Il discorso che non é che a me lo fa solo con auto ferma....la vibrazione si presenta anche in movimento tra i 1500 e 2000 giri
adesso sono un po combattuto se portarla o no in officina, non conosco chi ci lavora (l'auto non la tengo nemmeno da un mese...)
mia moglie dice che sono paranoico, forse ha ragione, forse no.... diciamo che soffro i rumorini, infatti la notte la mia stanza deve essere completamente insonorizzata altrimenti non dormo, figuriamoci sta vibrazione quando guido, mi vibrano anche gli zibidei! l'altra sera partirono anche dei cazzottoni a rischio di sfondare anche il navigatore ahahahaahh
cmq credo che imparero' a convivere con questi rumori perche a me quest'auto piace troppo e, rumori o non rumori, quando imposto il dna in d e mi vado a fare un giretto in costiera (da solo) mi arrapo troppo (si puo dire??)
Ciao, da qualche mese possiedo una Giulietta come la tua ed ho problemi simili: vibrazioni alla plancia intorno ai 1500 giri.
La cosa curiosa è che il problema d'estate non c'era se non a temperature notturne ed è emerso prepotente con le temperature autunnali-invernali, diciamo ben sotto i 20 gradi.
Il problema era diventato talmente fastidioso e continuo a quel regime di motore, che il cambio TCT guarda caso spesso mantiene costante proprio quando si viaggia a velocità urbane, che l'ho portata in concessionaria e me l'hanno tenuta per ben tre settimane dandomi una MITO come auto sostitutiva.
Bene, alla fine in accordo con un ispettore Alfa hanno cambiato in garanzia l'intera plancia e relativi rivestimenti esterni, praticamente tutto.
Diciamo che la vibrazione fastidiosissima ( si sentiva circa a metà plancia, impossibile capire se venisse dall'autoradio o dalle bocchette di aerazione centrali ) se ne è andata, ma al suo posto ne è comparsa un'altra tutta a sinistra, oltre il volante, da quelle parti per fortuna discontinua e molto meno udibile e meno fastidiosa.
Certo sarei stato più contento se fosse andata via del tutto, ma diciamo che così è sopportabile: vediamo con il tempo cosa succede.
Un altro piccolo difetto che mi hanno eliminato, sembra completamente, ( ma non mi hanno detto cosa hanno fatto di preciso, ipotizzo che hanno riprogrammato o rimappato la centralina ) era che a volte ( non sempre ) dopo un rallentamento ad uno stop o per dar precedenza il motore, pur essendo in seconda, riprendeva con incredibile fiacchezza e lentezza anche pigiando a fondo l'acceleratore, come se il turbo fosse scarico.
Per il resto anche io adoro questa auto, da guidare è una meraviglia e tiene la strada divinamente.
Saluti a tutti.
Marco