Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

C'è qualcuno che ci fa l'aerosol?
 
io ho usato del grasso spary della arexons sulle guarnizioni esterne, gli attriti sembrano essere spariti,
l'unica cosa che mi da più fastidio è: la vibrazioni del coprifusibili in basso a sinistra sui distestamenti, e il tik tik del centro volante.
poi non vorrei dirlo ma non sento altro, e visto che l'ho detto mi fcc una grattatina <.<
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho usato del grasso spary della arexons sulle guarnizioni esterne, gli attriti sembrano essere spariti,
l'unica cosa che mi da più fastidio è: la vibrazioni del coprifusibili in basso a sinistra sui distestamenti, e il tik tik del centro volante.
poi non vorrei dirlo ma non sento altro, e visto che l'ho detto mi fcc una grattatina <.<

Puoi eliminare immediatamente il fastidio del coprifusibile aprendolo e mettendo sui bordi due pezzetti di guarnizione
 
Puoi eliminare immediatamente il fastidio del coprifusibile aprendolo e mettendo sui bordi due pezzetti di guarnizione

ok grazie wurth, sempre d'aiuto.
ma non ho problemi a richiuderlo dopo aver messo questi pezzetti di guarnizione? in ferramenta li trovo?
invece per il problema volante c'è chi dice di assestare pugni, chi schiacciare a fondo, ma avvolte con la scusa di suonare altri conducenti ne approfitto è premo affondo, ma non va via
 
Non hai problemi a chiuderlo vai tranquillo! Per il volante lo devi premere con entrambe le mani ben aperte e poggiare in maniera uniforme sulla pagnotta. Poi premi con un po' di forza per 3-4 volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
È esattamente il contrario! Con la pioggia eventuali rumorini meccanici dovuti ai gommini, spariscono!

I silent block, quantomeno su alcune auto del gruppo VW, confermiamo che diventano più rumorosi con la pioggia.

Autogold

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sconsiglio vivamente di usare il silicone spray nell'abitacolo perché non deve essere inalato!

L'importante è far seccare ciò che si spruzza e chiaramente non esagerare con le quantità.
Se si vuole essere percisi al massimo, dopo aver utilizzato il silicone spray nelle fessure dei cruscotti, si può areare per bene l'abitacolo.

In una nostra auto bastarono 3-4 spruzzate di silicone spray per abbattere completamente un forte sceicchiolio tra plancia e bocchette.
Sono passati oltre 10 anni e la plancia non ha mai più scricchiolato.

Autogold
 
I silent block, quantomeno su alcune auto del gruppo VW, confermiamo che diventano più rumorosi con la pioggia.

Autogold

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



L'importante è far seccare ciò che si spruzza e chiaramente non esagerare con le quantità.
Se si vuole essere percisi al massimo, dopo aver utilizzato il silicone spray nelle fessure dei cruscotti, si può areare per bene l'abitacolo.

In una nostra auto bastarono 3-4 spruzzate di silicone spray per abbattere completamente un forte sceicchiolio tra plancia e bocchette.
Sono passati oltre 10 anni e la plancia non ha mai più scricchiolato.

Autogold

Questo è un forum gruppo FCA non gruppo VW.... In ogni caso se la meccanica del gruppo VW con la pioggia aumenta di rumorosità allora il problema non è lo stesso che stiamo affrontando noi. Per quanto riguarda il silicone spray confermo che è meglio evitare di usarlo nell'abitacolo perché anche areando il prodotto rimane e quindi viene inalato.
 
credo di aver risolto il problemino del centro volante facendo una bella pressione come suggerito, ma piano piano mi sta ritornando il problemino di attrito della guarnizioni, non so se ho saltato qualche punto oppure la causa sono le piogge sabbiose di questi giorni, purtroppo tenendo l'auto all'aperto le guarnizioni subiscono di tutto.
mi confermate che si possono cambiare con l'avanzare degli anni? mi sembrava di si, questo è un procedimento che dovrò fare sicuramente più avanti, intanto qualcuno se può mi potrebbe specificare bene i punti dove spruzzare il grasso oltre alle zone evidenti delle guarnizioni.
grazie in anticipo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
credo di aver risolto il problemino del centro volante facendo una bella pressione come suggerito, ma piano piano mi sta ritornando il problemino di attrito della guarnizioni, non so se ho saltato qualche punto oppure la causa sono le piogge sabbiose di questi giorni, purtroppo tenendo l'auto all'aperto le guarnizioni subiscono di tutto.
mi confermate che si possono cambiare con l'avanzare degli anni? mi sembrava di si, questo è un procedimento che dovrò fare sicuramente più avanti, intanto qualcuno se può mi potrebbe specificare bene i punti dove spruzzare il grasso oltre alle zone evidenti delle guarnizioni.
grazie in anticipo.
E' sufficiente inumidire col grasso quelle a vista.
 
X