Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Screenshot_20180126-121717.png
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Sono stato in officina alfa stamattina.. mi hanno detto che c'è da sostituire l'airbag perchè si sarà rotto un elemento girante al suo interno.. mi hanno detto di telefonare i primi di gennaio per prenotare l'intervento.. speriamo bene!
Mi riferivo a questo
 
E' spuntato fuori, stranamente, con lo smontaggio dell'autoradio. Mi son scervellato, in mille modi per comprendere come questa cosa lo avesse generato, ma alla fine ho desistito, in quanto le due cose non paiono avere attinenza.
Poi, la scoperta. se si tiene premuta la plancia (non la mascherina colorata) in maniera decisa, il problema sparisce.
Mi fa andare fuori di testa...è un toc toc snervante.
Non vedo l'ora di provare la soluzione dell'amico.....

Qualcuno ha idee sulla vibrazione sullo speaker superiore lato guida ?
In quel caso, premendo con la mano , non sparisce, ma leggermente si attenua.
Metti una fascetta ferma cavo a pressione nella fessura dove vibra,se si tratta della zona speaker o pannello e poi la tagli e rimane lì.
 
  • Like
Reactions: QUARS
Scusate il ritardo. Allora, non si smonta la plastica, va tolta la guarnizione in questo punto, basta tirarla non si rompe nulla:

Visualizza allegato 132479

Più dalla fessura che si apre più o meno all'altezza che indico in questa foto si trova il perno incriminato, aiutatevi con una torcia, allargate un po' il cielo e spostate la tendina dell'airbag se non lo vedete:

Visualizza allegato 132480

Alla fine vedrete lui, se infilate la mano riuscirete anche a toccarlo, io gli ho spruzzato del lubrificante sopra e gli ho piazzato una spugna tra lui e il cielo dell'auto:

Visualizza allegato 132481

Rumore sparito.
Ottima spiegazione Roket!
Credo proprio di avere lo stesso fastidiosissimo problema, mi sono scervellato per capire da dove proveniva e leggendo questo post ho provato a spingere e battere proprio su quel punto e in effetti sembra quello. Due domande:
1) A me lo fa lato passeggero. Cè sempre il famoso gancio oppure la configurazione per qualche motivo cambia?
2) Ho provato a far forza sulla guarnizione ma sembra non venire di un mm...come fosse incollata. È normale?!?

Grazie!
 
posso gongolare un pò? se sul web cercate "spray silicone scricchiolii", il nostro forum viene fuori solo a metà seconda pagina. ho trovato segnalazioni di auto di cui sicuramente non ti aspetti.... Evoque, Leon, Golf, Tiguan, Z4, BMW in genere....e poi seguendo, Quashquai, Peugeot.....dico....una Evoque costa 50000 bomboloni, senza esagerare nell'allestimento!!!! O.O
 
posso gongolare un pò? se sul web cercate "spray silicone scricchiolii", il nostro forum viene fuori solo a metà seconda pagina. ho trovato segnalazioni di auto di cui sicuramente non ti aspetti.... Evoque, Leon, Golf, Tiguan, Z4, BMW in genere....e poi seguendo, Quashquai, Peugeot.....dico....una Evoque costa 50000 bomboloni, senza esagerare nell'allestimento!!!! O.O
Eh ma l alfiat fa schifoo!! Buu!! Vado nelle crucche e mettono il volume a palla per non farmi sentire il rumore delle punetrie dei loro diesel,assieme al rumore armonico che proviene dal posteriore.. Però è una golf.. [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
posso gongolare un pò? se sul web cercate "spray silicone scricchiolii", il nostro forum viene fuori solo a metà seconda pagina. ho trovato segnalazioni di auto di cui sicuramente non ti aspetti.... Evoque, Leon, Golf, Tiguan, Z4, BMW in genere....e poi seguendo, Quashquai, Peugeot.....dico....una Evoque costa 50000 bomboloni, senza esagerare nell'allestimento!!!! O.O
Anche i crucchi vendono le macchine a 20÷25 euro al chilo come fca, i miracoli li faceva solo uno tanti anni fa , ma tanta gente è più crucca delle macchine che si compra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima spiegazione Roket!
Credo proprio di avere lo stesso fastidiosissimo problema, mi sono scervellato per capire da dove proveniva e leggendo questo post ho provato a spingere e battere proprio su quel punto e in effetti sembra quello. Due domande:
1) A me lo fa lato passeggero. Cè sempre il famoso gancio oppure la configurazione per qualche motivo cambia?
2) Ho provato a far forza sulla guarnizione ma sembra non venire di un mm...come fosse incollata. È normale?!?

Grazie!

Purtroppo lato passeggero non so dirti, non ho mai smontato ma la so presume sia anke la perche c’è un airbag. Se non viene via tira, col caldo un po’ so attaccano le guarnizioni.