Ciao a tutti, da qualche giorno la mia Giulietta ha cominciato a presentare un rumore dalla zona posteriore durante la marcia, nella fattispecie quando sobbalza o quando procedo anche a 1500-2000 giri su certi tipi di asfalto. Questo rumore è generato da qualcosa che vibra nella zona del bagagliaio e sembrerebbe essere il lunotto perché sembra proprio la classica vibrazione generata da un vetro.
Ho fatto le prove seguenti:
- ho rimosso la cappelliera --> lo fa lo stesso
- ho rimosso il rivestimento in plastica del portellone dove ci sono le maniglie -> lo fa lo stesso, anzi sembra peggiori, ho provato a mettere degli spessori in gomma senza alcun risultato
- ho provato, da ferma, a dare dei colpetti sul lunotto e su tutti i rivestimenti interni del portellone, ma non sono riuscito a riprodurre quello stesso rumore in alcun modo...
- ho provato a vedere se il lunotto si muove, ma sembra ben fissato; potrebbe anche darsi che non esercito la pressione adeguata insieme a tutte le sollecitazioni che arrivano durante la marcia.
Per cercare di essere quanto più chiaro possibile, allego audio registrato direttamente dal bagagliaio durante la guida.
I secondi incriminati sono il 3, il 6 e dal 16 al 17.
Avreste dei suggerimenti? Sembra che nessuno abbia avuto lo stesso problema.
Ho fatto le prove seguenti:
- ho rimosso la cappelliera --> lo fa lo stesso
- ho rimosso il rivestimento in plastica del portellone dove ci sono le maniglie -> lo fa lo stesso, anzi sembra peggiori, ho provato a mettere degli spessori in gomma senza alcun risultato
- ho provato, da ferma, a dare dei colpetti sul lunotto e su tutti i rivestimenti interni del portellone, ma non sono riuscito a riprodurre quello stesso rumore in alcun modo...
- ho provato a vedere se il lunotto si muove, ma sembra ben fissato; potrebbe anche darsi che non esercito la pressione adeguata insieme a tutte le sollecitazioni che arrivano durante la marcia.
Per cercare di essere quanto più chiaro possibile, allego audio registrato direttamente dal bagagliaio durante la guida.
I secondi incriminati sono il 3, il 6 e dal 16 al 17.
Avreste dei suggerimenti? Sembra che nessuno abbia avuto lo stesso problema.