Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ok, io ho messo grasso su tutte quelle intorno ai finestrini intorno ai montanti, e nelle piccole fessure sempre esternamente, proverò a rifare la procedura, cmq quello che ho io è solo grasso spray non siliconico, cambia qualcosa per caso? xd
altrimenti penso sia la sabbia la polvere e tutto il resto che va a finirci sopra =(
 
ok, io ho messo grasso su tutte quelle intorno ai finestrini intorno ai montanti, e nelle piccole fessure sempre esternamente, proverò a rifare la procedura, cmq quello che ho io è solo grasso spray non siliconico, cambia qualcosa per caso? xd
altrimenti penso sia la sabbia la polvere e tutto il resto che va a finirci sopra =(

Certo che cambia qualcosa! Abbiamo sempre parlato di grasso al silicone non grasso spray generico. Potresti avere l'effetto contrario e con eventuali solventi contenuti, danneggiare le guarnizioni nel tempo.
Usa grasso al silicone in tubetto. Non contiene solventi
 
Ultima modifica:
ah ecco... ok lo cambio, inizialmente aveva smesso, poi piano piano sta ritornando, vbb vado direttamente su quello wurth allora grazie
 
Oggi sentivo dei ticchettii strani dal vano motore, allora ho aperto il cofano e ho notato che sotto il coperchio che copre il blocco motore, c'è una specie di foglio di plastica credo a protezione dalle alte temperature, che si è staccato dal coperchio stesso e trema tutto.
Volevo cercare di levare il coperchio e fissarlo, ma sento che dalla parte del parabrezza fa resistenza.
Satepe come si fa a levarlo senza spaccare tutto ?
Metto un paio di foto, con la freccia che indica il pezzo che si sta staccando:

IMG_20160425_182511min.jpg

IMG_20160425_182623min.jpg
 
Il coperchio è fissato a pressione sul motore ,tiri verso l' alto e viene via senza problemi ,poi girato sottosopra spingi a fondo le rondelle di fissaggio e risolvi la vibrazione !!!


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Stacca tutto il coprimotore tirandolo verso l'alto. Poi devi fissare la parte in alluminio avvitando bene le rondelle che vedi. Meglio ancora se prima di fissarlo ci metti del silicone ad alta temperatura così da tenerlo anche incollato. Prima di fissare di nuovo il coprimotore controlla che i quattro gommini di fissaggio sono tutto attaccato al coprimotore. In caso contrario li stacchi dal motore e li metti nella sede del
Coprimotore e poi lo fissi sul motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora, levare il coperchio in effetti è stata una banalità.
Ci sono 4 palline di gomma che fanno da incastro ed è bastato tirare verso l'alto e si è sfilato.
Il problema è che quel lamierino che scivolava verso il basso, è tenuto da 3 rondelle ma in realtà solo una faceva tenuta, le altre due hanno un foro molto più largo della stessa rondella che la deve tenere ferma, e quindi in realtà non bloccavano proprio niente.
Non so se con le vibrazioni del motore si è consumata tutta la lamiera, ma così non poteva stare ferma.
Forse qui si capisce quello che voglio dire:
oi68.tinypic.com_10qdu0i.jpg

Se guardate sulla destra, il foro è più largo della rondella e ci passa tranquillamente attraverso...

Allora ho fatto 3 fori nella plastica e nel lamierino, e ci ho messo 3 viti con dado autobloccante.
oi67.tinypic.com_2jepfgm.jpg


oi67.tinypic.com_2zhqe1l.jpg
 
Potevi usare una rondella più larga da mettere sotto la rondella originale e usare sempre un silicone ad alta temperatura come adesivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In questo modo le rondelle vibrano e fanno assai rumore... Io tempo fa adottai la soluzione che ha suggerito wurth ed ho risolto definitivamente. Anzi lo ringrazio per il suggerimento!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potevi usare una rondella più larga da mettere sotto la rondella originale e usare sempre un silicone ad alta temperatura come adesivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so ma in casa non avevo né rondelle più larghe, né silicone per alte temperature.
Cmq ho lasciato il motore in moto per un bel po' e sembra tutto ben fissato senza rumori di vibrazioni.
Adesso provo così, caso mai passerò ai vostri suggerimenti!
Grazie per ora
 
X