spugna più il giro di nastro ma niente
 
Ciao a tutti, ho scritto un post qualche giorno fa (a pag. 389-90 della discussione o giù di lì). Trattasi di un rumore davvero molto fastidioso che sento provenire dalla parte alta del montante lato guidatore (vicino all'orecchio sinistro ergo) e si percepisce quando l'auto va in "torsione". Per farvi capire meglio si percepisce tantissimo quando salgo su piccole rampe o prendo "storto" la rampa di qualche garage; si sente inoltre quando inizio a frenare (leggi, quando avviene lo spostamento dei pesi sulla vettura) e si percepisce anche quando l'auto affronta delle sconnessioni (ma non tutte). Diciamo che non è sicuramente un rumore derivante da qualcosa che sbatte o da qualcosa che tocca e non è nemmeno un cigolio proveniente dal sedile di guida (mi confrontavo proprio quando scrissi il post originario con un altro utente, ma ricontrollando aiutato da un'altra persona posso dire con sicurezza che non c'entra il sedile di guida). Proviene senz'ombra di dubbio dall'interno del montante (arrotolatore cintura? Bag tendina?) e si sente proprio uno scricchiolio quando, come dicevo, l'auto in qualche modo va in torsione. In buona sostanza pare siano due plastiche che scricchiolino toccandosi o sfregandosi.

Francamente sopporto tanti rumori, ma questo comincia a essere insopportabile, proprio perché vicino all'orecchio sinistro. Ho provato i pannelli della portiera e la portiera stessa ma non si muovono e non proviene proprio da lì. E' proprio la zona alta del montante...che cosa può essere ragazzi...non so più che pesci pigliare...Grazie in anticipo
 
Allora, posso consigliarti di controllare prima la bocchetta dove aspira l'aria il motore. Smuovi il filtro, se cigola è lui, altrimenti a me faceva una cosa simile che sembrava interna ma era dietro, le 2 plastiche (grigia e nera) del cofano dove si arrotola la cintura. Se premevo faceva rumore. Era la grigia che si era scollata sotto, sollevata e messo spugna, fastidio sparito
 
Allora, posso consigliarti di controllare prima la bocchetta dove aspira l'aria il motore. Smuovi il filtro, se cigola è lui, altrimenti a me faceva una cosa simile che sembrava interna ma era dietro, le 2 plastiche (grigia e nera) del cofano dove si arrotola la cintura. Se premevo faceva rumore. Era la grigia che si era scollata sotto, sollevata e messo spugna, fastidio sparito

No no, quella del filtro già risolta (penso sia il primo rumore della mia giuly che faceva appena presa XD

Per l'altra cosa parli dei sedili dietro dove si arrotola la cintura? O parli del montante posteriore? Non ho capito benissimo... A me sembra comunque venga proprio dal montante dove si arrotola la cintura del guidatore..

Grazie in ogni caso
 
images.tapatalk_cdn.com_15_11_28_256899930aa5443187cf008ff40d47fc.jpg


Scusami se la foto è venuta male ma non son riuscito a far d meglio... Apri il cofano, guarda dove entra la cintura, premi sulla plastica grigia, in quella zona, se senti rumore tipo appiccicume è lei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami se la foto è venuta male ma non son riuscito a far d meglio... Apri il cofano, guarda dove entra la cintura, premi sulla plastica grigia, in quella zona, se senti rumore tipo appiccicume è lei

Ci provo, quindi apro il bagagliaio dietro e seguo dove entra la cintura...ma in buona sostanza sarebbe dietro il sedile passeggero no? Tranquillo per la foto, anzi, sei stato troppo gentile!
 
X