Io comunque sto notando che adesso che le temperature si stanno alzando, i vari scricchiolii veramente insopportabili durante i mesi freddi, stanno diventando molto meno udibili
Io comunque sto notando che adesso che le temperature si stanno alzando, i vari scricchiolii veramente insopportabili durante i mesi freddi, stanno diventando molto meno udibili
Non abbiamo seguito tutto il thread, ma indichiamo comunque un consiglio relativo ad eventuali scricchiolii da bocchette, cruscotto e plastiche:
spruzzando un pà di silicone spray il problema si riduce e spesso si risolve completamente.
Autogold
Probabilmente avrai anche notato che talvolta i rumori dalle sospensioni aumentano con la pioggia.
L'umidità infatti fa "espandere" ad esempio i materiali plastici (pensiamo alle varie boccole) incrementandone la possibile rumorosità.
Autogold
Qualcuno che mi potrebbe aiutare al riguardo?Ho provato a guardare nel Topic ma non trovo nulla al riguardo.
a me mi scricchiola il vetro anteriore del tetto panoramico proprio sopra il lado guidatore.
Scricchiola e ogni tanto si sentono dei tap di cristallo, ho notato però che facendo pressione dal basso verso l'alto il rumore va via.
Lo fa solo quando le temperature incominciano ad alzarsi ed e asciutto.
Invece quando piove o fa piu freddo non ci sono rumori.
Sinceramente la miglior cosa è lubrificare le guarnizioni con crema per le mani !!!!
Lascerei perdere Spray al silicone ... poi lo respiri nel' abitacolo ...
Con la crema per le mani si fanno cose insospettate , la glicerina contenuta è un toccasana .... Naturalmente usare glicerina o grasso di vaselina può risultare ancora meglio , evito il silicone per l' odore sgradevole che lascia ... Ho eliminato anche i lubrificanti al silicone spray dal' officina , ne sono soddisfatto .
Inviato da talefano di lello con Tapatalk