Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Proverò graziee

Ciao a tutti! Condivido un problema riscontrato sulla mia Giulietta Giulietta1.6-JTDm2-120cvTCT presa appena due settimane fa. Rumore facilmente percepibile di scricchiolio metallico che proviene dalla parte anteriore sinistra della vettura, durante la marcia su strade non perfettamente lisce (ad esempio sampietrini, dossi, strade dissestate...), probabilmente dovuta alla vibrazione di una componente non ben montata. Venerdì pomeriggio la porto in officina e vi aggiorno.
Ciao!

• Like
Reactions: Roket One
Salve! Ultimamente con la mia Giulietta 2.0 Jtdm 140 sto notando spesso, andando piano, di sentire un rumore di qualcosa che sbatte, è un rumore che mi sembra metallico del tipo tac-tac-tac proveniente dalla parte posteriore destra.
Così ho provato a guardare da sotto e ho trovato, in prossimità della sospensione posteriore destra questo cavetto nero penzolante, non so di cosa si tratta, qualcuno può spiegarmelo? Secondo me questo connettore che sembra staccato dalla base, in marcia sbatte continuamente con le pareti.
Cosa mi sapete dire? Ho provato a cercare sul forum ma o, ho cercato male, oppure non c'è niente di simile.
Vi allego una foto.

Allegati

• Screenshot_2016-06-10-17-46-44.jpg
    Screenshot_2016-06-10-17-46-44.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 568
- Informazione Pubblicitaria -
La mia odissea col ticchettio metallico nella ruota destra sembra esser terminata. Iniziata a gennaio e terminata ieri (grattatina d'obbligo).
Dopo il service montanti (con cuscinetti e altre cose) sparì il ticchettio da fermo, ma in movimento c'era. Mi han cambiato il supporto ammortizzatore e il semiasse, ma nulla, si sentiva al rilascio della frenata e ogni tanto in frenata, ma nulla. Feci cambiare le pasticche (un botto di soldi) e controllare le pinze e le molle interne, ma nulla. Ieri infine mi han cambiato il giunto omocinetico (il bastardo!!!), e per magia non si sente più nulla, ero convinto fosse il freno. Ho cambiato mezza macchina all'anteriore ma ho tirato un sospiro di sollievo e durante l'odissea ci ho guadagnato un parabrezza nuovo (il mio era scippato), aggiornamento centraline varie, varie rigenerazioni forzate da loro, additivi e una batteria nuova.
Ora una domanda, è normale che dopo una frenata per un po si senta ancora uno strusciare sul disco? (da quando ce l'ho lo ha sempre fatto)

Ciao a tutti! Condivido un problema riscontrato sulla mia Giulietta Giulietta1.6-JTDm2-120cvTCT presa appena due settimane fa. Rumore facilmente percepibile di scricchiolio metallico che proviene dalla parte anteriore sinistra della vettura, durante la marcia su strade non perfettamente lisce (ad esempio sampietrini, dossi, strade dissestate...), probabilmente dovuta alla vibrazione di una componente non ben montata. Venerdì pomeriggio la porto in officina e vi aggiorno.
Ciao!
Era la protezione del disco freno anteriore sinistro un po' allentata... E' bastato stringerla. Ciao a tutti!

Roket sono contento che dopo tanto hai risolto xD, cosè questo giunto omocinetico?
cmq lo strusciare sul disco io non lo sento, anche senza piogge e con clima sereno lo senti?

• Like
Reactions: Roket One
io da circa 2 anni ho un ticchettio metallico proprio sopra la zona guidatore sopra il poggiatesta.
Ho un tetto panoramico e su avvallamenti o o strade un po dissestate si sente questo tictictic metallico proprio dalla zona del supporto della tendina credo . Perche se faccio pressione sulla guarnizione non si sente nulla.
Il rumore resta pure con tetto aperto.
Ci sará qualche vita allentata ? boo..

20160612_014702.jpg
20160612_014707.jpg
20160612_014737.jpg

Roket sono contento che dopo tanto hai risolto xD, cosè questo giunto omocinetico?
cmq lo strusciare sul disco io non lo sento, anche senza piogge e con clima sereno lo senti?

Questo giunto non so cosa sia sinceramente.
Si lo fa spesso un po dopo la frenata, poi si toglie, saranno le pasticche nuove? però lo ha sempre fatto...

La mia odissea invece continua, ritirata oggi per la terza volta dalla concessionaria, dopo il service montanti, il supporto ammortizzatore e il semiasse destro sostituiti, il ticchettio in sterzata sussiste ancora!!!!!!!!!
Non so ricreare le condizioni esatte della cosa, lo fa tipo in torsione o frenata, si è molto attenuato dall'inizio della storia, ma non si leva, ma che cavolo ha????!!! che altro gli devono fare???!!!

Ciao Rocket! Forse mi è sfuggito qualcosa, ma cosa sarebbe questo "service montanti" che a un certo punto citi? Come ricordi io sono il presidente del noto club "rumori ai montanti giulietta" :)D) e vorrei capire se esiste appunto un service.
Il ticchettio sterzo lo sento anche io, ma solo da fermo o quasi fermo. Ma ho deciso di non procedere, visto che comunque molti non avevano risolto. Felice nel sapere che basta cambiare il giunto omocinetico, ma non so se procederò; già mi devo far cambiare il parabrezza per le guarnizioni di gomma, non ho voglia di far mettere sotto sopra anche l'anteriore, quantomeno nel breve periodo. Magari al secondo tagliando ci ripenserò...

Ciao Rocket! Forse mi è sfuggito qualcosa, ma cosa sarebbe questo "service montanti" che a un certo punto citi? Come ricordi io sono il presidente del noto club "rumori ai montanti giulietta" :)D) e vorrei capire se esiste appunto un service.
Il ticchettio sterzo lo sento anche io, ma solo da fermo o quasi fermo. Ma ho deciso di non procedere, visto che comunque molti non avevano risolto. Felice nel sapere che basta cambiare il giunto omocinetico, ma non so se procederò; già mi devo far cambiare il parabrezza per le guarnizioni di gomma, non ho voglia di far mettere sotto sopra anche l'anteriore, quantomeno nel breve periodo. Magari al secondo tagliando ci ripenserò...
E' la service più famosa per Giulietta: molti l'hanno fatta senza risolvere, altri come me hanno risolto definitivamente. La prima service era più completa ma non la applicano più, la service attuale prevede il solo cambio dei montanti per andare al risparmio. Io ho fatto l'ultima è ho comunque risolto.

X