Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Vai in un Brico e chiedi della colla a caldo. . Solo che devi prendere anche la pistola per la colla.. ma costa pochissimo nn più di 5 euro

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
ok!!! grazie del consiglio!!!
 
ah dimenticavo... oltre a questi scricchiolii indicati ne ho anche uno fastidiosissimo proveniente dall'angolo a destra in fondo sulla plancia (l'angolo destro più stretto tra plancia e parabrezza).

infatti picchiettando in quel punto si sente lo scricchiolio tra le plastiche... e nelle buche si sentono
 
mamma mia che tristezza...
solitamente con il passare del tempo la qualità della produzione migliora...
qui invece abbiamo il fenomeno inverso...che amarezza
anni e anni di scelta sbagliate in campo lavorativo portano i loro "frutti".......
che amarezza...
scusate lo sfogo a "ruota libera"....


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti sto notando anch'io che le ultime stanno peggiorando su questo fronte.
 
Salve amici,
in seguito a vibrazione griglia cruscotto ho smontato la cornice in plastica radionav e griglia situata più avanti, fatto giro in auto ma la vibrazione persiste, in effetti proviene dalla cornice tra il navigatore e lo spazio antistante (infatti facendo pressione la vibrazione si blocca) ci sarebbe una soluzione?

poi volevo chedere se il wd 40 macchia perché prima ne ho applicato un po' ed uno spruzzo è andato sul tessuto laterale dell auto

grazie e saluti
 
Salve amici,
in seguito a vibrazione griglia cruscotto ho smontato la cornice in plastica radionav e griglia situata più avanti, fatto giro in auto ma la vibrazione persiste, in effetti proviene dalla cornice tra il navigatore e lo spazio antistante (infatti facendo pressione la vibrazione si blocca) ci sarebbe una soluzione?

poi volevo chedere se il wd 40 macchia perché prima ne ho applicato un po' ed uno spruzzo è andato sul tessuto laterale dell auto

grazie e saluti

come hai fatto a smontare quella griglia senza romperla? anche io vorrei verificare
 
- Informazione Pubblicitaria -
come hai fatto a smontare quella griglia senza romperla? anche io vorrei verificare

Ciao legione,
per quanto riguarda la cornice intorno al navigatore (non so se si chiama cosi) a schermo alzato ho infilato la mano nello spazio dove questo alloggia e tirato prima da un lato e poi dall'altro. E tutto ad incastro ed é venuto via abbastanza facilmente (fortunatamente non ho rotto niente)

IN seguito ho fatto la stessa cosa con la griglia situata davanti (quella che copre anche la cassa per intenderci) ho iniziato a tirare da sinistra nelle fessure dell'aria facendo sganciare il pezzo senza forzare troppo e piano piano é venuto via anche questo.

In seguito sono andato a fare un giro per vedere se erano queste componenti a vibrare e non ti dico il sangue che mi é salito in testa quando sentivo ancora quel rumore che odio (tra i 1500/2000 giri)

Ho individuato la vibrazione sulla plastica tra il radionav e la zona antistante aerazione/cassa infatti premendo con il dito la vibrazione si fermava. Ho provato con wd 40 (imbrattando mezza macchina tra l'altro
mad2.gif
) senza alcun risultato purtroppo

si trova pure in una zona alquanto scomoda (per arrivarci devi piegarti sotto al parabrezza, mortacci)

Mi sono letto molte ma molte discussioni in merito senza trovare soluzione purtroppo....

alle 14:30 avrei appuntamento all'officina (sono in garanzia fino a giugno) ma se posso risolvere da solo sarebbe meglio, non so a questo punto se convenga far smontare tutto....
 
Ieri mi è comparso tutto ad un tratto un rumorino nella zona portiera destra altezza specchietto: si sente un rumore come se andasse in risonanza qualcosa (avete presente il rumore dei vetri degli autobus quando sono fermi al semaforo?), il rumore si sente soltanto dai 1000 ai 1200 giri e dall'interno sembra provenire da li. Dall'esterno invece sembra che parta da sotto il fendinebbia (sempre lato passeggero) e se apro il vano motore, sembra che sia nella zona dell'aspirazione dell'aria. Tutto questo quando l'auto è fredda ed è un pochino più rumorosa. Siccome è un rumore di qualcosa in risonanza, è difficile capirne l'origine perchè la vibrazione si trasmette ai pezzi adiacenti. A qualcuno di voi è capitato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao legione,
per quanto riguarda la cornice intorno al navigatore (non so se si chiama cosi) a schermo alzato ho infilato la mano nello spazio dove questo alloggia e tirato prima da un lato e poi dall'altro. E tutto ad incastro ed é venuto via abbastanza facilmente (fortunatamente non ho rotto niente)

IN seguito ho fatto la stessa cosa con la griglia situata davanti (quella che copre anche la cassa per intenderci) ho iniziato a tirare da sinistra nelle fessure dell'aria facendo sganciare il pezzo senza forzare troppo e piano piano é venuto via anche questo.

In seguito sono andato a fare un giro per vedere se erano queste componenti a vibrare e non ti dico il sangue che mi é salito in testa quando sentivo ancora quel rumore che odio (tra i 1500/2000 giri)

Ho individuato la vibrazione sulla plastica tra il radionav e la zona antistante aerazione/cassa infatti premendo con il dito la vibrazione si fermava. Ho provato con wd 40 (imbrattando mezza macchina tra l'altro
mad2.gif
) senza alcun risultato purtroppo

si trova pure in una zona alquanto scomoda (per arrivarci devi piegarti sotto al parabrezza, mortacci)

Mi sono letto molte ma molte discussioni in merito senza trovare soluzione purtroppo....

alle 14:30 avrei appuntamento all'officina (sono in garanzia fino a giugno) ma se posso risolvere da solo sarebbe meglio, non so a questo punto se convenga far smontare tutto....

io gli scricchiolii li sento solo su manto stradale sconnesso e non quando l'auto è ferma a bassi regimi.

Comunque da quanto dici non è difficile smontare i pezzi, la cosa che mi sconforta è il fatto che tu comunque non hai risolto.

io, come avrai letto, ho un rumore anche nell'angolo in fondo a destra sulla plancia e quello è chiaramente dovuto da qualcosa relativa all'intera plastica superiore dell'intera plancia e per smontarla bisogna smontare mezza macchina!

Io sto cominciando a rassegnarmi
 
X