Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao Niccolò dalla foto allegata puoi notare che la “bielletta” è quella asta posta dietro agli ammortizzatori anteriori con due giunti snodati alle estremità. In genere sono questi ultimi che si logorano e fanno rumore.
Spero che tu abbia capito, ma che soprattutto il tuo problema sia riconducibile a queste.
A presto

Marco
Grazie mille! Si si ho capito qual'é.. do un occhiata per vedere se siano apposto o se sono un po' logori..
 
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato il modo di risolvere definitivamente lo scricchiolio porta lato guida sullo sconnesso? Ho provato a :

- lubrificare la guarnizione della portiera (qualche volta sembra aiutare, altre volte no)
- registrare il gancio dove si va a chiudere la portiera
- fare un giro di nastro sul gancio, in modo da dare meno possibilità di movimento alla portiera

il tutto senza risultato
 
Salve a me capita di sentire rumore forse lo stesso vostro sulle strade sconnesse,il mio meccanico dice che sono le sospensioni
 
In primis biellette, poi ammortizzatori anteriori in zona tampone fine corsa, e non meno frequenti gommini barra stabilizzatrice. Non è poi strano che siano tutti e tre.
 
Io sto impazzendo con uno scricchiolio lato conducente altezza cintura, pare sia la plastica beige o internamente dove si arrotola la cintura, a qualcuno è successo?
Per ammortizzatori rumorosi lubrificare con grasso al litio: stelo ammortizzatore, zona Duomi/tampone da interno ed esterno senza smontare nulla (al limite i copriduomi in plastica con un cacciavite), steli ammortizzatori posteriori (aiutarsi con una cannuccia lunga in modo di lubrificare più a fondo zona tampone)
Risultato Garantito Durata non molta. Tempo 5/10 minuti
 
Io sto impazzendo con uno scricchiolio lato conducente altezza cintura, pare sia la plastica beige o internamente dove si arrotola la cintura, a qualcuno è successo?
Per ammortizzatori rumorosi lubrificare con grasso al litio: stelo ammortizzatore, zona Duomi/tampone da interno ed esterno senza smontare nulla (al limite i copriduomi in plastica con un cacciavite), steli ammortizzatori posteriori (aiutarsi con una cannuccia lunga in modo di lubrificare più a fondo zona tampone)
Risultato Garantito Durata non molta. Tempo 5/10 minuti
Ciao.... Scusa hai detto durata non molta ....... Ma abbastanza da valerne la pena?
 
Ah dimenticavo ..... A me e' successa un cosa simile e alla fine era solo l attacco della cintura che urtava la manopola della regolazione schienale del sedile . Spostando di 1 cm il sedile hanno smesso di "toccarsi" Spero che anche per te sia questa cazzata e non altro
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Nel mio caso arriva dove entra la cintura nella plastica beige, grazie comunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma sei a posto per tutto l inverno con una sila passata? ....... Grazie