Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Niente da fare ragazzi...gli scricchiolii in zona montante laterale zona guidatore continuano. Ho provato a mettere il silicone spry sulle guarnizioni ma - posto che le ho trovate tutte - non mi sembra cambiato nulla. Sto pensando seriamente di portarla in Alfa, con molto rammarico...

Peraltro (seconda questione) ho provato a spruzzare il silicone spry, dato che c'ero, anche sulle boccole delle sospensioni anteriori, in quanto mi sembrava di sentire il classico rumore "cloc cloc" specie ad auto fredda negli avvallamenti. Ma non mi sembra di aver risolto molto.

Sono un po' depresso quando salgo nella giuly ultimamente a causa di questi due rumori :D
 
ankio ho il rumore al montante da ieri, forse stasera ho risolto, appena esco e la provo ti faccio sapere....

Per i gommini provvedo domani, spero di risolvere anche la sennò vado in alfa e faccio un macello
 
Niente non era quello che pensavo, domani provo a lubrificare il sedile. Dritte su come e dove farlo?
 
Ho letto qualcosa ma non ho trovato niente di specifico, c'é qualche pagina in particolare?
 
Ok, durante la pausa pranzo ho lubrificato; slitte sedile. meccanismo per alzarlo e abbassarlo, rotella per ribaltarlo, interno sulel molle e sui ganci di plastica, sui ferri e via dicendo (ma aperte le cerniere non si può alzare tutta la stoffa? rimangono solo le feritorie laterali..), guarnizioni porta sinistra, plastica grigia dell'airbag del montante (sopra e sotto), feritoria da dove esce la cintura (ferri dentro), plastiche dietro la parte cromata degli sportelli a sinistra e qualcos'altro che non ricordo...

Ora vediamo stasera che succede sperando di risolvere....

Una domanda, ma è andato del silicone spray sulla plastica esterna, quella che divide i finestrini, ora è più scura rispetto al resto, riesco a pulirlo?? può rovinare qualcos? non si toglierà più??

PS - whurt ho provato a mandarti un mess privato ma hai la casella piena... :(
 
io lo sento provenire dal posteriore dell'auto uno scricchiolio lieve, ci devi far caso a sentirlo, xò c'è, è lo stesso che sentite voi?
ho provato a sistemare sedili ecc ma lo fa non saprei proprio da dv venga, è un scricchiolio di plastica, cosa può essere, sembra tutto perfetto, fissato bene.
se qualcuno mi può aiutare a capire.. grz in anticipo.
 
io lo sento provenire dal posteriore dell'auto uno scricchiolio lieve, ci devi far caso a sentirlo, xò c'è, è lo stesso che sentite voi?
ho provato a sistemare sedili ecc ma lo fa non saprei proprio da dv venga, è un scricchiolio di plastica, cosa può essere, sembra tutto perfetto, fissato bene.
se qualcuno mi può aiutare a capire.. grz in anticipo.

Se è dietro premi le plastiche tra quella grigia della cintura e quella nera sotto, se lo senti è la...
 
Novità.
Ho fatto un giro orario pranzo con un meccanico di un'officina storica della zona dove abito, autorizzata alfa. Anche lui ha convenuto con me sulla provenienza del rumore: montante sinistro laterale e rumore proprio in fase di "torsione" dell'veicolo. Mi ha detto che al 99% è qualcosa interno al montante. Potrebbe essere l'airbag a tendina (il meccanismo) che tende a sfregare essendo schiacciato sulle plastiche in cui è contenuto. Eventualmente potrebbe altresì trattarsi delle plastiche o del meccanismo della cintura di sicurezza.

Per il rumore alle sospensioni (il "cloc cloc" che vi dicevo)...beh...mi ha detto di non essere parsimonioso col silicone spry e gettarlo ovunque sugli attacchi delle sospensioni e su ogni boccola, stando attento a non buttarlo sui freni. In ogni caso mentre guidava lui quel rumore non lo faceva (mi sa che la giuly mi prende un po' in giro)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, durante la pausa pranzo ho lubrificato; slitte sedile. meccanismo per alzarlo e abbassarlo, rotella per ribaltarlo, interno sulel molle e sui ganci di plastica, sui ferri e via dicendo (ma aperte le cerniere non si può alzare tutta la stoffa? rimangono solo le feritorie laterali..), guarnizioni porta sinistra, plastica grigia dell'airbag del montante (sopra e sotto), feritoria da dove esce la cintura (ferri dentro), plastiche dietro la parte cromata degli sportelli a sinistra e qualcos'altro che non ricordo...

Ora vediamo stasera che succede sperando di risolvere....

Una domanda, ma è andato del silicone spray sulla plastica esterna, quella che divide i finestrini, ora è più scura rispetto al resto, riesco a pulirlo?? può rovinare qualcos? non si toglierà più??

PS - whurt ho provato a mandarti un mess privato ma hai la casella piena... :(

La
Mia casella è vuota, riprova


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X