Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

salve a tutti anche la mia giulietta comprata usata l'anno scorso del 2010 con 145 km ha cominciato a fare il famoso "tonk" sull'avantreno. il meccanico mi ha sostituito solo una testina del braccio dx e per lui tutto il resto era perfetto. ma appena provata il rumore è aumentato basta che giro le ruote e gia si sente sopratutto in salita.
il mecca mi consiglia di cambiare i supporti degli ammortizzatori ma non mi da certezza ke l problema si risolva. ora a me non va di spendere 90 euro + manodopera non essendo sicuro di risolvere il problema.
avete consigli???
ps il rumore è tipo una molla che si assesta.grz
 
Ciao, sullo sconnesso la mia giuly presenta rumore e scricchiolii sulla zona scatola portafusibili, ho provato a seguire le indicazioni che seguono ma il rumore persiste, anche aggiungendo dei feltrini su altre zone di contatto delle due plastiche. Qualche altra soluzione?

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Allora, nel mio caso il rumore non era propriamente uno scricchiolio ma una virazione che si sentiva quando il motore girava molto basso (1300-1600 giri) o sullo sconnesso.

2 dritte per eliminarlo..
Evitate lo spray siliconico, in questo caso sarebbe inutile siccome stiamo parlando di una virazione e non di un attrito come lo sfregamento delle guarnizioni.
Il modo più efficace per eliminarlo è ricorrere alla gomma adesiva che ho utilizzato per il bagagliaio. Applicata nei punti giusti smorza qualsiasi rumore.
Applicatela dove ho evidenziato, miraccomando utilizzare pezzi piccoli max 3 cm di lunghezza per 2-3 mm di spessore altrimenti il coperchio si chiuderà a fatica (o non si richiuderà proprio).

Prestare particolare attenzione all'incastro più a destra con la plastica copripiantone. Quello evidenziato in foto dalla scritta "applicato di piatto"
NB:i due pezzi da applicare di lato sono da mettere sulla paratia laterale e NON sulla battuta del coperchio

Oltre a questi 3 punti consiglio caldamente anche di applicarne una striscia dietro l'estremità superiore del coperchietto stesso (quella che batte appena sotto la plastica morbida della plancia) per tutta la lunghezza.
In questo modo dovrebbe scomparire il tutto!
 

Allegati

  • imgp2647.jpg
    imgp2647.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 363
Ciao, sullo sconnesso la mia giuly presenta rumore e scricchiolii sulla zona scatola portafusibili, ho provato a seguire le indicazioni che seguono ma il rumore persiste, anche aggiungendo dei feltrini su altre zone di contatto delle due plastiche. Qualche altra soluzione?

trovato, alla fine era questo il pezzo incriminato
 

Allegati

  • IMG_20180605_082659.jpg
    IMG_20180605_082659.jpg
    538.8 KB · Visualizzazioni: 295
E dove stava questo pezzo?
quello è il pezzo che fa da rivestimento di fondo del portaoggetti incassato nel coperchio della scatola fusibili, il problema è che non è fissato ma non avrei mai pensato che potesse essere questo a creare il ticchettio ad ogni sconnesione dell asfalto
 
Incredibile..... non ne mancano mai.
Anche se pure io non ho ben capito dove sia... a memoria, non lo ricordo.
 
Incredibile..... non ne mancano mai.
Anche se pure io non ho ben capito dove sia... a memoria, non lo ricordo.
Sotto il volante, a sx, pannello fusibili.
 
Controllerò appena esco dal lavoro.
Ho la stessa maledetta vibrazione.
 
Sarò cieco, non trovo assolutamente quel pezzo di plastica.... o_O
Secondo me, nel tuo caso, arriva da altre parti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarò cieco, non trovo assolutamente quel pezzo di plastica.... o_O
Secondo me, nel tuo caso, arriva da altre parti.
Che my hai tu? Sulla my10 non c'è.