Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io comunque sto notando che adesso che le temperature si stanno alzando, i vari scricchiolii veramente insopportabili durante i mesi freddi, stanno diventando molto meno udibili
 
Io comunque sto notando che adesso che le temperature si stanno alzando, i vari scricchiolii veramente insopportabili durante i mesi freddi, stanno diventando molto meno udibili

Probabilmente avrai anche notato che talvolta i rumori dalle sospensioni aumentano con la pioggia.
L'umidità infatti fa "espandere" ad esempio i materiali plastici (pensiamo alle varie boccole) incrementandone la possibile rumorosità.

Autogold
 
Per scoprire tutti gli scricchiolii di una Giulietta ci vogliono 365 giorni [emoji29][emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non abbiamo seguito tutto il thread, ma indichiamo comunque un consiglio relativo ad eventuali scricchiolii da bocchette, cruscotto e plastiche:
spruzzando un pà di silicone spray il problema si riduce e spesso si risolve completamente.

Autogold

Sconsiglio vivamente di usare il silicone spray nell'abitacolo perché non deve essere inalato!
 
Probabilmente avrai anche notato che talvolta i rumori dalle sospensioni aumentano con la pioggia.
L'umidità infatti fa "espandere" ad esempio i materiali plastici (pensiamo alle varie boccole) incrementandone la possibile rumorosità.

Autogold

È esattamente il contrario! Con la pioggia eventuali rumorini meccanici dovuti ai gommini, spariscono!
 
Ho provato a guardare nel Topic ma non trovo nulla al riguardo.
a me mi scricchiola il vetro anteriore del tetto panoramico proprio sopra il lado guidatore.
Scricchiola e ogni tanto si sentono dei tap di cristallo, ho notato però che facendo pressione dal basso verso l'alto il rumore va via.
Lo fa solo quando le temperature incominciano ad alzarsi ed e asciutto.
Invece quando piove o fa piu freddo non ci sono rumori.
Qualcuno che mi potrebbe aiutare al riguardo?
 
Sinceramente la miglior cosa è lubrificare le guarnizioni con crema per le mani !!!!
Lascerei perdere Spray al silicone ... poi lo respiri nel' abitacolo ...
 
Sinceramente la miglior cosa è lubrificare le guarnizioni con crema per le mani !!!!
Lascerei perdere Spray al silicone ... poi lo respiri nel' abitacolo ...

La crema per le mani è solo per le mani. Per non respirare il silicone basta usare il grasso al silicone spalmandolo come la crema per le mani in piccole quantità
 
Con la crema per le mani si fanno cose insospettate , la glicerina contenuta è un toccasana .... Naturalmente usare glicerina o grasso di vaselina può risultare ancora meglio , evito il silicone per l' odore sgradevole che lascia ... Ho eliminato anche i lubrificanti al silicone spray dal' officina , ne sono soddisfatto .


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la crema per le mani si fanno cose insospettate , la glicerina contenuta è un toccasana .... Naturalmente usare glicerina o grasso di vaselina può risultare ancora meglio , evito il silicone per l' odore sgradevole che lascia ... Ho eliminato anche i lubrificanti al silicone spray dal' officina , ne sono soddisfatto .


Inviato da talefano di lello con Tapatalk

Il grasso al silicone è totalmente inodore! Hai fatto male ad eliminare dall'officina il silicone spray. È utilissimo per eliminare rumori e proteggere i gommini della meccanica. In ogni caso se si usa un silicone spray di ottima qualità sono più efficaci e hanno odori molto blandi. In ogni caso non va inalato
 
X