Ciao legione,
per quanto riguarda la cornice intorno al navigatore (non so se si chiama cosi) a schermo alzato ho infilato la mano nello spazio dove questo alloggia e tirato prima da un lato e poi dall'altro. E tutto ad incastro ed é venuto via abbastanza facilmente (fortunatamente non ho rotto niente)
IN seguito ho fatto la stessa cosa con la griglia situata davanti (quella che copre anche la cassa per intenderci) ho iniziato a tirare da sinistra nelle fessure dell'aria facendo sganciare il pezzo senza forzare troppo e piano piano é venuto via anche questo.
In seguito sono andato a fare un giro per vedere se erano queste componenti a vibrare e non ti dico il sangue che mi é salito in testa quando sentivo ancora quel rumore che odio (tra i 1500/2000 giri)
Ho individuato la vibrazione sulla plastica tra il radionav e la zona antistante aerazione/cassa infatti premendo con il dito la vibrazione si fermava. Ho provato con wd 40 (imbrattando mezza macchina tra l'altro
) senza alcun risultato purtroppo
si trova pure in una zona alquanto scomoda (per arrivarci devi piegarti sotto al parabrezza, mortacci)
Mi sono letto molte ma molte discussioni in merito senza trovare soluzione purtroppo....
alle 14:30 avrei appuntamento all'officina (sono in garanzia fino a giugno) ma se posso risolvere da solo sarebbe meglio, non so a questo punto se convenga far smontare tutto....