Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ieri mi è comparso tutto ad un tratto un rumorino nella zona portiera destra altezza specchietto: si sente un rumore come se andasse in risonanza qualcosa (avete presente il rumore dei vetri degli autobus quando sono fermi al semaforo?), il rumore si sente soltanto dai 1000 ai 1200 giri e dall'interno sembra provenire da li. Dall'esterno invece sembra che parta da sotto il fendinebbia (sempre lato passeggero) e se apro il vano motore, sembra che sia nella zona dell'aspirazione dell'aria. Tutto questo quando l'auto è fredda ed è un pochino più rumorosa. Siccome è un rumore di qualcosa in risonanza, è difficile capirne l'origine perchè la vibrazione si trasmette ai pezzi adiacenti. A qualcuno di voi è capitato?
puoi registrare il rumore?
 
io gli scricchiolii li sento solo su manto stradale sconnesso e non quando l'auto è ferma a bassi regimi.

Comunque da quanto dici non è difficile smontare i pezzi, la cosa che mi sconforta è il fatto che tu comunque non hai risolto.

io, come avrai letto, ho un rumore anche nell'angolo in fondo a destra sulla plancia e quello è chiaramente dovuto da qualcosa relativa all'intera plastica superiore dell'intera plancia e per smontarla bisogna smontare mezza macchina!

Io sto cominciando a rassegnarmi

Il discorso che non é che a me lo fa solo con auto ferma....la vibrazione si presenta anche in movimento tra i 1500 e 2000 giri

adesso sono un po combattuto se portarla o no in officina, non conosco chi ci lavora (l'auto non la tengo nemmeno da un mese...)

mia moglie dice che sono paranoico, forse ha ragione, forse no.... diciamo che soffro i rumorini, infatti la notte la mia stanza deve essere completamente insonorizzata altrimenti non dormo, figuriamoci sta vibrazione quando guido, mi vibrano anche gli zibidei! l'altra sera partirono anche dei cazzottoni a rischio di sfondare anche il navigatore ahahahaahh

cmq credo che imparero' a convivere con questi rumori perche a me quest'auto piace troppo e, rumori o non rumori, quando imposto il dna in d e mi vado a fare un giretto in costiera (da solo) mi arrapo troppo (si puo dire??)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il discorso che non é che a me lo fa solo con auto ferma....la vibrazione si presenta anche in movimento tra i 1500 e 2000 giri

adesso sono un po combattuto se portarla o no in officina, non conosco chi ci lavora (l'auto non la tengo nemmeno da un mese...)

mia moglie dice che sono paranoico, forse ha ragione, forse no.... diciamo che soffro i rumorini, infatti la notte la mia stanza deve essere completamente insonorizzata altrimenti non dormo, figuriamoci sta vibrazione quando guido, mi vibrano anche gli zibidei! l'altra sera partirono anche dei cazzottoni a rischio di sfondare anche il navigatore ahahahaahh

cmq credo che imparero' a convivere con questi rumori perche a me quest'auto piace troppo e, rumori o non rumori, quando imposto il dna in d e mi vado a fare un giretto in costiera (da solo) mi arrapo troppo (si puo dire??)

ahahaha sono perfettamente d'accordo con te visto che l'ho fatto anche io quel giretto :)
 
Il discorso che non é che a me lo fa solo con auto ferma....la vibrazione si presenta anche in movimento tra i 1500 e 2000 giri

adesso sono un po combattuto se portarla o no in officina, non conosco chi ci lavora (l'auto non la tengo nemmeno da un mese...)

mia moglie dice che sono paranoico, forse ha ragione, forse no.... diciamo che soffro i rumorini, infatti la notte la mia stanza deve essere completamente insonorizzata altrimenti non dormo, figuriamoci sta vibrazione quando guido, mi vibrano anche gli zibidei! l'altra sera partirono anche dei cazzottoni a rischio di sfondare anche il navigatore ahahahaahh

cmq credo che imparero' a convivere con questi rumori perche a me quest'auto piace troppo e, rumori o non rumori, quando imposto il dna in d e mi vado a fare un giretto in costiera (da solo) mi arrapo troppo (si puo dire??)

Quanto ti capisco... Penso davvero le stesse cose..xD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rumore svanito nel nulla... mha...

Vedrai che ritornerà...XDXD Al cambiare della temperatura cambia anche la voce della nostra Giuly..xD Se è caldo si hanno dei rumori, se freddo degli altri..xD Da fredda la macchina fa certi rumori, da calda altri...
 
Vedrai che ritornerà...XDXD Al cambiare della temperatura cambia anche la voce della nostra Giuly..xD Se è caldo si hanno dei rumori, se freddo degli altri..xD Da fredda la macchina fa certi rumori, da calda altri...

Perchè è viva! :lachen001:
 
Secondo me ci sono rumori "fisiologici" dati dall'invecchiamento delle plastiche o da assestamento delle stesse dovute alle sollecitazioni che col tempo l'auto subisce e quelli derivanti da assemblaggio poco attento. I primi li comprendo, i secondi assolutamente no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il discorso che non é che a me lo fa solo con auto ferma....la vibrazione si presenta anche in movimento tra i 1500 e 2000 giri

adesso sono un po combattuto se portarla o no in officina, non conosco chi ci lavora (l'auto non la tengo nemmeno da un mese...)

mia moglie dice che sono paranoico, forse ha ragione, forse no.... diciamo che soffro i rumorini, infatti la notte la mia stanza deve essere completamente insonorizzata altrimenti non dormo, figuriamoci sta vibrazione quando guido, mi vibrano anche gli zibidei! l'altra sera partirono anche dei cazzottoni a rischio di sfondare anche il navigatore ahahahaahh

cmq credo che imparero' a convivere con questi rumori perche a me quest'auto piace troppo e, rumori o non rumori, quando imposto il dna in d e mi vado a fare un giretto in costiera (da solo) mi arrapo troppo (si puo dire??)

Ciao, da qualche mese possiedo una Giulietta come la tua ed ho problemi simili: vibrazioni alla plancia intorno ai 1500 giri.

La cosa curiosa è che il problema d'estate non c'era se non a temperature notturne ed è emerso prepotente con le temperature autunnali-invernali, diciamo ben sotto i 20 gradi.

Il problema era diventato talmente fastidioso e continuo a quel regime di motore, che il cambio TCT guarda caso spesso mantiene costante proprio quando si viaggia a velocità urbane, che l'ho portata in concessionaria e me l'hanno tenuta per ben tre settimane dandomi una MITO come auto sostitutiva.

Bene, alla fine in accordo con un ispettore Alfa hanno cambiato in garanzia l'intera plancia e relativi rivestimenti esterni, praticamente tutto.

Diciamo che la vibrazione fastidiosissima ( si sentiva circa a metà plancia, impossibile capire se venisse dall'autoradio o dalle bocchette di aerazione centrali ) se ne è andata, ma al suo posto ne è comparsa un'altra tutta a sinistra, oltre il volante, da quelle parti per fortuna discontinua e molto meno udibile e meno fastidiosa.

Certo sarei stato più contento se fosse andata via del tutto, ma diciamo che così è sopportabile: vediamo con il tempo cosa succede.

Un altro piccolo difetto che mi hanno eliminato, sembra completamente, ( ma non mi hanno detto cosa hanno fatto di preciso, ipotizzo che hanno riprogrammato o rimappato la centralina ) era che a volte ( non sempre ) dopo un rallentamento ad uno stop o per dar precedenza il motore, pur essendo in seconda, riprendeva con incredibile fiacchezza e lentezza anche pigiando a fondo l'acceleratore, come se il turbo fosse scarico.

Per il resto anche io adoro questa auto, da guidare è una meraviglia e tiene la strada divinamente.

Saluti a tutti.

Marco
 
X