Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Si dietro il sedile posteriore, te lo trovi di lato appena apri il cofano..
 
Ciao a tutti, ho scritto un post qualche giorno fa (a pag. 389-90 della discussione o giù di lì). Trattasi di un rumore davvero molto fastidioso che sento provenire dalla parte alta del montante lato guidatore (vicino all'orecchio sinistro ergo) e si percepisce quando l'auto va in "torsione". Per farvi capire meglio si percepisce tantissimo quando salgo su piccole rampe o prendo "storto" la rampa di qualche garage; si sente inoltre quando inizio a frenare (leggi, quando avviene lo spostamento dei pesi sulla vettura) e si percepisce anche quando l'auto affronta delle sconnessioni (ma non tutte). Diciamo che non è sicuramente un rumore derivante da qualcosa che sbatte o da qualcosa che tocca e non è nemmeno un cigolio proveniente dal sedile di guida (mi confrontavo proprio quando scrissi il post originario con un altro utente, ma ricontrollando aiutato da un'altra persona posso dire con sicurezza che non c'entra il sedile di guida). Proviene senz'ombra di dubbio dall'interno del montante (arrotolatore cintura? Bag tendina?) e si sente proprio uno scricchiolio quando, come dicevo, l'auto in qualche modo va in torsione. In buona sostanza pare siano due plastiche che scricchiolino toccandosi o sfregandosi.

Francamente sopporto tanti rumori, ma questo comincia a essere insopportabile, proprio perché vicino all'orecchio sinistro. Ho provato i pannelli della portiera e la portiera stessa ma non si muovono e non proviene proprio da lì. E' proprio la zona alta del montante...che cosa può essere ragazzi...non so più che pesci pigliare...Grazie in anticipo

Dalla tua descrizione il problema dovrebbero essere le guarnizioni. Prova a lubrificate la parte alta della guarnizione sia quello sullo sportello che quella sulla vettura. Usa un grasso al silicone o silicone spray.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono convinto invece che sia il sedile : avevo le tue stesse sensazioni, cigolio in frenata, accelerazione e torsione...era il sedile.
 
Grazie Wurth, proverò a prendere il silicone spry (anche perché comincio a sentire col freddo il CLASSICO rumore alle boccole delle sospensioni anteriori) :)


Io sono convinto invece che sia il sedile : avevo le tue stesse sensazioni, cigolio in frenata, accelerazione e torsione...era il sedile.

In effetti quando me l'hai detto - anche se scettico dato che ero sicurissimo provenisse dalla parte alta - ho controllato il sedile e lubrificato gli agganci, provato a muoverlo e a sedermi dietro con un altro che giudava...ma zero...insistente e proveniente proprio da sopra...

Vi farò sapere...di solito tollero i rumori ma questo è davvero fastidioso e mi "rovina" la frenata, nel senso che appena freno e lo sento mi viene da alzare il piede istintivamente :(
 
Ragazzi scusate, a me avvolte mi capita di sentire un leggero, lieve scricchiolio che penso provenga dal lato posteriore dell'auto, ho provato a smuovere sedili ecc ma nulla, è una cosa lieve, ma comunque uno scricchiolio, non so se parlate dello stesso rumore o a me è un'altra cosa, ad ogni modo, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
grazie in anticipo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi scusate, a me avvolte mi capita di sentire un leggero, lieve scricchiolio che penso provenga dal lato posteriore dell'auto, ho provato a smuovere sedili ecc ma nulla, è una cosa lieve, ma comunque uno scricchiolio, non so se parlate dello stesso rumore o a me è un'altra cosa, ad ogni modo, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
grazie in anticipo

Metti un po' di grasso sui ganci dello schienale posteriore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
X