Era la protezione del disco freno anteriore sinistro un po' allentata... E' bastato stringerla. Ciao a tutti!Ciao a tutti! Condivido un problema riscontrato sulla mia Giulietta Giulietta1.6-JTDm2-120cvTCT presa appena due settimane fa. Rumore facilmente percepibile di scricchiolio metallico che proviene dalla parte anteriore sinistra della vettura, durante la marcia su strade non perfettamente lisce (ad esempio sampietrini, dossi, strade dissestate...), probabilmente dovuta alla vibrazione di una componente non ben montata. Venerdì pomeriggio la porto in officina e vi aggiorno.
Ciao!
Roket sono contento che dopo tanto hai risolto xD, cosè questo giunto omocinetico?
cmq lo strusciare sul disco io non lo sento, anche senza piogge e con clima sereno lo senti?
La mia odissea invece continua, ritirata oggi per la terza volta dalla concessionaria, dopo il service montanti, il supporto ammortizzatore e il semiasse destro sostituiti, il ticchettio in sterzata sussiste ancora!!!!!!!!!
Non so ricreare le condizioni esatte della cosa, lo fa tipo in torsione o frenata, si è molto attenuato dall'inizio della storia, ma non si leva, ma che cavolo ha????!!! che altro gli devono fare???!!!
E' la service più famosa per Giulietta: molti l'hanno fatta senza risolvere, altri come me hanno risolto definitivamente. La prima service era più completa ma non la applicano più, la service attuale prevede il solo cambio dei montanti per andare al risparmio. Io ho fatto l'ultima è ho comunque risolto.Ciao Rocket! Forse mi è sfuggito qualcosa, ma cosa sarebbe questo "service montanti" che a un certo punto citi? Come ricordi io sono il presidente del noto club "rumori ai montanti giulietta" D) e vorrei capire se esiste appunto un service.
Il ticchettio sterzo lo sento anche io, ma solo da fermo o quasi fermo. Ma ho deciso di non procedere, visto che comunque molti non avevano risolto. Felice nel sapere che basta cambiare il giunto omocinetico, ma non so se procederò; già mi devo far cambiare il parabrezza per le guarnizioni di gomma, non ho voglia di far mettere sotto sopra anche l'anteriore, quantomeno nel breve periodo. Magari al secondo tagliando ci ripenserò...